Perfetta per usi non proprio gravosi.... Perfette per enduro... Un po meno per downhillSuper trail non é la carcassa più leggera? Sbaglio? Grazie
Perfetta per usi non proprio gravosi.... Perfette per enduro... Un po meno per downhillSuper trail non é la carcassa più leggera? Sbaglio? Grazie
Per me gommine del genere non hanno nessuna ragione di esistere per un uso trail/enduro.Interessanti le Pirelli, ma non è un po limitante essere vincolati alla larghezza 2.6" per le 29" da anteriore? Parlo della gamma eMTB ovviamente, altrimenti ci sono le Enduro S che sono disponibili in misura 29"x2.4" e magari vanno bene ugualmente anche per ebike. La mia addirittura monta una 29"x2.25" davanti, non vorrei allontanarmi troppo.
Per quanto mi riguarda è la misura minima accettabile.Per ruota anteriore da 29 invece credete sia esagerato un MM 2.6
Penso dipenda molto dall'uso che uno ne fa e dallo stile di guida.Interessanti le Pirelli, ma non è un po limitante essere vincolati alla larghezza 2.6" per le 29" da anteriore? Parlo della gamma eMTB ovviamente, altrimenti ci sono le Enduro S che sono disponibili in misura 29"x2.4" e magari vanno bene ugualmente anche per ebike. La mia addirittura monta una 29"x2.25" davanti, non vorrei allontanarmi troppo.
Avendo iniziato solo quest'anno con il fango (prima evitavo di uscire sapendo del fango) ed uscendo da quasi due mesi solo con il fango e montando all'anteriore una gomma MM da 2.35 con una forcella sontour(?) con escursione 120, sono stato costretto a smontare la MM e montate una gomma più stretta e meno tassellata, ora giro da tutte le parti come un treno. Dove è l'errore che ho fatto?Per il fango magic mary
Per l asciutto eddy current
.... o come una slitta??montate una gomma più stretta e meno tassellata, ora giro da tutte le parti come un treno.
L'uso sarebbe più trail/AM che enduro, diciamo che mi piace andare un po dappertutto ma con la calma necessaria. E vestito ed equipaggiato sarò sui 90 Kg più o meno. Ma prima di dare per scontato che con bici con gomme sotto i 2.60" (e magari travel sotto i 200) si possano fare solo le ciclabili vorrei toccare con mano. Parlo per le mie esigenze ovviamente, non mi butto giù a cannone per calanchi e pietraie e non pretendo di girare con 0.5 bar di pressione, quindi forse da questo punto di vista ho esigenze limitate.Per me gommine del genere non hanno nessuna ragione di esistere per un uso trail/enduro.
Con gomme da 2,25" ci vado sulla pista ciclabile, non su percorsi con sassi e buche.
Ma se pesi 40 kg vestito, magari hai ragione tu
Personalmente concordo, ma temo che questa discussione sia focalizzata più su enduro "veloce" su fango... che non è esattamente il mio ambiente ideale...L'uso sarebbe più trail/AM che enduro, diciamo che mi piace andare un po dappertutto ma con la calma necessaria. E vestito ed equipaggiato sarò sui 90 Kg più o meno. Ma prima di dare per scontato che con bici con gomme sotto i 2.60" (e magari travel sotto i 200) si possano fare solo le ciclabili vorrei toccare con mano. Parlo per le mie esigenze ovviamente, non mi butto giù a cannone per calanchi e pietraie e non pretendo di girare con 0.5 bar di pressione, quindi forse da questo punto di vista ho esigenze limitate.
Dato che scio da 40 anni, ho un senso di equilibro ottimo.... o come una slitta??
l'errore sta nel definire il terreno umido come fango.Avendo iniziato solo quest'anno con il fango (prima evitavo di uscire sapendo del fango) ed uscendo da quasi due mesi solo con il fango e montando all'anteriore una gomma MM da 2.35 con una forcella sontour(?) con escursione 120, sono stato costretto a smontare la MM e montate una gomma più stretta e meno tassellata, ora giro da tutte le parti come un treno. Dove è l'errore che ho fatto?
Quoto. Le 2.25" le usavo sulla front normale ma poi sono passato alle 2.5" - 2.6" anche su quella perché il maggior grip e confort fanno sempre comodo . Se uno deve fare gare su percorsi preparati ok ci può stare una gomma da 2.35 ma su terreno naturale per uso All Mountain non meno di 2.5-2.6" su E-bike. Le gomme attuali hanno una carcassa bella robusta, che una 2.6" flette come una 2.35" con carcassa normale. Se poi ci mettiamo anche un inserto come si deve, della flessione laterale non ci si accorge proprio e ho avuto la prova sul campo usando anche una gomma da 3" ... Perché alla fine possiamo parlare di tutte le sensazioni che volete, ma i tempi su Strava se non altro sono anche un parametro di valutazione per capire se una soluzione è meglio o peggio .Per me gommine del genere non hanno nessuna ragione di esistere per un uso trail/enduro.
Con gomme da 2,25" ci vado sulla pista ciclabile, non su percorsi con sassi e buche.
Ma se pesi 40 kg vestito, magari hai ragione tu