Come vedi di spazio per una 2.40 maxxis (che fanno normalmente 61/62mm in quasi tutti i modelli) ce ne più che sufficiente nei foderi alti, il problema si ha nei foderi bassi dove lo spazio si riduce a 78mm e una 2.60 (65/66mm) con tanto fango potrebbe far fatica a girare come hanno già detto, ci sta comunque benissimo avendo circa 5mm per latoPosso chiedere chi è così gentile di misurare la luce carro zona pneumatico?
Se usi gomme a doppia carcassa e non quelle di carta velina originali che si spanciano enormemente per la loro carcassa cedevole,un 2,40 decente non supera i 59 mm risparmiando 3/4mmCome vedi di spazio per una 2.40 maxxis (che fanno normalmente 61/62mm in quasi tutti i modelli) ce ne più che sufficiente nei foderi alti, il problema si ha nei foderi bassi dove lo spazio si riduce a 78mm e una 2.60 (65/66mm) con tanto fango potrebbe far fatica a girare come hanno già detto, ci sta comunque benissimo avendo circa 5mm per lato
Esatto, ma già sull attuale front la catena mi tocca la gomma (e attualmente monta 2.6 in luogo delle 2.8 d origine) e vorrei evitare nella futura rise.. quando usavo lubrificante normale avevo tutta la spalla unta...Si ma Brag86 chiedeva per le 2.60 che maxxis da come etro 66mm, e per la mia esperienza corrisponde a verità
Io vorrei provare assegai 2.5 dietro per avere più grip rispetto alle mie dhr2 2.4"..Esatto, ma già sull attuale front la catena mi tocca la gomma (e attualmente monta 2.6 in luogo delle 2.8 d origine) e vorrei evitare nella futura rise.. quando usavo lubrificante normale avevo tutta la spalla unta...
Alla fine mi importa l anteriore, il posteriore sono già abituato vada dove vuole con la mia attuale!
Io ho assegai exo+ maxxgrip davanti, insieme al dhr2 posteriore. Ho notato un percettibilissimo calo dell'autonomia, non so quantificarlo ma specie su salite asfaltate devo evitare boost e contenere trail altrimenti consumo troppo. Dietro non mi azzarderei mai a metterla.Io vorrei provare assegai 2.5 dietro per avere più grip rispetto alle mie dhr2 2.4"..
Dovrebbe starci? in genere non esco mai sul fango..
Ho assegai 2.5 maxxterra, pensavo di mettere assegai dietro e spostare davanti il dhr2 2.4..L assegai 2.5 exo+ al post , ci sta, io ci ho fatto diverse uscite, il problema è il fango, col secco puoi girarci tranquillamente , tra l'altro con assegai assegai 2.5 entrambe maxterra diventa molto meno nervoso il post, ma perdi un po' di maneggevolezza che è normale, come consumi non ho notato differenze, con il maxgrip sicuramente i consumi ne risentono
un 2.4 davanti con un 2.5 dietro pessima idea, davanti va la gomma piu larga, poi il dhr è una gomma da post, davanti non è cosi facile da gestireHo assegai 2.5 maxxterra, pensavo di mettere assegai dietro e spostare davanti il dhr2 2.4..
Oppure lascio il dhf 2.5
Con le muscolari aveva un senso. Ma sulla e-bike specie se mullet ha più senso mettere un copertone piu largo dietro. Per avere più trazione.un 2.4 davanti con un 2.5 dietro pessima idea, davanti va la gomma piu larga
Concordo. Questa cosa della gomma dietro più stretta può andare sulle mtb muscolari. Per tutti gli altri mezzi di trasporto (tranne qualche muletto) mi pare un'enorme ca@@ataCon le muscolari aveva un senso. Ma sulla e-bike specie se mullet ha più senso mettere un copertone piu largo dietro. Per avere più trazione.