albeoi
Ebiker specialissimus
Ma da lunedì in zona arancione si può partire dal proprio comune e sconfinare o valeva sllo durante il periodo natalizio?
Non credo che ci abbiano dato il contentino perché era Natale,però tutto può succedere!Ma da lunedì in zona arancione si può partire dal proprio comune e sconfinare o valeva sllo durante il periodo natalizio?
Ringraziamo il celeste Formigoni e poi Maroni per lo sfascio della sanità pubblica a favore della sanita privata.Nella mia provincia ci sono tre ospedali pubblici, tre, tutti e tre NO COVID. C'è un policlinico universitario, questo si Covid, punto. A metà maggio, con il lockdown praticamente terminato, un amico cadde dalla bici (si scontrò con un muretto), mentre transitava da un paese della provincia. Gli amici presenti chiamarono il 118, che arrivò da li a poco e caricando il collega, che doveva fare solo gli accertamenti di routine per eventuali fratture ed era senza ferite ne sangue, gli dissero che dovevano portarlo al pronto soccorso del policlinico, l'unico ospedale Covid della provincia. Quando chiese di portarlo all'ospedale (uno dei tre) di casa sua, gli risposero che non ptevano il pronto soccorso (come quello delgi altri due) era chiuso. Tradotto, tre ospedali pubblici che dovevano assorbire il lavoro no covid del Policlinico, erano praticamente chiusi, invece di operare (al di fuori del covid) al 110%. Oggi 14novembre 2020 i poliambulatorio sono ancora chiusi da marzo, le visitespecialistiche azzerate (e non da queste settimane, ma da marzo), quindi di cosa stiamo discutendo, della peggiore sanità pubblica del mondo? Che facciamo per non farci male ci chiudiamo in una campana di vetro ad attendere la morte?
Certo, è sempre zona arancione per cui è permessa la pratica sportiva, con il momentaneo sconfinamento di Comune. Sempre però interpretabile la “attività sportiva”, si rischia di trovare un vigile che la contesti, se magari non si è un tesserato.Ma da lunedì in zona arancione si può partire dal proprio comune e sconfinare o valeva sllo durante il periodo natalizio?
Hai ragione ma sono stati democraticamente elettiRingraziamo il celeste Formigoni e poi Maroni per lo sfascio della sanità pubblica a favore della sanita privata.
Ma ti sposti in auto? Da come erano scritte le Faq di Natale si doveva partire e tornare solo in sella o sbaglio?Ci hanno messo un anno a mettere qualcosa di quasi chiaro con tutte ste regole insensate, speriamo rimettano il calendario nelle faq del governo delle zone come per Natale, su cosa si possa e non possa fare. Lo fanno sempre in ritardo, perché non è possibile che oggi non sappiamo cosa si può fare domani... Perfino in rossa a Natale potevi andare a fare un giro, ora mi sembrerebbe assurdo che manco in zona gialla si possa andare avanti con le stesse regole per l’attività sportiva/motoria, oltretutto d’inverno, dove (almeno per il centro/nord) con il gelo, non diventano tutti podisti o ciclisti come a maggio dell’anno scorso, per avere una scusa per poter uscire, ma effettivamente esce chi ha passione e lo fa “veramente”! Io domani da Bonate vado in Selvino... Sperem!
No in bici, ma sembrerebbe che stavolta non si possa fare, a parte in zona gialla, è sparita la specifica della bici/corsa al di fuori del proprio comune. Che idioti, continuano a cambiare facendo solo confusione sovrapponendo regole diverse a stesse date... dal 7 al 10 si potevano fare certe cose nel decreto Natale, qua dal 6 al 15 no... bah...Ma ti sposti in auto? Da come erano scritte le Faq di Natale si doveva partire e tornare solo in sella o sbaglio?
È inconcepibile (e lo dicono famosi costituzionalisti) indire uno stato di emergenza per mesi e mesi e governare con i Dpcm che esautorano il parlamento dando pieni poteri al governo. Nessuna democrazia lo ha fatto col Covid, solo la Cina. Un giudice (non ricordo quale) recentemente ha annullato una multa giudicando incostituzionali questi Dpcm: questo significa che tutti i provvedimenti che ci regolano da mesi potrebbero essere nulli già ora.semplicemente, in un Paese civile non dovrebbe avere senso aspettare di leggere delle faq per capire cosa si possa fare o meno.
erano le faq di natale ad essere fuori legge, perchè le faq servono per spiegare la legge, NON per integrarla e men che meno per modificarla.
E' inconcepibile demandare ad una FAQ di concedere o limitare una libertà: l'indicazione di concedere lo spostamento fuori dal comune per le attività sportive che richiedono movimento è semplicemente inventata, non esiste in nessuna parte della legge così come non esiste una differenziazione tra attività sportive con o senza movimento. Ma del resto non esiste nemmeno una definizione di attività sportiva.
Parlo di LEGGI, non di circolari, faq, pareri e altre boiate varie che solo in itaglia si può pensare di considerare alla stregua di leggi.
Per l'attività sportiva (quale che sia) la legge scritta dello stato concede solo 2 ipotesi:
1) valgono le limitazioni territoriali delle zone, pertanto all'interno del territorio comunale
2) vale solo quella espressamente prevista nel comma specifico, quindi "all'aperto".
Punto, stop...tutto il resto è il solito teatrino dell'approssimazione italica, sullo stesso livello della baggianata della distinzione tra comuni >5000 abitanti.
Mandami il link per favore. Nelle nuove faq non trovo alcuna corrispondenza.