Rumors modelli 2022

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.291
13.577
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Pesi congrui ..ma contenuti con batteria non rimovibile anche sulle versioni alu ..
Quel 21 però è da verificare, rispetto i 2Kg e passa rispetto le altre… vero che la SL ha su gomme da XC (facile tirar giù 1Kg così, capisco la Rise, ma su una bici così…: unamused:), ma l’altro Kg e rotti? Sarà il bottone out dell’ammortizzatore???
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Quel 21 però è da verificare, rispetto i 2Kg e passa rispetto le altre… vero che la SL ha su gomme da XC (facile tirar giù 1Kg così, capisco la Rise, ma su una bici così…: unamused:), ma l’altro Kg e rotti? Sarà il bottone out dell’ammortizzatore???
Ci sta..la 2020 con batteria da 625 la davano per 19.8 , qua ha 1,3 kg in più e montaggio praticamente invariato ma molto più leggero delle versioni non SL soprattutto no 38 ma 36, non piggyback sull'ammo etc etc.., ruote carboniio etc etc..è un montaggio più trail in tutto ..
Semmai va capito il senso di avere così tanta batteria su una bici così leggera , ma quello ormai è così... :blush:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.133
6.376
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Una cosa proprio non mi va giù del cambio Rollhoff. Parliamo di ebike con motori da 80/90 nm. E di un cambio che, per sua natura, pesa più di uno convenzionale. Ma perché caz... fanno 14 velocità usando una strage di ingranaggi, quando basterebbero 9 o 10 velocità (11 vah per i patiti) cosa che farebbe risparmiare peso e ingombri e (volendo) consentirebbe anche di irrobustire meglio i componenti interni risparmiando sempre peso e ingombri...
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.121
4.276
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Una cosa proprio non mi va giù del cambio Rollhoff. Parliamo di ebike con motori da 80/90 nm. E di un cambio che, per sua natura, pesa più di uno convenzionale. Ma perché caz... fanno 14 velocità usando una strage di ingranaggi, quando basterebbero 9 o 10 velocità (11 vah per i patiti) cosa che farebbe risparmiare peso e ingombri e (volendo) consentirebbe anche di irrobustire meglio i componenti interni risparmiando sempre peso e ingombri...
Perchè quel cambio c'è già e non ne vogliono fare altri? :cool:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.071
843
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
E Cannondale ( moterra)
se ne è parlato, credo, anche qui, ho perso il conto, dei forum di ebike che "frequento"...
cmq. ho visto, il modello 2022, su depliant, esteticamente e ciclisticamente, cambia ben poco, bosch con nuova batteria 750, una versione LT con ammo a molla e forcella da 170, in generale, più pesante di, almeno, un kg
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.120
2.870
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ahah. Certo. Se vogliono montarlo solo su prototipi e ebike da gioielleria, ok. Se vogliono sperare che qualche grande Casa lo adotti in volumi, lo devono innanzitutto fare più piccolo e leggero -> meno velocità/ingranaggi imho ;)
D'accordo, anche per me basterebbero 10/11 rapporti max. se la cosa aiuta a risparmiare un po di peso, ma devono sistemare le altre cose, e soprattutto deve arrivare alla produzione di massa in qualche modo. Ma come detto ci vedo come ostacolo un grosso conflitto di interessi.
 
  • Like
Reactions: arupacupa