Quello del passaggio tubo freno posteriore sulla Rise, è uno dei lavori più ostici che abbia mai fatto…Buongiorno, avrei bisogno di una informazione tecnica riguardo il cambio freni.
Mentre stavo sostituendo la guaina del freno dietro con il classico metodo casalingo di unire il cavo vecchio con quello nuovo, partendo dal carro, quando sono arrivato a dover passare dalla zona pedivelle alla uscita verso il manubrio, mi sono accorto che la guaina del freno originale è bloccata all'interno del telaio, suppongo da una fascetta, impedendomi quindi di completare il lavoro come avevo già fatto nella Oiz.
Quindi suppongo che l'unica soluzione sia rimuovere le viti che tengono il motore al telaio, abbassarlo in modo da poter accedere con le mani, e rimuovere la fascetta in modo da poter proseguire con il passaggio cavo, per poi ripristinare tutto.
Qualcuno può confermare o smentire quanto ho scritto?
Rise h15 nera arancio primo modello
Passaggio stretto, affollato e con curve.
Togliere il motore è la soluzione migliore ma per farlo devi avere lo strumento per togliere la corona ( corona che copre una vite di ancoraggio motore ) che non è standard shimano…
Fra corona e ghiera c’è uno spazio così risicato che con lo strumento normale shimano non ci si passa