G
ghepüangor
Guest
hai ragione in merito alla bici e alla corsa, ma solo perchè sono le uniche due specificate.Stai scherzando vero????
Dubbio????
E' stato detto e scritto in tutte le salse....
sono stati postati non so quante foto dal sito GOV.it....
ed ancora abbiamo dubbi???????????????????????????????????????????????????????????????????????????
E' stato detto in mille lingue che il tesserino non ha niente a che fare con l'attività sportiva, ma entra solo nel merito di attività agonistica....
Tra sei mesi ci saranno sempre le stesse domande... a sto punto perdo la speranza
per tutte le altre attività "sportive" non espressamente menzionate, purtroppo il dubbio è lecito.
Perchè in italia, mi spiace ripeterlo ma purtroppo è così, si usa sempre la tecnica del rattoppo e dello sfruttare qualcosa di già esistente piuttosto di creare leggi nuove. Per cui ci troviamo con le attività più disparate che sono gestite tramite società sportive, unico strumento disponibile in italia per assicurare e regolarizzare praticamente qualsiasi organizzazione amatoriale.
Il softair, ad esempio, è gestito tramite USD....dovrebbe essere attività sportiva per definizione.
Idem l'uso di automodelli radiocomandati....le attività tipo scout e affini....le partite di dama o scacchi...il tiro a volo o al poligono, pattinaggio ecc ecc.
Sono tutte attività sportive che dovrebbero beneficiare della "deroga" prevista, ossia almeno lo svolgimento all'aperto nel territorio comunale.
Invece no...siccome nella faq menzionano solo corsa e ciclismo, per le autorità di vigilanza non è consentito altro.
Per cui ha ragione anche alexnotari, almeno per quanto riguarda tutte le attività sportive che non siano corsa e ciclismo.
Io sono socio di una ASD che organizza attività escursionistiche per i ragazzi...ci hanno confermato che non possiamo fare nulla, nemmeno all'interno del comune perchè, parole dello sceriffo locale "è attività sportiva solo quello che fai in abbigliamento sportivo".