Primo giro con aggiornamento, ammetto di non aver capito la modalità tour+
Dopo poco ho usato emtb
Dopo poco ho usato emtb
Confermo, ieri prima uscita post aggiornamento, piaciuto assai. Un'assistenza più naturale, con meno effetto "motorino" rispetto a prima. Spinge nella maniera giusta quando e quanto necessarioOggi fatto terzo giro e tutto in Tour+. Molto soddisfatto di come va, comincio a capirlo meglio.
In pratica credo che in condizioni di pianura o leggera salita, serva a poco spingere sui pedali per avere maggiore aiuto, perché lui rimane in Eco.
Cosa molto diversa quando la strada sale: allora li si rivela davvero molto efficace, perché la sua erogazione e progressione sono molto dolci, per cui difficilmente ti mettono in difficoltà, come a volte capita con EMTB, data la coppia e potenza che eroga istantaneamente. Qui invece di possono usare tranquillamente rapporto più corti, con la possibilità di dosare in modo molto preciso la potenza, potenza che si sente aumentare se la salita diventa più dura, consentendo di salire anche dove non sembrerebbe possibile farlo. Sicuramente occorre un po’ di gamba, ma io l’ho trovato ottimo.
Certo, manca quell’accelerazione che Tour consentiva in ogni circostanza, per cui anche in piano. Se serve velocità in mancanza di pendenza, non rimane che selezionare Emtb o Turbo, ma nelle altre situazioni di fuoristrada l’ho davvero goduto. Oggi il giro comprendeva tante salite ripide e con pietre più o meno grandi e/o smosse, e non ho mai sentito la necessità di mettere Emtb, anche se di primo acchito mi pareva assolutamente necessario, invece sono salito senza problemi in Tour+.
Consumi: premetto che io sono leggero (64 kg) e un po’ allenato, e mi piace andare via agile; comunque oggi abbiamo fatto 34 km per 1640 d+, tutto in Tour+ tranne alcuni pezzi in Eco per vedere la diversità, e arrivato col 47% di batteria. Direi eccellente! Ripeto, le salite NON erano banali, per cui l’impegno di gambe e motore era notevole.
Ieri poco meno di 40 km e poco meno di 1000 MT di dislivello positivo, tornato a casa con 5 tacche, nessun aggiornamento fatto (ed un poco di frutta ), mio peso con zaino poco più di 90 kg.Ieri km 52,97 D+ 1029
Tornato con 3 tacche di batteria
Io peso intorno ai 100kg
Motore bosch gen4 batteria 625
Ok, ma siamo un pò OT, qui si parla degli aggiornamenti, non dell'autonomia in generale.Ieri poco meno di 40 km e poco meno di 1000 MT di dislivello positivo, tornato a casa con 5 tacche, nessun aggiornamento fatto (ed un poco di frutta ), mio peso con zaino poco più di 90 kg. Vedi l'allegato 43281
Ba, qui si discute se farlo o meno e le motivazioni dei favorevoli e dei (pochi) contrari e degli indecisi come me. Bosch gen 4 con purion, le solite 5 tacche. Oggi non è prevista uscita, ma ho tirato fuori la bici, giusto per vedere, più tardi, quando si spegnerà sta prima tacca.Ok, ma siamo un pò OT, qui si parla degli aggiornamenti, non dell'autonomia in generale.
E poi fammi capire, hai fatto 40 km e non hai spento nemmeno una tacca delle 5?? o hai più tacche?
Beh sei hai fatto 1000 d+ senza spegnere la prima tacca, hai pedalato a motore spento, per cui direi che centra poco o nulla con l'argomento in oggetto.Ba, qui si discute se farlo o meno e le motivazioni dei favorevoli e dei (pochi) contrari e degli indecisi come me. Bosch gen 4 con purion, le solite 5 tacche. Oggi non è prevista uscita, ma ho tirato fuori la bici, giusto per vedere, più tardi, quando si spegnerà sta prima tacca.
60-340 (progressivo)...Scusate ma continuo a non capire:
eco= 60%
tour= 140%
Emtb = 140% - 340% (dinamico)
Turbo= 340%
il Tour+ come si colloca?
Qualcuno lo sa?
Certo che magari leggere un pò di pagine indietro, si eviterebbe di ripetere sempre le stesse cose!!Qundi rende praticamente inutile EMTB,
mi sarebbe stato bene al massimo 60-240 altrimenti mi costringono al perenne ECO per economizzare batteria, se metto in tour e spingo mi mangio tutto in poco tempo!!!.