Olympia ex900 , mostro italiano

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Io intanto ieri ho superato i 6000 km con oltre 180.000 di dislivello, altro raggio rotto ( e sono 15 ) e rumore del motore che proprio non mi piace. Per il resto nessun problema di batteria o altro.
Ieri probabilmente un scalino ha fatto spostare il magnete con conseguente arresto assistenza del motore. Consultato il santo Google che mi ha indicato la seguente soluzione ( errore 0104 - sensore di velocità non rilevato, controllare allineamento sensore e magnete ) controllato e sistemato, proseguito il giro senza ulteriori problemi.
 
  • Like
Reactions: benia

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Pur avendo una Performer, chiedo lumi in questa sezione perchè più frequentata e la batteria ed il caricabatterie sono identici.
Nonostante le 3 tacche, ieri ho messo in ricarica la batteria in previsione di un giro lungo, ma dopo aver collegato il caricabatterie la luce è rimasta sempre verde, quindi quest'ultimo non caricava. Ho pensato ad un bug, visto che non ho mai provato a ricaricare la batteria in questa condizione.
Oggi dopo il giro, ho riprovato e tutto sembrava a posto.... sembrava appunto, perchè dopo quasi 4 ore e 3 tacche il caricabatterie ha iniziato a lampeggiare prima tra rosso e verde, per poi staccare definitivamente, dopo qualche minuto, quindi batteria carica a 2/3.
E' capitato a qualcuno di voi, forse il caricabatterie se ne sta andando...?
 

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
Capita talvolta qualcosa simile! Quando la batteria è quasi carica, il carica batterie non inizia la ricarica (led verde). Sembra meno incerto se si collega prima il connettore lato batteria e poi la presa 220.
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Ho sempre inserito prima il connettore, poi la presa e da un'anno a questa parte tutto ha sempre funzionato alla perfezione, resta il fatto che qualcosa di anomalo c'è, anche perchè ieri ho riprovato e sono riuscito a ricaricare ancora una tacca, dopo di che, il led è passato la verde non completando la ricarica, quindi 4 su 5 tacche.
Domani la porto dal rivenditore per eventuali riscontri, anche perchè ha un caricabatterie nuovo eventualmente da provare.

Grazie
 

Guaido17

Ebiker ex novello
24 Giugno 2020
44
13
8
Aosta
Visita Sito
Bici
Ex900 sport
Ciao a tutti,
prima uscita con la nuova ex900 sport, molto positivo in generale,
ho fatto circa 70 km con un consumo del 70% di batteria, non vi so dire il dislivello purtroppo, pensavo che consumasse meno sempre assistenza 3, l'ho alzata solo per delle prove, ho fatto tutti percorsi da enduro anche tosti , salti , gradoni, e un bel po di sentieri abbastanza easy, dico subito che la sto confrontando con la mia Cube Hybrid 160 motorizzata Bosch che monta forca Fox 36 da 170 mm, superiore a questa Gold 35,
come dicevo a mio avviso la forca pecca un pò , ora proverò aggiungere dei Token (spessori) nella camera della forca x farla un pò più progressiva e penso di risolvere il problema, il motore ottimo, molto silenzioso, agressivo, con un rapporto adeguato sembra una moto in salita, se usi invece un rapporto un pochino troppo lungo il motore cede a differenza del bosch che è come un mulo, comunque molto contento sempre pronto ad oltrepassare ogni ostacolo, cambio e freni perfetti affidabili, con la 29 all'anteriore devo prenderci la mano ma la vedo ottima scelta, x ora sono contento del mezzo, vedremo nel futuro che non sorga qualche problema come ho letto da alcuni utenti, ciao

Ciao Benia, vedendo la foto mi sa che la guaina del freno anteriore a breve, oppure già ora, ti toglierà la vernice del piantone sterzo...occhio!
 
Ultima modifica:

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
270
111
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Ciao Benia, vedendo la foto mi sa che la guaina del freno anteriore a breve, oppure già ora, ti toglierà la vernice del piantone sterzo...occhio!
che occhio guaido, infatti me ne sono accorto settimana scorsa troppo tardi , mi ha rosicato un pò di vernice, comunque il danno più grosso è stato qualche giorno fa su una caduta, supporto del lcd a pezzi (ovviamente) e macinato x bene la parte esteriore del lcd, (che rabbia) ora gli ho fatto un supporto all'interno del manubrio che resta più protetto in caso di cadute,
 

Guaido17

Ebiker ex novello
24 Giugno 2020
44
13
8
Aosta
Visita Sito
Bici
Ex900 sport
che occhio guaido, infatti me ne sono accorto settimana scorsa troppo tardi , mi ha rosicato un pò di vernice, comunque il danno più grosso è stato qualche giorno fa su una caduta, supporto del lcd a pezzi (ovviamente) e macinato x bene la parte esteriore del lcd, (che rabbia) ora gli ho fatto un supporto all'interno del manubrio che resta più protetto in caso di cadute,
Cavolo... Se riesci condividi la foto del supporto... Grazie
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
270
111
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Cavolo... Se riesci condividi la foto del supporto... Grazie
ciao, avevo in casa questo collarino di un porta faretto, e la base del collarino l'ho avvitato al lcd, è un pò più protetto ma forse gli farò un'altro tipo di staffa,
 

Allegati

  • lcd (1).jpg
    lcd (1).jpg
    426,6 KB · Visite: 39
  • lcd (2).jpg
    lcd (2).jpg
    273,9 KB · Visite: 39
  • lcd (3).jpg
    lcd (3).jpg
    208,9 KB · Visite: 43
  • Like
Reactions: Guaido17