Olympia ex900 , mostro italiano

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
162
69
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Forcellino arrivato, non è RMS.

È marca Union, modello gh-254, al costo di 17 euro.

Allegati

• IMG_20210827_170121.jpg
    IMG_20210827_170121.jpg
    253,2 KB · Visite: 27
  • IMG_20210827_170128.jpg
    IMG_20210827_170128.jpg
    190,3 KB · Visite: 25

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
162
69
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
L'importante è che sia compatibile 100%, ma un pezzo così, con una cnc si poteva realizzare ?
E' di alluminio ?
Domani lo monto ma, a vista, è identico.
Si. È alluminio.
Non credo sia un problema riprodurlo ma a livello economico non so se convenga, a meno che non si conosca qualcuno che ha un controllo numerico.

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
162
69
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Forcellino montato, tutto funziona bene, ho solo dovuto regolare un poco la tensione del filo.

P.S. Le viti che c'erano insieme al forcellino nuovo non vanno bene perché sono corte, ho dovuto usare le originali.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Terzo

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.450
2.000
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Domanda ai possesori di questa emrb, anche voi per togliere la batteria avete bisogno del piede di porco? Sulla quella del nuovo ragazzo della compagnia non c'è verso, abbiamo dovuto utilizzare una leva in legno è comunqne uscendo dalla sede ha fatto un rumoraccio.

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
247
29
28
79
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Domanda ai possesori di questa emrb, anche voi per togliere la batteria avete bisogno del piede di porco? Sulla quella del nuovo ragazzo della compagnia non c'è verso, abbiamo dovuto utilizzare una leva in legno è comunqne uscendo dalla sede ha fatto un rumoraccio.
Anche io ho il solito problema sulla batteria che mi hanno sostituito a Maggio, la precedente originale usciva facilmente. Avendo la possibilità di ricaricarla senza toglierla , ho risolto il problema.
Mario

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
..bisogna premere il pulsante con entrambi i pollici sui due lati, così esce agevolmente. Questo con la batteria nuova, prima era leggermente più lasca.

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
371
195
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
La mia non lo fa (per fortuna) devo toglierla ogni volta che la ricarico

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Limando un po di qua e un po di la sono riuscito a risolvere in gran parte il problema ma rimane comunque un po laborioso.
La batteria di mio amico sulla mia bici riesco a toglierla meglio ma questa che mi hanno prestato in attesa che Olympia mi restituisca la mia riparata ( o una nuova in sostituzione ) faccio fatica a metterla e anche a toglierla. Con le 2 Fantic e con le 2 Haibike non ho mai avuto problemi del genere anche con batterie di ricambio, evidentemente sulle Olympia è progettato male.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.450
2.000
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Prova a premere e nel frattempo a girare la chiave...
Ragazzi, ho una ebike da 4 anni e faccio la guida per persone che noleggiano emtb, quindi conosco svariati marchi, con diverse motorizzazioni e conseguenti batterie, pensate che non sia in grado di togliere una batteria...
Comunque la chiave una volta ruotata sblocca l'azionamento del pulsante senza avere corsa aggiuntiva, perchè è la prima cosa che abbiamo provato.
La batteria alla fine si toglie ma dover utilizzare una leva mi sembra senza senso.

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
La mia powernine si sgancia in due fasi. Prima pagiata si scosta un po' senza liberarsi. Reinserita in sede, alla seconda decisa pigiata del pulsante di sgancio esce completamente.

Approfitto per chiedere se qualcuno ha montato pastiglie ventilate sulle pinze freni BR-MT520 se si, quali?

• Like
Reactions: Spacepadrino