Rockrider 8.1 - convertirla con un Kit elettrico avrebbe senso?

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
e si costa 1300.....che faccio compro il kit? -:::)))
un kit decente costa 1000€ e devi montartelo, inoltre avrai una serie di cavi fascettati sul telaio che a livello estetico non è il massimo.
Un amico l'ha fatto e va bene (motore TSDZ2 + batteria da 620Wh) ma partiva da una 29 in carbonio quasi top di gamma e per avere una e-bike analoga avrebbe dovuto spendere più di 4.000€
 

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
Diciamo che facci
per me il kit lo compri se hai la passione per il fai da te e vuoi imbarcarti in un'avventura dall'esito comunque non certissimo,
vice versa se lo fai per risparmiare lassa stare, comprati la bici che il tuo budget ti consente (o quella leggermente sopra :D )
e usi il tuo tempo per andare a godertela
(occio che so di cosa parlo perchè mi sono fatto 6-7 mtb da solo partendo dal telaio...)

quindi se non sei un appassionato di fai da te lascia stare ;)
Diciamo che con il fai da te in generale me la cavo bene, smonto e rimonto un po di tutto dai mobili al PC al modellismo dimanico ai giochi dei bambini alle ascougatrici alle lavatrici....ecc ecc.
Il problema é solo uno, conviene spendere 1000 euro per un kit serio per montarlo sulla mia rr 8.1 oppure spendere 1300 o giù di lì per una mtb già pronta? Questo é il dramma -:)

Spendere 160 poi la batteria é una cosa, spendere 1000 é diverso boh
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.996
6.881
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Diciamo che facci

Diciamo che con il fai da te in generale me la cavo bene, smonto e rimonto un po di tutto dai mobili al PC al modellismo dimanico ai giochi dei bambini alle ascougatrici alle lavatrici....ecc ecc.
Il problema é solo uno, conviene spendere 1000 euro per un kit serio per montarlo sulla mia rr 8.1 oppure spendere 1300 o giù di lì per una mtb già pronta? Questo é il dramma -:)

Spendere 160 poi la batteria é una cosa, spendere 1000 é diverso boh

A parte che puoi cmq spendere 1000 euro per la e.bike del deca perndendo quella da 999 poi per me il problema non si porrebbe nemmeno:

- col kit ti devi smazzare un lavoro non da poco e non conosci l'esito o gli inciampi di percorso
- comprando la bici hai una bici nuova di pacca in tutti i suoi componenti, quindi un enorme risparmio in trasmissione e gomme e freni che saranno nuovi
- comprando la bici hai un oggetto nuovo con 2 anni di garanzia... qualunque cosa la prendi e la porti dal Deca... si rompe il kit che fai ?? lo smonti???
- comprando la bici ti rimane la 8.1 e quindi hai un mezzo in più

se si parla di kit da 500 euro può avere un senso ma un kit da 1000 a mio avviso ha senso solo ed unicamente per la passione di farsela da soli, non vedo altri motivi per scegliere il kit
 

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
A parte che puoi cmq spendere 1000 euro per la e.bike del deca perndendo quella da 999 poi per me il problema non si porrebbe nemmeno:

- col kit ti devi smazzare un lavoro non da poco e non conosci l'esito o gli inciampi di percorso
- comprando la bici hai una bici nuova di pacca in tutti i suoi componenti, quindi un enorme risparmio in trasmissione e gomme e freni che saranno nuovi
- comprando la bici hai un oggetto nuovo con 2 anni di garanzia... qualunque cosa la prendi e la porti dal Deca... si rompe il kit che fai ?? lo smonti???
- comprando la bici ti rimane la 8.1 e quindi hai un mezzo in più

se si parla di kit da 500 euro può avere un senso ma un kit da 1000 a mio avviso ha senso solo ed unicamente per la passione di farsela da soli, non vedo altri motivi per scegliere il kit
Si.....alla.fine la 8.1 che ho sempre.tenuto bene potrei continuare ad usarla.....mi ha dato grandi gioie poi.la.pagai fine serie veramente poco 325 euro a roma come ultimo pezzo in negozio....a quel.prezzo a suo tempo era ottima.

Mi sono convinto compro 2 bici nuove per me.e.mia moglie e le mie due la.8.1 e la.6.3 andranno a bimbi fra un po.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.996
6.881
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si.....alla.fine la 8.1 che ho sempre.tenuto bene potrei continuare ad usarla.....mi ha dato grandi gioie poi.la.pagai fine serie veramente poco 325 euro a roma come ultimo pezzo in negozio....a quel.prezzo a suo tempo era ottima.

Mi sono convinto compro 2 bici nuove per me.e.mia moglie e le mie due la.8.1 e la.6.3 andranno a bimbi fra un po.
auguri...spero tu riesca a trovarle però....
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
É che il kit. Nella ruota posteriore si trova a poco, certo nn é come averlo gia bello montato e nuovo pero alla.fine sempre sulla posteriore sta....boh mannaggia che prezzi cmq
e si, le emtb costano... :D
però ci sono occasione interessanti, questa é al 27% di sconto: :eek:
 
  • Haha
Reactions: Hot

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
si bellissima, l'avevo vista in esposizione da bicimania di lissone a 14.999,00...
ma pensa a chi l'ha comprata al prezzo precedente un paio di mesi fa, pensando che avesse una buona rivendibilità...