Olympia ex900 , mostro italiano

carbor

Ebiker novello
31 Marzo 2021
3
4
3
Ferrara
Visita Sito
Bici
Torpado Thor Bafang m400
Ho visto sul sito Olieds che il display a colori ha la connettività Bluetooth...a cosa serve? Inoltre in cosa è personalizzabile il display? Grazie
si puo impostare:
il peso e il sesso del biker per il calcolo del consumo di calorie,
se visualizzare la velocita' in miglia o in chilometri orari
la visione giorno,notte o automatico,
il bluetooth ancora non c'è, parlano di 4°trimestre 2021..
rumors parlano di un nuovo motore Oli a fine anno o inizio 2022
il display è bellissimo,sarebbe perfetto se ci fosse anche l'orologio..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: benia

Guaido17

Ebiker ex novello
24 Giugno 2020
44
13
8
Aosta
Visita Sito
Bici
Ex900 sport
si puo impostare:
il peso e il sesso del biker per il calcolo del consumo di calorie,
se visualizzare la velocita' in miglia o in chilometri orari
la visione giorno,notte o automatico,
il bluetooth ancora non c'è, parlano di 4°trimestre 2021..
rumors parlano di un nuovo motore Oli a fine anno o inizio 2022
il display è bellissimo,sarebbe perfetto se ci fosse anche l'orologio..
Ma come, non ha l'orologio? Io vorrei addirittura sempre in schermata anche la temperatura esterna...sei sicuro che non ci sia??
 

Marcolino76

Ebiker normalus
14 Giugno 2020
76
17
8
48
Novara
Visita Sito
Bici
Bianchi T Tronik 9.1
Io il nuovo display oli non lo trovo in vendita da nessuna parte,almeno in Piemonte,contattato diversi rivenditori,stessa risposta: al momento non hanno niente ( ho la t tronick )
 

Terzo

Ebiker ex novello
19 Giugno 2021
38
1
8
53
veneto
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 trial
Salve sono nuovo del forum.
Da anni non tocco la bicicletta.
Ho deciso di prendere una Olympia full e-mtb.
Non riesco a trovare una comparazione tra i modelli (a parte quella carbon che si capisce di cosa si tratta).
Necessito di una taglia M (1,68m) 70kg, potete suggerirmi un rivenditore con prezzi onesti (veneto).
Grazie e buone pedalate a tutti
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
270
111
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Salve sono nuovo del forum.
Da anni non tocco la bicicletta.
Ho deciso di prendere una Olympia full e-mtb.
Non riesco a trovare una comparazione tra i modelli (a parte quella carbon che si capisce di cosa si tratta).
Necessito di una taglia M (1,68m) 70kg, potete suggerirmi un rivenditore con prezzi onesti (veneto).
Grazie e buone pedalate a tutti
ciao, io sono da vicenza ho preso la ex 900sport un mese fa, da PIACENTINI GIOVANNI ad Arzignano, ne aveva una in più taglia M, prezzi onesti, io sono 1.68 ho preso una S e mi trovo bene, controlla la geometria con le sue misure prima di prenderti una M,
 
  • Like
Reactions: Terzo

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
270
111
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
come sapete la forca della olympia gold 35 non è il massimo ero abituato con la fox 36 nettamente migliore, ma come ho scritto sopra ho provato aggiungere dei token e devo dire che con 3 token il massimo che si può aggiungere è migliorata nettamente, più progressiva non vado più a pacco mi rimane almeno 10 mm, e posso scendere di psi cosi lavora meglio nel leggero scassato, ora sono contento anche della forcella, e per tutto il resto motore batteria componentistica geometria molto soddisfatto
 
Ultima modifica:

Terzo

Ebiker ex novello
19 Giugno 2021
38
1
8
53
veneto
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 trial
ciao, io sono da vicenza ho preso la ex 900sport un mese fa, da PIACENTINI GIOVANNI ad Arzignano, ne aveva una in più taglia M, prezzi onesti, io sono 1.68 ho preso una S e mi trovo bene, controlla la geometria con le sue misure prima di prenderti una M,
Grazie,
vediamo in settimana se riesco ad andare.
Rimane il dubbio sulle differenze dei modelli, magari qualcuno ha una scheda comparativa ?
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
270
111
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
nel sito olympia ci sono tutti i modelli, se hai un pò di esperienza di allestimento ecc lo capisci il modello più adatto a te, o fatti consigliare dal negoziante, i top gamma ex900sport e la genbo sono da enduro, le altre sono più da trail sia x il motore ananda che x la geometria
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Salve sono nuovo del forum.
Da anni non tocco la bicicletta.
Ho deciso di prendere una Olympia full e-mtb.
Non riesco a trovare una comparazione tra i modelli (a parte quella carbon che si capisce di cosa si tratta).
Necessito di una taglia M (1,68m) 70kg, potete suggerirmi un rivenditore con prezzi onesti (veneto).
Grazie e buone pedalate a tutti
Più che prezzi onesti, mi pare di capire che in questo periodo il problema sia trovare il prodotto, quindi i prezzi (credo) rimangono quelli di listino o poco meno.
Non ho idea di che zona sei, comunque due settimane fa ho portato la mia in assistenza a Latisana (UD) quindi sul confine con il Veneto e di full e-bike in varie configurazioni ne aveva 4, due già vendute.
 

Sarcofagus

Ebiker novello
14 Maggio 2021
5
1
3
44
Lessona (Biella)
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 Sport
buon giorno a tutti,
ieri giro con la mia EX900 sport alla quale ho effettuato i seguenti upgrade:
gomme maxxis tubless con barzotto
totem (non token) nella forcella. Praticamente il meccanico mi ha messo all'interno della cartuccia un insieme di "cosi" (non ho ben capito se fossero elastomeri o spugnette o boh... arrivavano da un sacchetto Andreani) che hanno, come prima impressione, migliorato di molto la progressività della compressione. mi ha sconsigliato i token visto il mio peso (95 kg) e devo dire che sia sullo sconnesso radici/pietre che su qualche droppettino basico e salto la faccenda è migliorata notevolmente.
Unico dubbio rimane per la batteria. nonostante me l'abbiano sostituita in garanzia, la nuova presenta il bug (o problema) del livello massimo di carica.
Consegnata con il 99% dal rivenditore, dopo la prima carica ha perso sia la visualizzazione del numero di cicli di ricarica che la possibilità appunto di caricarsi al 100% fermandosi al 93/94. Ho letto più sopra che altri hanno avuto lo stesso problema e non ci ho badato troppo. Ma ieri, invece dei canonici 94, a piena carica l'ho trovata ad 86%.
dopo un km circa è scesa ad 82 per poi tornare ad 88%...
Penso proprio possa essere un problema di firmware visto che, accedendo alla pagina della diagnosi, con il 52% di batteria dava 420 Wh erogati che, con approssimazione, fanno pensare ai 900Wh in carica piena...
Voi sapete se esiste un aggiornamento firmware x "allineare" i dati o meglio lasciar così senza badare troppo all'indicazione?
Mi trovo molto bene con la bici ma sono terrorizzato che il problema batteria si possa riproporre con queste stranezze nei dati.
Voi che dite?

P.S. qualcuno ha mai provato a portarla a 0? nel senso, la batteria eroga fino allo 0% o ha un cut off prima? Volevo provarci io ma, abitando in zona montuosa non vorrei mai dovermi trascinare con 30 kg di bici eheheheh