Molto bella, peccato non abbiano previsto una enduro con escursioni un pò più umane.
Ne hanno altre in listino,cmq fatta a mano con le misure del cliente e costa meno di una s-works e di una crafti sl!!!!Molto bella, peccato non abbiano previsto una enduro con escursioni un pò più umane.
Quel 21 però è da verificare, rispetto i 2Kg e passa rispetto le altre… vero che la SL ha su gomme da XC (facile tirar giù 1Kg così, capisco la Rise, ma su una bici così…), ma l’altro Kg e rotti? Sarà il bottone out dell’ammortizzatore???Pesi congrui ..ma contenuti con batteria non rimovibile anche sulle versioni alu ..
Ci sta..la 2020 con batteria da 625 la davano per 19.8 , qua ha 1,3 kg in più e montaggio praticamente invariato ma molto più leggero delle versioni non SL soprattutto no 38 ma 36, non piggyback sull'ammo etc etc.., ruote carboniio etc etc..è un montaggio più trail in tutto ..Quel 21 però è da verificare, rispetto i 2Kg e passa rispetto le altre… vero che la SL ha su gomme da XC (facile tirar giù 1Kg così, capisco la Rise, ma su una bici così…), ma l’altro Kg e rotti? Sarà il bottone out dell’ammortizzatore???
Al kilo sicuramente.Ne hanno altre in listino,cmq fatta a mano con le misure del cliente e costa meno di una s-works e di una crafti sl!!!!
Una cosa proprio non mi va giù del cambio Rollhoff. Parliamo di ebike con motori da 80/90 nm. E di un cambio che, per sua natura, pesa più di uno convenzionale. Ma perché caz... fanno 14 velocità usando una strage di ingranaggi, quando basterebbero 9 o 10 velocità (11 vah per i patiti) cosa che farebbe risparmiare peso e ingombri e (volendo) consentirebbe anche di irrobustire meglio i componenti interni risparmiando sempre peso e ingombri...
Manca anche Trek.Quindi all'appello delle novità 2022 manca ancora Husqvarna e Rocky Mountain e Transition. Qualche aggiornamento?
Perchè quel cambio c'è già e non ne vogliono fare altri?Una cosa proprio non mi va giù del cambio Rollhoff. Parliamo di ebike con motori da 80/90 nm. E di un cambio che, per sua natura, pesa più di uno convenzionale. Ma perché caz... fanno 14 velocità usando una strage di ingranaggi, quando basterebbero 9 o 10 velocità (11 vah per i patiti) cosa che farebbe risparmiare peso e ingombri e (volendo) consentirebbe anche di irrobustire meglio i componenti interni risparmiando sempre peso e ingombri...
Ahah. Certo. Se vogliono montarlo solo su prototipi e ebike da gioielleria, ok. Se vogliono sperare che qualche grande Casa lo adotti in volumi, lo devono innanzitutto fare più piccolo e leggero -> meno velocità/ingranaggi imhoPerchè quel cambio c'è già e non ne vogliono fare altri?
E Cannondale ( moterra)Quindi all'appello delle novità 2022 manca ancora Husqvarna e Rocky Mountain e Transition. Qualche aggiornamento?
se ne è parlato, credo, anche qui, ho perso il conto, dei forum di ebike che "frequento"...E Cannondale ( moterra)
D'accordo, anche per me basterebbero 10/11 rapporti max. se la cosa aiuta a risparmiare un po di peso, ma devono sistemare le altre cose, e soprattutto deve arrivare alla produzione di massa in qualche modo. Ma come detto ci vedo come ostacolo un grosso conflitto di interessi.Ahah. Certo. Se vogliono montarlo solo su prototipi e ebike da gioielleria, ok. Se vogliono sperare che qualche grande Casa lo adotti in volumi, lo devono innanzitutto fare più piccolo e leggero -> meno velocità/ingranaggi imho