A scanso di equivoci ho deciso di richiedere la targa ripetitrice alla motorizzazione. Ci sono da fare 3 versamenti con PagoPa di 50 euro e compilare il modello TT2119. entro, fiducioso, con lo spid nel portale dell'automobilista per fare la pratica on line. Un browser non funziona per tale portale, nulla di male tento con un altro ed entro. Scelgo pratiche on line e tutte le richieste sono spente, dovrei cliccare su "targa ripetitrice gialla formato A e B", NON si può. Dopo vari tentativi , almeno riesco a scaricare il modello da compilare a mano con penna biro. Dopo aver letto la prima pagina ci rinuncio. Comunque, leggo che ti danno la sola targa gialla i numeri devi andare a comprarteli in negozio e comporre la targa. Non mi rimane che la agenzia. Spero che possano essere utili queste infirmazioni
a fronte di questa esperienza, a mio parere una targa in alluminio con stampate in rilievo le lettere ed i numeri della targa (che ovviamente devono corrispondere alla targa originale) mi sembrano una cosa logica migliore di un piattello catarinfgrangente dove puoi applicare tutte le lettere e numeri che ti pare.....
dato che non si cambia auto tutti i mesi.....
solito intrigo "legale" italiano....
io ho ricevuto la targa presa su internet in alluminio in rilievo ed è fatta bene.
so che non è a norma, ma se un agente sa leggere (spero in questo almeno) potrà vedere che le due targhe sono identiche.
se poi si vorrà attenere alla legge, che faccia la multa.
tanto quando ti fermano, se hanno in mente di farti la multa, qualcosa lo trovano per fartela, per cui ti tirano fuori cose strane e se obbietti, magari rincarano la dose...
anche io ho letto l'articolo, ma per la targa rimanda all'articolo 100 CdS e rimane (secondo me) vago...