Che pericolo la leva del freno. Storia di un brutto incidente

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.004
2.530
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Successo lo stesso a mia moglie l’anno scorso scendendo dal monginevro il trial dei forti… caduta banale , conficcata leva xt completa nella coscia… da paura taglio netto di almeno 5 cm, con la paura che recidesse qualcosa di vitale, tra l’altro sotto un temporale, abbiamo fatto piu di mezz’ora in single anche a piedi per arrivare all’ auto, ospedale piu vicino a Susa ( una 70 ina di km compreso il passo del monginevro) . Alla fine nulla di pericoloso ma 8 punti li hanno massi. Il medico disse che sembrava tagliata da un coltello. Se non fossimo stati tutti e due vestiti da bici, infangati e bagnati mi sa che avrebbero chiamato i carabinieri. Leve inutilmente conformate a spigolo senza alcuna protezione ( a differenza delle moto che la pallina e’ obbligatoria da decenni) . Da allora monto sempre delle protezioni in gomma da due soldi che si trovano su amazon che aumentano anche molto il grip. Assurdo che non prendano in considerazione questo rischio che a quanto pare non e’ stat solo sfiga di mia moglie !
Io mi sono fatto male in mille modi ma mai avrei pensato una leva potesse coficcarsi nel corpo.
Non sono poi lame....hanno la parte esterna arrotondata.
Dispiace sentire di incidenti....
Io mi sono invece massacrato con una tripla conficcata nel polpaccio...ma non è esattamente arrotondata....
Poi con i monocoronà hanno inventato i bash guard
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mannaggia a te :D :D :D , ho appena inondato lo schermo del PC con tutto il caffè che avevo ancora in bocca :D:D:D:D:D
Non ti lamentare, a me è successa la stessa cosa molti anni fa ma col Mojito ed al posto dello schermo cerca il viso di una ragazza (pure gnocca) che mi aveva abbordato in discoteca, a causa del mio amico di Caltanissetta che alla domanda di quale parte della Sicilia eravamo lui rispose "io non sono siciliano Aah! Di Bozzano sono".
Cheffiguradimm...
 
  • Sad
Reactions: Docste

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.004
2.530
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non ti lamentare, a me è successa la stessa cosa molti anni fa ma col Mojito ed al posto dello schermo cerca il viso di una ragazza (pure gnocca) che mi aveva abbordato in discoteca, a causa del mio amico di Caltanissetta che alla domanda di quale parte della Sicilia eravamo lui rispose "io non sono siciliano Aah! Di Bozzano sono".
Cheffiguradimm...
Ma "Bozzano" è in Versilia... :joy:
 

Allegati

  • 20220901_085124.jpg
    20220901_085124.jpg
    106,6 KB · Visite: 4