bracchetto scout
Ebiker celestialis
Aaaaaa...gia meglio il fox dai...ingrandivo ma nn capivo xchè sgranava dal cell.Brakky
La percentuale di scarica, visualizzata sul Garmin, sembra molto costante, almeno fino al 20%. sotto tale percentuale ho poca esperienza.Domanda su affidabilità indicazione percentuale residua batteria
Chiedevo se qualcuno che Possiede la nuova Rice H se ha avuto modo di constatare la reale indicazione della percentuale residua batteria, per spiegarmi meglio se si comporta come le batterie originali Shimano che sotto il 50% di capacità residua la batteria si scarica molto più velocemente, o se nel caso della Rise non essendo una batteria Shimano, la percentuale è più veritiera quando si scende sotto i 50 barra 40% di capacità residua.
Grazie
già...confermo che ho lo stesso problema con la mia H15. Grazie per la dritta...A me succede anche con il range extender, anche quello si scarica di un 10-15%.Attenzione che nel caricabatterie/batteria della versione H, diverso dalla Carbon, c'è una funzionalità strana.
In pratica se si lascia la batteria attaccata alla ricarica, anche dopo la fine del ciclo completo di ricarica, inizia in automatico una fase di scarica che porta la batteria dal 100% a circa all'85%. Le prime volte mi sono ritrovato la batteria non al 100%, dopo una notte di ricarica prima di un lungo giro...
Non si capisce se questo sia un difetto o una funzionalità voluta.
Se non si usa un Garmin (o simile) per vedere la % esatta, non ci si accorge perché le tacche sul display sono sempre 5, ma la prima dura pochissimo.
Questo capita se si lascia, per esempio, la batteria in carica tutta notte o la si dimentica attaccata per lungo tempo.
Qui si trova una discussione apposita con tante testimonianze che lascia pensare sia una funzionalità e non un difetto di poche unità: https://www.emtbforums.com/communit...rge-discharge-issues.27920/page-2#post-393284
Pensa che ho due amici con la m 20 che usano da 6 mesi e dopo aver provato quella in allu stanno brigando col conce x farsi dare 2 telai appunto in allu rimettendogli poi tutte le robe che hanno sulla carbon,per quel motivo li,riscontrato una morbidezza che sullo scassato ti aiuta e stanca nn poco,oltre che x nn avere sempre la rottura di balle dell extender.BrakkyBuonasera, ho letto tutti i post e da possessore di una rise M10 volevo raccontare la mia esperienza di possessore di un mese circa
Prima dell'acquisto definitivo ho provato dal concessionario sia la carbon che l'alluminio e la prima cosa che ho riscontrato che l'alluminio è settata per darti più aiuto, ma alla fine dell'uscita le due bici avevano consumato in percentuale la stessa batteria, con la differenza che la carbon monta quella più piccola. Quindi Carbon consuma meno. Poi in discesa ho trovato l'alluminio più schiaccia sassi (provengo da un Scott genius 910) e la carbon più giocosa ma anche il carro più nervoso. Ma la vera differenza l'ho notata quando siamo passati nel bosco di gattaceca, famoso per le gare XC. Il primo pezzo l'ho fatto con la carbon e devo dire che andavo abbastanza bene, poi mi sono fatto passare quella in alluminio e ho percepito immediatamente la differenza, sembrava di portare un piccolo carro armato, avevo perso tutta la giocosità. A questo punto ho comprato la Carebon. Ad oggi sono soddisfatto a metà in quanto non essendo un campione di mtb la carbon in discesa di montagna con fondo scassato mi impesierisce un po' perchè bisogna avere un po di manico soprattutto in tratti con sassaiole si intraversa non poco. Domani la porto al negozio vediamo di ritoccare il settaggio. Poi ultima cose le gomme dissector sui sassi slittano non poco e vorrei cambiare con nobby nic che pesano uguale ma dovrebbero essere meglio. Non penso di montare bug betty o magic mary perché a mio avviso snaturerebbe la bici.
Un garzie a tutti per l'attenzione
La differenza di consumo è sicuramente dovuta ai settaggi che in entrambe le bici sono personalizzabili. Il motore è lo stesso. Quindi con lo stesso settaggio la H ha molta più autonomia.Buonasera, ho letto tutti i post e da possessore di una rise M10 volevo raccontare la mia esperienza di possessore di un mese circa
Prima dell'acquisto definitivo ho provato dal concessionario sia la carbon che l'alluminio e la prima cosa che ho riscontrato che l'alluminio è settata per darti più aiuto, ma alla fine dell'uscita le due bici avevano consumato in percentuale la stessa batteria, con la differenza che la carbon monta quella più piccola. Quindi Carbon consuma meno. Poi in discesa ho trovato l'alluminio più schiaccia sassi (provengo da un Scott genius 910) e la carbon più giocosa ma anche il carro più nervoso. Ma la vera differenza l'ho notata quando siamo passati nel bosco di gattaceca, famoso per le gare XC. Il primo pezzo l'ho fatto con la carbon e devo dire che andavo abbastanza bene, poi mi sono fatto passare quella in alluminio e ho percepito immediatamente la differenza, sembrava di portare un piccolo carro armato, avevo perso tutta la giocosità. A questo punto ho comprato la Carebon. Ad oggi sono soddisfatto a metà in quanto non essendo un campione di mtb la carbon in discesa di montagna con fondo scassato mi impesierisce un po' perchè bisogna avere un po di manico soprattutto in tratti con sassaiole si intraversa non poco. Domani la porto al negozio vediamo di ritoccare il settaggio. Poi ultima cose le gomme dissector sui sassi slittano non poco e vorrei cambiare con nobby nic che pesano uguale ma dovrebbero essere meglio. Non penso di montare bug betty o magic mary perché a mio avviso snaturerebbe la bici.
Un garzie a tutti per l'attenzione
Che strano comunque. Mi fido di quello che dite però in genere sono i telai in alluminio a essere rigidi perché l'alluminio troppo morbido si snerva. Il carbonio invece lo fai come vuoi. Questo potrebbe voler dire che hanno progettato un telaio che è una putrella! Oppure è semplicemente il peso extra della batteria a aiutare nell'assorbimento. In tal caso la carbon con l'extender montato dovrebbe avere un comportamento simile.Pensa che ho due amici con la m 20 che usano da 6 mesi e dopo aver provato quella in allu stanno brigando col conce x farsi dare 2 telai appunto in allu rimettendogli poi tutte le robe che hanno sulla carbon,per quel motivo li,riscontrato una morbidezza che sullo scassato ti aiuta e stanca nn poco,oltre che x nn avere sempre la rottura di balle dell extender.Brakky
Risposta breve perché’ ho già scritto mille volte. La Rise Carbon dietro e’ molto nervosa punto. Puoi migliorare la situazione usando proimpact Andreani o Deaneasy nell’ammo dietro. Funziona molto bene anche il Tannus armour tubeless che smorza parecchio. Le gomme di serie buttale, vanno bene solo per fare strade bianche. Anche i nobby nic non migliorano la situazione ( gia’ provati).Dietro il minimo sindacale e’ Dissector exo+ ma io mi son trovato molto meglio con kenda Pinner atc e ora sto usando Continental Kryptotal re che pare funzioni molto bene. Sul discorso di “snaturare“ la bici…. Se le gomme che Monti non ti danno fiducia… boooo io prima penserei ad avere fiducia nella bici che uso che deve avere la “natura” funzionale alle mie esigenze non a quelle del costruttore.Buonasera, ho letto tutti i post e da possessore di una rise M10 volevo raccontare la mia esperienza di possessore di un mese circa
Prima dell'acquisto definitivo ho provato dal concessionario sia la carbon che l'alluminio e la prima cosa che ho riscontrato che l'alluminio è settata per darti più aiuto, ma alla fine dell'uscita le due bici avevano consumato in percentuale la stessa batteria, con la differenza che la carbon monta quella più piccola. Quindi Carbon consuma meno. Poi in discesa ho trovato l'alluminio più schiaccia sassi (provengo da un Scott genius 910) e la carbon più giocosa ma anche il carro più nervoso. Ma la vera differenza l'ho notata quando siamo passati nel bosco di gattaceca, famoso per le gare XC. Il primo pezzo l'ho fatto con la carbon e devo dire che andavo abbastanza bene, poi mi sono fatto passare quella in alluminio e ho percepito immediatamente la differenza, sembrava di portare un piccolo carro armato, avevo perso tutta la giocosità. A questo punto ho comprato la Carebon. Ad oggi sono soddisfatto a metà in quanto non essendo un campione di mtb la carbon in discesa di montagna con fondo scassato mi impesierisce un po' perchè bisogna avere un po di manico soprattutto in tratti con sassaiole si intraversa non poco. Domani la porto al negozio vediamo di ritoccare il settaggio. Poi ultima cose le gomme dissector sui sassi slittano non poco e vorrei cambiare con nobby nic che pesano uguale ma dovrebbero essere meglio. Non penso di montare bug betty o magic mary perché a mio avviso snaturerebbe la bici.
Un garzie a tutti per l'attenzione
Capisco che 45nm siano la metà dei 90 delle full power (ed è giusto che ognuno prenda la bici che preferisce) ma onestamente quando metto il Boost in profilo 1 a me paiono già tanti, anzi su alcune salite è anche difficile da gestire. Sarà perchè arrivo dalla muscolare e questa è la mia prima eMTB? C'è il rischio di assuefarsi alla spinta e quindi volerne sempre di più?Ci sono due h 15 da paura su subito.it a Bergamo, appena uscite un mese fa da barrosbike.. entrambi lamentano poca spinta.
Sto aspettando che mia moglie si appassioni per avere la scusa di affiancare alle mia fantic una rise