Che pericolo la leva del freno. Storia di un brutto incidente

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.782
4.990
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
forse io ,perche' la botta al tallone me la spiego solo con l'urto del pedale in caduta . per il resto, gli stinchi dopo 40anni di mtb sono tutte cicatrici ,succedeva specialmente nelle gare di country d'antan con percorsi sadici, in cui saltavi giu' per spingere e immancabilmente arrivava la stecca . :)
Di solito il colpo al tallone è per l'impatto con il suolo.
 
23 Gennaio 2020
1.541
1.097
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale

Sahara

Ebiker novello
27 Gennaio 2019
8
0
1
Gallarate
Visita Sito
Bici
Specialized
Successo lo stesso a mia moglie l’anno scorso scendendo dal monginevro il trial dei forti… caduta banale , conficcata leva xt completa nella coscia… da paura taglio netto di almeno 5 cm, con la paura che recidesse qualcosa di vitale, tra l’altro sotto un temporale, abbiamo fatto piu di mezz’ora in single anche a piedi per arrivare all’ auto, ospedale piu vicino a Susa ( una 70 ina di km compreso il passo del monginevro) . Alla fine nulla di pericoloso ma 8 punti li hanno massi. Il medico disse che sembrava tagliata da un coltello. Se non fossimo stati tutti e due vestiti da bici, infangati e bagnati mi sa che avrebbero chiamato i carabinieri. Leve inutilmente conformate a spigolo senza alcuna protezione ( a differenza delle moto che la pallina e’ obbligatoria da decenni) . Da allora monto sempre delle protezioni in gomma da due soldi che si trovano su amazon che aumentano anche molto il grip. Assurdo che non prendano in considerazione questo rischio che a quanto pare non e’ stat solo sfiga di mia moglie !