Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heybaby

Ebiker novello
17 Dicembre 2016
6
1
3
Rovereto
Visita Sito
Sempre più contento della mia levo... questo weekend ho provato i settaggi Zeus e la bici va ancora meglio.
42km, 800 mt di ascesa, 53% residuo. La salita più lunga di 11km l'ho fatta tutta in trail...non so come fare a far scaricare la batteria!
Ho messo anche nuovo cockpit, manubrio renthal fat bar e stem sempre renthal 50mm...ah dimenticavo anche l'immancabile parafango marsh guard

Pure io, 1200 mt dislivello, 30 km, 50% di batteria residua...
Bellissimo il manubrio, che rise hai preso?
 
  • Like
Reactions: numerotre

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
La penso come te, cosi e' praticamente perfetta, ti stufi prima te di salire e scendere che scaricare la batteria!!!


veramente pazzesco, da quando ho questa bici ho la sensazione di aver buttato, in passato, solo dei bei soldi, in particolare in questi ultimi 3 anni in cui la levo era disponibile ed ho cambiato ben due bici...
Potevo fare il passo subito e risparmiare un bel po di soldi. Comunque a mio avviso la sensazione piu bella è non dover piu pensare a risparmiare energia (la tua) come fai sulle muscolari...della serie, su questa rampa fammi andare piano se no a casa non ci arrivo...adesso metto in trail o turbo e me la faccio sui pedali a 20km/h....
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
Pure io, 1200 mt dislivello, 30 km, 50% di batteria residua...
Bellissimo il manubrio, che rise hai preso?


ti ringrazio, si il manubrio è molto bello e l'ho preso con 30mm di rise anche se vorrei ancora qualcosina in piu...tuttavia ho deciso di non osare troppo perche, visto come va in discesa, penso che a 140mm ci rimarrà ancora per poco...
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
veramente pazzesco, da quando ho questa bici ho la sensazione di aver buttato, in passato, solo dei bei soldi, in particolare in questi ultimi 3 anni in cui la levo era disponibile ed ho cambiato ben due bici...
Potevo fare il passo subito e risparmiare un bel po di soldi. Comunque a mio avviso la sensazione piu bella è non dover piu pensare a risparmiare energia (la tua) come fai sulle muscolari...della serie, su questa rampa fammi andare piano se no a casa non ci arrivo...adesso metto in trail o turbo e me la faccio sui pedali a 20km/h....
La Levo è disponibile da 1 anno non da 3 anni..
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Una domanda
Domani porto la Levo dal mio mecc. Mi fa' aggiornamento mot e batt.
Mi ha detto che per lo sblocco (la uso solo al chiuso) devo usare un app a pagamento che fa' anche da IMMOBILIZER!! Ho dato un occhio in rete e mi e' uscito un eplus Ma leggo che e' solo per android!! Sapete nulla?
Grazie
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Una domanda
Domani porto la Levo dal mio mecc. Mi fa' aggiornamento mot e batt.
Mi ha detto che per lo sblocco (la uso solo al chiuso) devo usare un app a pagamento che fa' anche da IMMOBILIZER!! Ho dato un occhio in rete e mi e' uscito un eplus Ma leggo che e' solo per android!! Sapete nulla?
Grazie

Ciao tiziano ho anche io la tua stessa foto e forse questo weekend sono giu e sono indeciso se portarmi dietro la Levo o no!
Io me lo sono fatto sbloccare dal sivende mentre mi ha fatto l'aggiornamento, naturalmente non mi ha fatto pagare nulla, devi solo far spostare il diametro ruota per ingannare la vera velocita'.
P.s. poi facci sapere come ti trovi con il nuovo aggiornamento, e provala con i settaggi "zeus"!!!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
ti ringrazio, si il manubrio è molto bello e l'ho preso con 30mm di rise anche se vorrei ancora qualcosina in piu...tuttavia ho deciso di non osare troppo perche, visto come va in discesa, penso che a 140mm ci rimarrà ancora per poco...

Sa con 140 va un gran bene a 160 diventa inarrestabile in discesa, io ho fatto la modifica e visto la cifra la consiglierei a tutti(a meno che non interessi la discesa naturalmente).
P.s. togli anche le rondelle dall'ammortizzatore come e' spiegato in questo post, migliora anche dietro!
 
  • Like
Reactions: runcaa59

heybaby

Ebiker novello
17 Dicembre 2016
6
1
3
Rovereto
Visita Sito
come risposta al comando è un pelo piu' lento di uncon collegamento a filo, ma niente di drammatico , ci si fa l'abitudine[/QUOT
Sa con 140 va un gran bene a 160 diventa inarrestabile in discesa, io ho fatto la modifica e visto la cifra la consiglierei a tutti(a meno che non interessi la discesa naturalmente).
P.s. togli anche le rondelle dall'ammortizzatore come e' spiegato in questo post, migliora anche dietro!

L'hai fatto tu o fatto fare? Mi ricordo che qualcuno aveva consigliato un negozio specializzato in sospensioni per mtb
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
L'hai fatto tu o fatto fare? Mi ricordo che qualcuno aveva consigliato un negozio specializzato in sospensioni per mtb

Volevo farlo io ma l'asta da sostituire non l'ho trovata disponibile da nessuna parte, quindi l'ho portata dove l'ho presa che mi ha anche dato una revisionata sostituendo olio e alla fine ho speso 70e contro i 40che mi costava solo il ricambio.
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
Sa con 140 va un gran bene a 160 diventa inarrestabile in discesa, io ho fatto la modifica e visto la cifra la consiglierei a tutti(a meno che non interessi la discesa naturalmente).
P.s. togli anche le rondelle dall'ammortizzatore come e' spiegato in questo post, migliora anche dietro!


posso chiederti quanto hai pagato la modifica? te la sei fatta da solo?

Portarla a 150 invece di 160 secondo te ha un senso? ho paura che con 160 si impenni troppo...
 

justbike

Ebiker novello
17 Maggio 2017
5
18
3
62
seregno
Visita Sito
Bici
cannondale e-trigger, cannondale e-scalpel
C'è un altro tread relativo a una batteria aggiuntiva per levo, in cui l'O.P. dice di aver avuto problemi col parallelo, ed ha utilizzato un commutatore per usare le due batterie una alla volta. Voi non avete avuto il problema? L'indicatore di carica fornisce il livello effettivo della somma delle 2 batterie?

Inviato utilizzando Tapatalk
Ciao,
sinceramente avevo sentito di problemi con il parallelo ma non saprei dire!
Per quello che concerne il mio progetto, le batterie lavorano si in parallelo ma non interferiscono tra loro,nel senso che ognuna lavora in proprio ma tutte e due contribuiscono all'alimentazione del motore simultaneamente; ne risulta, in pratica, un raddoppio della capacità (ogni batteria infatti eroga circa 504w).
Il vantaggio di questa configurazione consiste nel non sovraccaricare le batterie con correnti di scarica elevate bensì farle scaricare gradatamente e più lentamente. Il display, quindi, leggerà sempre gli stessi valori della batteria singola ma, ovviamente, si spegnerà molto più lentamente.
La bike test sta regolarmente viaggiando da quasi un mese ed i test sono come da aspettative; teoricamente si dovrebbero percorrere il doppio delle percorrenze rispetto alle condizioni originali......all'atto pratico non sarà così perchè se i primi 1800-2000 mt di dislivello si percorrono con una certa "dose" di gambe, i secondi 1800-2000 saranno affrontati con le gambe molto più stanche quindi si richiederà più assistenza! Nei nostri test, fatti comodamente 2600 mt di dislivello (utilizzando spesso la modalità trail)(6 ore di bike!) con ancora tre tacche lette sul display....e le tre tacche con la doppia batteria sono tante!
Concludendo non posso sapere come fosse stata configurata la modifica in parallelo dagli altri utenti, posso solo confermare, ad oggi, la bontà della modifica fatta da me.
Guido
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.