Nuova Reign E+ 2022

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Ciao volevo chiederti visto che hai avuto la fortuna di provarle entrambe essendo io 180cm come ti sei trovato con la m. Dovrebbe essere piccola ma è abbastanza soggettivo. Attualmente ho la trance in taglia l, ma avendo un occasione sul pronto di una taglia m volevo togliermi il dubbio visto che devo fare 120km per andare a provarla. Se puoi darmi le tue impressioni ti sarei grato
Sinceramente mi sono trovato meglio con la L , anche se come dici è un po soggettivo.
Motore tanta roba , ribadisco sono rimasto solo un po perplesso da questa altezza o luce da terra. Non sono così esperto in materia da poter dire quali siano state le cause , ho toccato con entrambe le taglie , mio cognato che pesa un po meno di me , ha toccato solo con una delle due.
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Beh diciamo che toccare sotto col motore è stato comunque un bene visto che l’alternativa sarebbe battere la corona, o almeno dalle foto il motore sembra in una posizione “normale”..tendo a propendere per una regolazione non idonea delle sospensioni
 
  • Like
Reactions: DjAbo

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
450
207
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Sinceramente mi sono trovato meglio con la L , anche se come dici è un po soggettivo.
Motore tanta roba , ribadisco sono rimasto solo un po perplesso da questa altezza o luce da terra. Non sono così esperto in materia da poter dire quali siano state le cause , ho toccato con entrambe le taglie , mio cognato che pesa un po meno di me , ha toccato solo con una delle due.
Da quello che ho capito hanno guadagnato 35mmdi luce terra /motore, ma hanno abbassato il baricentro anche se leggendo i dati dichiarati la distanza del movimento centrale è pari almeno alla trance 29 del 2021..strano forse avevano un sag esagerato e quindi erano piuttosto basse sull anteriore..... Il motore ti è sembrato silenzioso?
 

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Mi dispiace purtroppo non così tecnico da potervi dare una spiegazione più precisa, il tipo della giant mi ha detto che sulle bici di ieri andavano strette delle viti sui leveraggi del carro posteriore .. se ho capito bene
Io ripeto non vorrei influenzare nessuno ci mancherebbe , solo per dovere di cronaca, ci sono rimasto un po così, avendole provate tutte una di seguito all altra, sullo stesso circuito del parco , prima haibike , husqvarna , etc e per ultima giant sulla quale nutrivo grandi speranze in quanto ero/sono molto interessato , purtroppo ho costatato questa cosa solo sulle reign .
Sicuramente era settata male , non voglio pensare altro .
Il motore mi è piaciuto tantissimo , silenzioso , erogazione giusta e al momento anche potente . Ho provato bosh di quest anno , shimano ep8 ( stessi nm ma si percepisce meno potenza ), Yamaha pw2 , e già mi era piaciuto, pw3 personalizzato giant davvero una bomba che sensazione di guida . ( chiaro su un circuito del parco della fiera )
 

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
278
121
43
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Ciao, dato che l'hai vista e provata ti hanno anche detto quanto pesa?Il nuovo motore è "pedalabile" o mura come il bosch gen4 superati i 25km/h? sto valutando di sostituire la mia stereo Hybrid 160 sl e la reign è una papabile. grazie mille
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ma i telai delle versioni con batteria d 625 sono nuovi o gli stessi del passato?

i telai sono tutti nuovi e possono ospitare tutti la batteria da 750.
@DjAbo se la bici sagga troppo si vede subito. magari era pure in posizione LOW e quindi ci sta che toccassi.
In posizione High ha lo stesso BB Drop della mia Trance SX con 3 cm abbondanti di motore in meno. quindi è impossibile che tocchi più delle altre.

Sinceramente è un problema che non mi porrei nemmeno e in questi test purtroppo chi sta ai banconi ha anche fretta e non ti dedicano il tempo che dovrebbero rischiando poi di mettere dei dubbi nei possibili clienti...

giustamente tu hai fatto bene a farlo notare. ma vedendo le quote ciclistiche e sapendo come funziona il maestro sono molto tranquillo al riguardo

se tu pesi 85 ed era tarata per un peso di 70 col SAG al 30%, con 85 chili ti affonda quasi del 50%, superando tutte le quote di antisquot e alla prima pedalata sul tecnico si insacca subito (cosa che non succede se il SAG è stato fatto correttamente, e vale per tutte le bici)

ieri ad un giro c'era uno che toccava le pedivelle in terra praticamente in piano da quanto aveva l'ammo sgonfio :confounded::confounded::confounded:
 
  • Haha
  • Like
Reactions: zorro77 and DjAbo

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Ragazzi il motore era silenzioso , chiaro che comunque lho provato all interno di un bike park in fiera con musica e chiasso dappertutto , Non ero mica in un bosco :) Come erogazione mi è piaciuto perfino più del bosh 2020/1 , uno di quelli fortunati a quanto pare perché non sentivo poco nulla nemmeno su questo..
La pedalata più naturale secondo il mio modesto parere c'è lha lo shimano ep8 provato su husqvarna, al quale però checché ne dica il tipo , che ha stessi nm bla bla , manca un po di potenza rispetto agli altri motori.
Yamaha personalizzato giant mi è piaciuto moltissimo , con le giuste erogazioni e coppia quando serve.
Non mi hanno detto quanto pesa
Mi è piaciuto molto il fatto che non avesse schermo batteria e potenza , ma che fosse integrato nel tubo in alto .

@shrubber83 ti ringrazio per l'eccellente spiegazione , sicuramente hai ragione e chiedo scusa non volevo assolutamente influenzare o allarmare nessuno , sono il primo a volere una reign 0 , però secondo me il tipo , che gentilmente appena sono , anzi siamo con mio cognato con l altra taglia, tornati mi ha chiesto che impressioni avessi avuto , allora io non facendomi sentire da altri clienti in attesa , mi sono permesso di dirgli cosa ci fosse successo. Mi aspettavo che mi dicesse hai ragione te lo regalo un un secondo , fai un altro giro , così vedi che avevo ragione . Ti danno 10 minuti di tempo ma partendo dall stand per farne uno ti bastano 3 minuti . Ora ho l amaro in bocca tutto qua . Certo le tue spiegazioni mi confortano molto e te ne ringrazio .
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.810
1.647
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Scusate sono in ferie e mi sta succedendo di tutto (motore della levo della moglie andato e abbiano un'altra settimana davanti con l'idea di pedalare) ...per chi mi chiedeva degli sconti, a Padova ci son 2 venditori Giant, entrambi fanno sconto 15 con rientro usato. Un amico che aveva già una Giant e l'ha venduta lo scorso anno è andato a sentire x la 0 e gli hanno fatto il -15 ma quando gli ha detto che non ha rientro allora gli hanno preventivato il -20 poi non so se fosse perché già cliente o per amicizia/simpatia io non ho mai avuto Giant prima d'ora.

@shrubber83 mi pareva fossi stato te a chiedere della consegna, dovrebbe arrivarmi l'ultima settimana di questo mese...nel frattempo dovrebbero ricevere anche un esemplare test, se gli arriva e riesco a provarla vi aggiorno ovviamente.

Sono anche io curioso del peso della zero con batteria da 750 rumorosità motore e se pedalabile da spenta oltre che vedere la pedalabilità sopra ai 25km
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Scusate sono in ferie e mi sta succedendo di tutto (motore della levo della moglie andato e abbiano un'altra settimana davanti con l'idea di pedalare) ...per chi mi chiedeva degli sconti, a Padova ci son 2 venditori Giant, entrambi fanno sconto 15 con rientro usato. Un amico che aveva già una Giant e l'ha venduta lo scorso anno è andato a sentire x la 0 e gli hanno fatto il -15 ma quando gli ha detto che non ha rientro allora gli hanno preventivato il -20 poi non so se fosse perché già cliente o per amicizia/simpatia io non ho mai avuto Giant prima d'ora.

@shrubber83 mi pareva fossi stato te a chiedere della consegna, dovrebbe arrivarmi l'ultima settimana di questo mese...nel frattempo dovrebbero ricevere anche un esemplare test, se gli arriva e riesco a provarla vi aggiorno ovviamente.

Sono anche io curioso del peso della zero con batteria da 750 rumorosità motore e se pedalabile da spenta oltre che vedere la pedalabilità sopra ai 25km

Ottimo per voi. Dalle mie parti purtroppo non ci si arriva a questi sconti. Risparmiare 500€ non è poco, ma preferisco prendere la bici vicino a casa perché "non si sa mai"

Io penso che come peso saremo sempre intorno ai 25kg, perché il motore pesa 800 grammi meno, ma c'è la 38, la batteria da 750 ecc ecc...
Spero cmq di non arrivare a 26kg.

Fortunato anche a chi gli arriva ora la 0 perché tranne Bike Store Roma (che cmq rimaneva esageratamente lontano, visto che abito a Firenze) mi hanno dato tutti come consegna fine febbraio.
Per fortuna non sono senza bici
 
  • Like
Reactions: Tommy93

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.810
1.647
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Di 0 gliene arrivano 2 una per il proprietario del negozio e la mia. L'ho ordinata prima della riduzione prezzo, quando me ne sono accorto gli ho scritto e mi ha detto che detrae....correttissimo direi, poi son ragazzi giovani, anche se non sono i più comodi x me ho voluto prenderla da loro apposta x dargli fiducia. Penso anch'io che saremo a 25 tondi tondi
 
  • Like
Reactions: Tommy93