Mahle x20

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
44
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Se non erro la SuperSixEvo é stata una delle prime,se non la prima, light e-road ...decisamente una bicicletta che fa valere il suo progetto anche ora ,d'altra parte la base telaistica di partenza é molto valido .
Si telaio ottimo, confermo. Ed è strano che non sia ancora uscito un aggiornamento con la nuova motorizzazione visto il fermento degli altri marchi. Per ora solo la Solace con motore Tq ma è una gravel.
Sto seriamente valutando anche io l x20 visto che la mia è ancora nuova e può essere più facilmente rivendibile.
Solo che al momento come opzioni possibili, soprattutto dal punto di vista economico ed estetico c è solo la Scott addict eride 30. Le altre sono fuori budget.
Wilier bella ma costosa, BMC bella ma mi piace solo nella tua colorazione blu ed è la top di gamma, Orbea non ho concessionari vicini.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.369
9.086
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
4/5kg su una bici e' tantissimo vuol dire avere una bici da 1000e contro una da 10000!!!!! mentre i 10w praticamente sono nulla considerando i 250/350wh di una batteria!!!!Pero' ho sempre pensato che le bici costose servissero solo per placare il proprio desiderio di aver l"oggetto" del desiderio più che a migliorare realmente le proprio performance.

La differenza tra una economica (come la mia) e una top di gamma non è solo il peso, ma tanti fattori costruttivi che fanno alzare il prezzo e di conseguenza l'esclusività del prodotto.

Prima di tutto il materiale e gli studi progettuali che ci stanno dietro, una economica in alluminio alla fine sono 9 tubi saldati, una in carbonio, tra stampi, lavorazione studi aerodinamici e rigidezza/flessione ha un tempo di gestazione e costi ben più alto.
Poi ci sono i componenti più raffinati, ruote, gruppo, manubrio, ecc. Materiali più ricercati, leggeri e performanti.
Quindi oltre al peso più leggero, che qualche Watt lo fa risparmiare, sono gli attriti a fare la differenza tra una top e una economica. Ruote più scorrevoli e aerodinamiche, gruppi con meno attrito, telai più filanti e pronti agli input del ciclista, alla fine il rendimento è migliore e non dipende solo dal peso.

• Like
Reactions: Vincenzo D

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Si telaio ottimo, confermo. Ed è strano che non sia ancora uscito un aggiornamento con la nuova motorizzazione visto il fermento degli altri marchi. Per ora solo la Solace con motore Tq ma è una gravel.
Sto seriamente valutando anche io l x20 visto che la mia è ancora nuova e può essere più facilmente rivendibile.
Solo che al momento come opzioni possibili, soprattutto dal punto di vista economico ed estetico c è solo la Scott addict eride 30. Le altre sono fuori budget.
Wilier bella ma costosa, BMC bella ma mi piace solo nella tua colorazione blu ed è la top di gamma, Orbea non ho concessionari vicini.
Andrebbe capito se cannondale crede ancora nel motore al mozzo.
Con il TQ 50 fino ad oggi 3 brand hanno presentato eroad: scott, bmc e trek. I primi due hanno anche l’omologo al mozzo X20.

Wilier, Orbea, 3T ed altri più piccoli solo con X20.
Prezzi piuttosto allineati sull’alto a parte Scott, BMC e Orbea che offrono qlcsa a prezzi umani come primo montaggio. Titici per una Gravel pura offre a mio avviso un buon prodotto ad un prezzo di attacco interessante.
Penso che con questi motori più specializzati, discreti e leggeri anche il mondo eroad forse si potrà aprire in modo più deciso all’elettrico come è successo per le mtb.
La considerazione di base però è sempre che se la si usa sul piano e lanciati, il peso in più di motore e batte sono un limite più che un vantaggio. Limite che non vale per le mtb (AM o Enduro) mentre e’ affine per le XC più simili per concetto alla velocità alla strada.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ducams4r

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
44
Riccione
Visita Sito
Bici
Andrebbe capito se cannondale crede ancora nel motore al mozzo.
Con il TQ 50 fino ad oggi 3 brand hanno presentato eroad: scott, bmc e trek. I primi due hanno anche l’omologo al mozzo X20.

Wilier, Orbea, 3T ed altri più piccoli solo con X20.
Prezzi piuttosto allineati sull’alto a parte Scott, BMC e Orbea che offrono qlcsa a prezzi umani come primo montaggio. Titici per una Gravel pura offre a mio avviso un buon prodotto ad un prezzo di attacco interessante.
Penso che con questi motori più specializzati, discreti e leggeri anche il mondo eroad forse si potrà aprire in modo più deciso all’elettrico come è successo per le mtb.
La considerazione di base però è sempre che se la si usa sul piano e lanciati, il peso in più di motore e batte sono un limite più che un vantaggio. Limite che non vale per le mtb (AM o Enduro) mentre e’ affine per le XC più simili per concetto alla velocità alla strada.
Non so se Cannondale crede ancora al motore al mozzo però ad oggi non ha una eroad pura da strada quindi penso che presto vedremo anche la loro novità.
Il peso in più in pianura è sicuramente un limite più che un vantaggio ma se cerco una eroad è perché voglio un aiuto in salita. Già non avere attrito in pianura secondo me è un bel passo avanti.

• Like
Reactions: etbike72

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
44
Riccione
Visita Sito
Bici
Che prezzo! Sarebbe da prendere e vendere la mia L ma troppo sbatti e vendita non certa
L avevo vista anche io su quel sito. Anche su altri siti rispetto ad un mese fa il prezzo si è abbassato. Da 5999 euro molti adesso la vendono a 5000. Il problema è piazzare la mia con x35.
Il mio negoziante mi farebbe la permuta e smonterei il mio Ultegra di2 per rimontarlo sulla addict con x20 e lui si terrebbe la mia Supersix con il 105 meccanico con cui esce la addict.

• Like
Reactions: stebrusca

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.329
1.016
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
L avevo vista anche io su quel sito. Anche su altri siti rispetto ad un mese fa il prezzo si è abbassato. Da 5999 euro molti adesso la vendono a 5000. Il problema è piazzare la mia con x35.
Il mio negoziante mi farebbe la permuta e smonterei il mio Ultegra di2 per rimontarlo sulla addict con x20 e lui si terrebbe la mia Supersix con il 105 meccanico con cui esce la addict.
Hanno magazzini pieni di modelli 2022 arrivati tardi ed ora che stanno arrivando modelli 2023, che per contratto debbono ritirare, stanno abbassando prepotentemente i prezzi, fossi in te, ovviamente se c'è convenienza tra permuta ed acquisto, un pensiero ce lo farei al passaggio.
Non voglio metterti la scimmia sulla spalla ma credo che se il passaggio non lo si fa ora sarà sempre più difficile, sempre che x35 non ti soddisfi appieno.

• Like
Reactions: stebrusca

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.384
1.721
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Da farci un pensierino [ intendo la permuta + Di2]se pensi di volerla sostituire entro un breve tempo ,diciamo max un anno in quanto sicuramente a breve le X35 subiranno una svalutazione maggiore [ e non perché non siano valide ].Se invece pensi di restare con la SS6 x più tempo , e ripeto che trattasi di una ottima bici, allora non vale la candela...

• Like
Reactions: Vincenzo D

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
44
Riccione
Visita Sito
Bici
Hanno magazzini pieni di modelli 2022 arrivati tardi ed ora che stanno arrivando modelli 2023, che per contratto debbono ritirare, stanno abbassando prepotentemente i prezzi, fossi in te, ovviamente se c'è convenienza tra permuta ed acquisto, un pensiero ce lo farei al passaggio.
Non voglio metterti la scimmia sulla spalla ma credo che se il passaggio non lo si fa ora sarà sempre più difficile, sempre che x35 non ti soddisfi appieno.
La scimmia ce l ho già da un paio di mesi veramente. Per questo mi sto informando in ogni dove.
Sono un tipo che prima di fare una scelta ci mette diverso tempo per studiare tutto e per valutare tutti i pro e i contro.
Dell x35 sono soddisfatto, è un ottimo motore e silenziosissimo e in salita è perfetto per me come assistenza. Però soprattutto in questo periodo che si fa tanta pianura l attrito mi dà un po' fastidio. La curiosità di provare l x20 c'è.
In più la mia è seminuova e come dice blackviper più passa il tempo più sarà difficile venderla.
Il negoziante che mi fa la permuta forse lo fa perché in questo periodo le vendite sono un po' ferme visto il clima e in primavera ho paura che non sia più interessato allo scambio.

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.329
1.016
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
La scimmia ce l ho già da un paio di mesi veramente. Per questo mi sto informando in ogni dove.
Sono un tipo che prima di fare una scelta ci mette diverso tempo per studiare tutto e per valutare tutti i pro e i contro.
Dell x35 sono soddisfatto, è un ottimo motore e silenziosissimo e in salita è perfetto per me come assistenza. Però soprattutto in questo periodo che si fa tanta pianura l attrito mi dà un po' fastidio. La curiosità di provare l x20 c'è.
In più la mia è seminuova e come dice blackviper più passa il tempo più sarà difficile venderla.
Il negoziante che mi fa la permuta forse lo fa perché in questo periodo le vendite sono un po' ferme visto il clima e in primavera ho paura che non sia più interessato allo scambio.
Come te ci ho messo tempo poi al momento del ritiro della x35 che stavo facendo aggiornare il negoziante mi ha detto prova qualche km la x20 e li ogni barriera ha ceduto, credo lo abbia fatto anche per smuovere le in vendite che in questo momento, come hai notato anche tu, sono abbastanza ferme.

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.329
1.016
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Io sono certo che se volessi vendere la mia per cambiar taglia non sarebbe così facile, vero che l’ho pagata poco ma queste bici sono esclusive a pochi utenti ben precisi e ancora poco sdoganate
Non so, ad esempio il mio compagno di uscite, che attualmente pedala la sl6, oggi ha iniziato a dirmi che sta iniziando a pensare ad una e-road, qualcosa inizia a cambiare per cui probabilmente non la vedo così nera se volessi provare a venderla.