FORCELLE. Quale tra queste?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Premetto che monto una forcella base quindi con qualsiasi di queste vado a migliorare la situazione e Ok il marchio FOX (usate potrei stare nel prezzo di quelle sotto nuove), ma per chi volesse spendere meno e prendere un nuovo, tra queste quale mi suggerite?
N.B. voglio restare su un'escursione di 160mm

1) MARZOCCHI BOMBER Z1 Coil 29" 160 Grip Sweep-Adj Asse 15 mm Boost Offset 44 mm
2) MARZOCCHI BOMBER Z1 29" 160 mm Grip Sweep-Adj Asse 15 mm Boost Offset 51 mm
3) CANE CREEK HELM MKII Coil 29" / 27,5 Plus 160 mm Canotto Conico Asse 15 mm Boost Offset 51 mm Nero
4) DVO DIAMOND 29" 160 mm Asse 15 mm Boost Offset 51 mm
5) DVO ONYX SC-E 29" 160 mm Asse Bolted 15 mm Boost Offset 44 mm

P.S. vedo che sei di Arezzo...
Nella tua città c'è uno dei migliori negozi specializzati sospensioni di tutto il centro Toscana a mio avviso...
Ci vado pure io a revisionare la mia e non sono di Arezzo
sid
 

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Domandone, la ma Silver 35 ha la struttura della Pike/Relevation o della Yari/ Lyric ???

Se non vuole spendere tanto non conviene (se la struttura è la medesima di una delle 2 coppie) sostituire le cartucce ed il resto?

sid

No, gli steli all'interno hanno dimensioni diverse e non si può!
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Quella della manutenzione delle sospensioni è un tema che viene spesso sottovalutato. Per anni mi son detto che non serviva a nulla e poi "grazie" ai lunghi periodi in casa per le note vicende del virus ho iniziato a studiare e farmele in garage. Be adesso ogni 3 mesi di utilizzo la faccio e i benefici sono evidenti sia su RS(dove come al solito non abbondano di serie con olio e grasso..) che su Formula Selva...

E' una cosa che intendo fare anche io, per ora mi sono "imparato" tutto sui freni, mi piacerebbe fare la stessa cosa sulle sospensioni, almeno per il service base. Come ti trovi con la Formula Selva? Aria o Molla?
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Quella della manutenzione delle sospensioni è un tema che viene spesso sottovalutato. Per anni mi son detto che non serviva a nulla e poi "grazie" ai lunghi periodi in casa per le note vicende del virus ho iniziato a studiare e farmele in garage. Be adesso ogni 3 mesi di utilizzo la faccio e i benefici sono evidenti sia su RS(dove come al solito non abbondano di serie con olio e grasso..) che su Formula Selva...
io su questo argomento ho aperto un sondaggio per vedere quali e come sono le tendenze delle persone!
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.013
2.532
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ho risposto al tuo sondaggio.
Anche io avrei voglia di mettere mano alla Fox......aspettiamo mi prenda il "trip"...e la voglia di ordinare due fustini di olio :D come dissi nel messaggio lo dovrei lasciare in eredità......
Si parla tanto di oli sostitutivi al 20 wt gold ed al 5 wt teflon infused......soprattutto sull'altro forum...ma non mi pare sia uscita una soluzione per prendere flaconi piccoli e meno costosi.
Allego uno specchietto Fox
Ed un consiglio che ho trovato su un forum straniero.
 

Allegati

  • Screenshot_20211111-172547_Chrome.jpg
    Screenshot_20211111-172547_Chrome.jpg
    141,9 KB · Visite: 14
  • Screenshot_20211111-173513_Chrome.jpg
    Screenshot_20211111-173513_Chrome.jpg
    95,8 KB · Visite: 14
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Quella della manutenzione delle sospensioni è un tema che viene spesso sottovalutato. Per anni mi son detto che non serviva a nulla e poi "grazie" ai lunghi periodi in casa per le note vicende del virus ho iniziato a studiare e farmele in garage. Be adesso ogni 3 mesi di utilizzo la faccio e i benefici sono evidenti sia su RS(dove come al solito non abbondano di serie con olio e grasso..) che su Formul

Ho risposto al tuo sondaggio.
Anche io avrei voglia di mettere mano alla Fox......aspettiamo mi prenda il "trip"...e la voglia di ordinare due fustini di olio :D come dissi nel messaggio lo dovrei lasciare in eredità......
Si parla tanto di oli sostitutivi al 20 wt gold ed al 5 wt teflon infused......soprattutto sull'altro forum...ma non mi pare sia uscita una soluzione per prendere flaconi piccoli e meno costosi.
Allego uno specchietto Fox
Ed un consiglio che ho trovato su un forum straniero.
non ho capito qual'è il problema con l'olio...? i fusti sono enormi?
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Ho risposto al tuo sondaggio.
Anche io avrei voglia di mettere mano alla Fox......aspettiamo mi prenda il "trip"...e la voglia di ordinare due fustini di olio :D come dissi nel messaggio lo dovrei lasciare in eredità......
Si parla tanto di oli sostitutivi al 20 wt gold ed al 5 wt teflon infused......soprattutto sull'altro forum...ma non mi pare sia uscita una soluzione per prendere flaconi piccoli e meno costosi.
Allego uno specchietto Fox
Ed un consiglio che ho trovato su un forum straniero.
alla fine su noto sito italiano da un litro lo vendono a 20 euro il fox gold :D