Rumors modelli 2023

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.730
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sarebbe interessante sapere dai possessori delle attuali bici pluriregolabili, se modificano in continuazione l'assetto o se ne mantengono sempre uno solo. Sulla mia non posso, ma non parlo per gelosia ;), solo per sapere.....
Mah, secondo me o uno ricerca la massima prestazione in discesa e comunque fa anche giri all mountain, allora può avere un senso cambiare spesso assetto, altrimenti una volta trovato il giusto compromesso non ha molto senso cambiare.
 
  • Like
Reactions: AlberCat and orli68

giamma84

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2021
122
160
43
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
Se scricchiolano vuol dire che c’è qualcosa da vedere, altrimenti non devono farlo. Se sono fatte bene naturalmente!:sweat:
Sono tutte uguali. Sicuramente c'è qualcosa da vedere, ma se ad ogni uscita devo fare il giro dei serraggi con la dinamometrica e il tubetto di grasso mi passa un po' la voglia...e un giunto filettato che lavora a torsione e taglio per di più soggetto a vibrazioni può esser fatto bene finché vuoi, ma è meccanica razionale...
 
  • Like
Reactions: muscolare

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
155
151
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
Sarebbe interessante sapere dai possessori delle attuali bici pluriregolabili, se modificano in continuazione l'assetto o se ne mantengono sempre uno solo. Sulla mia non posso, ma non parlo per gelosia ;), solo per sapere.....
Da possessore della Yeti 160e, le vedo di più come regolazioni per personalizzare la bici al proprio stile di guida o al montaggio piuttosto che in funzione del tracciato. Detto ciò non mi è mai capitato di modificare il rate chip durante un uscita.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.340
6.579
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusate ma le regolazioni sono fatte affinché ciascuno possa trovare il giusto assetto. Poi magari non si cambiano più o raramente. Chiaro che è un po' più laborioso all'inizio. Personalmente penso che più ce ne sono, meglio è. Anche se le alte/basse velocità negli elementi ammortizzanti a me paiono eccessive per una ebike. L'opposto però è tornare alle front... imho
 
  • Like
Reactions: Diomede and GIUIO10

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Tu hai provato il Polini? L' unico riscontro che ho sono le gare enduro FMI, Stefano Passeri e forse Alia Marcellini.

Non con l'ultimo display e software di gestione che ha anche un'applicazione dedicata.

Avevo provato la MDE Push3r con il motore MX e display precedente

 
  • Like
Reactions: cit

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Concordo, esteticamente pare un restyling della Rise.

Ma dove? Zona motore completamente diversa (ovviamente), tubo obliquo con una prima parte orizzontale (che su Rise non c'è) e la restante parte molto più verticale oltre che più massiccia, cockpit completamente diverso, la cosa che le accumuna di più è lo schema della sospensione posteriore che è simile, ma come altre mille bici già viste anche prima dell'uscita della rise. Mah, questo discorso mi ricorda i fanboy di Rolex che se un orologio aveva le lancette e segnava l'ora era una copia del submariner ... qui se una bici ha due ruote e gira per sentieri è una copia della rise. :no_mouth:
 
  • Like
Reactions: bostik

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.730
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Scusate ma le regolazioni sono fatte affinché ciascuno possa trovare il giusto assetto. Poi magari non si cambiano più o raramente. Chiaro che è un po' più laborioso all'inizio. Personalmente penso che più ce ne sono, meglio è. Anche se le alte/basse velocità negli elementi ammortizzanti a me paiono eccessive per una ebike. L'opposto però è tornare alle front... imho
Per cui vuol dire che con le Ebike non si può andare forte in discesa?! Allora facciamole rigide così c’è una regolazione in meno!!;)
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.431
2.124
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Non con l'ultimo display e software di gestione che ha anche un'applicazione dedicata.

Avevo provato la MDE Push3r con il motore MX e display precedente


-3 gg
@ducams4r
Già provata ?
Tnx
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.362
1.237
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
sara' una mia minchiata ma quello che mi impressiona e' l'uso quasi onnipotente del Fazua 60 per queste bici "leggere"....non lo dico per fare il pirla ma solo perche mi interesserebbe molto avere una bici leggera e che spinge....Fazua pare farla un po' da padrone in questo momento e quello che cambia sono telaio-marchio e quel poco di allestimento che uno si puo' inventare in base alla disponibilità economica
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.730
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
sara' una mia minchiata ma quello che mi impressiona e' l'uso quasi onnipotente del Fazua 60 per queste bici "leggere"....non lo dico per fare il pirla ma solo perche mi interesserebbe molto avere una bici leggera e che spinge....Fazua pare farla un po' da padrone in questo momento e quello che cambia sono telaio-marchio e quel poco di allestimento che uno si puo' inventare in base alla disponibilità economica
Vuoi fare 2 conti di quante montano motore Bosch o Shimano nelle full power? Direi che per le light non c’è molta altra scelta, e comunque sono ancora una nicchia.