Nuova Reign E+ 2022

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.499
3.195
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
scusate spero non sia offtopic , ma vedo alcune somiglianze a livello di componenti con la haibike allmtn 10 (2022) :
- stesso motore yamaha pwx3 o by yamaha
- stessa batteria 750wh
- telaio alluminio
- fox 38 kashima ( 160 mm per haibike \ 170 mm giant )
- entrambe Mullet 27,5 + 29

Solo curiosità mia, visto che sono ormai indeciso tra i due marchi , cosa preferite della giant rispetto alla haibike .
( solo a titolo informativo della haibike allmtn 10 si parla di un listino , forse ancora solo tedesco con iva al 19 %, di 6299 )
Personalmente Haibike ha inglobato meglio il motore nel telaio così come il sistema batteria. Giant ha, mi sembra, uno standover più basso (e senza la gobba) con maggiore libertà di movimento per le…parti basse. Ma potrei sbagliarmi.
 
  • Like
Reactions: DjAbo

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
41
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Ma hai preso la Reign E+ 1 2021? Perché a quel prezzo la 2022 non c'è mai stata. L'hanno presentata i primi di agosto e la 1 costava 6700 abbassato a settembre a 6250...
Io la ho ordinata ad inizio Aprile,e sul listino che aveva il venditore la e + 1 costava 5900,la ho ordinata con quel prezzo e mi è rimasto quel prezzo!
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
994
805
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
  • Haha
Reactions: Rolly

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Secondo voi è possibile che in taglia S abbia uno standover ben maggiore della XL ? e soprattutto di 785/789 che vorrebbe dire rischio di fracassarmi i maroni ogni volta (775 di cavallo!)


anche su sito de

Potrebbe essere anche più alto perché lo standover non è il punto più basso del top tube ma in genere si misura più avanti. La S probabilmente essendo molto slooping misura lo standover più avanti sul telaio. Da questo l'altezza che confonde...

Vedendo il tubo sella della S che sta a 400mm ci levo qualche cm per il top tube e ci sommi l'altezza da terra... Sarai sui 68cm sul punto più basso
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Buonasera oggi ho provato alla fiera di Rimini la nuova raign e+ 1 ! Motore by Yamaha mi è piaciuto moltissimo, fighissimo il fatto che si veda l indicatore della potenza e della carica della batteria direttamente con dei LED sul tubo obliquo , proprio sotto il manubrio , e quindi non c'è nessun schermino. Ma ora aiutatemi a capire una cosa , sono alto 1.81 ,peso 83 kili , ho provato sia la M che la L , nel circuito toccavo sotto al motore nel gradoni più alti .
Come se ci fosse poca luce ..
Ora il tipo della giant mi ha detto che era settata su 70 kili , che andava settata un altra cosa .. ma sono rimasto un po perplesso .
Ho provato tutte le altre bici di altre aziende ..e non mi ci ha fatto con nessun altra .
Ripeto mi ci ha fatto sia sulla taglia M , che la L
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
450
207
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Buonasera oggi ho provato alla fiera di Rimini la nuova raign e+ 1 ! Motore by Yamaha mi è piaciuto moltissimo, fighissimo il fatto che si veda l indicatore della potenza e della carica della batteria direttamente con dei LED sul tubo obliquo , proprio sotto il manubrio , e quindi non c'è nessun schermino. Ma ora aiutatemi a capire una cosa , sono alto 1.81 ,peso 83 kili , ho provato sia la M che la L , nel circuito toccavo sotto al motore nel gradoni più alti .
Come se ci fosse poca luce ..
Ora il tipo della giant mi ha detto che era settata su 70 kili , che andava settata un altra cosa .. ma sono rimasto un po perplesso .
Ho provato tutte le altre bici di altre aziende ..e non mi ci ha fatto con nessun altra .
Ripeto mi ci ha fatto sia sulla taglia M , che la L
Ciao volevo chiederti visto che hai avuto la fortuna di provarle entrambe essendo io 180cm come ti sei trovato con la m. Dovrebbe essere piccola ma è abbastanza soggettivo. Attualmente ho la trance in taglia l, ma avendo un occasione sul pronto di una taglia m volevo togliermi il dubbio visto che devo fare 120km per andare a provarla. Se puoi darmi le tue impressioni ti sarei grato