Motore Tongsheng con torsiometro

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Di casi come il tuo ce ne sono ormai diversi, e c'è chi ha subito addirittura più volte questa disavventura, sempre su modifiche fat, a quanto risulta sul Forum.
Sembrava che le modifiche risalissero ad una precisa ditta fornitrice, che doveva aver risolto il problema, ma, a quanto pare, NO!!!

Come ho documentato abbondantemente, di rotture ne ho avute diverse (sono tutte su questo 3d) preciso come già fatto che il motore non l'ho preso in italia, ma sia io che la maggioranza di possessori esteri di sto motore non abbiamo mai avuto la cronicità di rotture che vedo qui e tutte peraltro su una componente non originale (il kit per fat ). Il mio albero (di serie) ha preso un colpo cosi forte da rompere l'ingranaggio della ruota libera a cui è attaccato ...... ma è ancora li sano.....

Tutto sto cappello introduttivo per dire che ???
A mio parese il tsdz2 è un buon motore e dalle oneste prestazioni, affidabile quando di serie (versione per 68/73mm di MC) ma assolutamente pericolosa e vergognosa la qualità della modifica commercializata in italia dai distributori.

Il mio consiglio è evitate di comprarlo se vi serve l'adattatore per il MovimentoCentrale, rivolgetevi a prodotti diversi e in questo caso più affidabili.
 
  • Like
Reactions: Max Power and nanno

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Come ho documentato abbondantemente, di rotture ne ho avute diverse (sono tutte su questo 3d) preciso come già fatto che il motore non l'ho preso in italia, ma sia io che la maggioranza di possessori esteri di sto motore non abbiamo mai avuto la cronicità di rotture che vedo qui e tutte peraltro su una componente non originale (il kit per fat ). Il mio albero (di serie) ha preso un colpo cosi forte da rompere l'ingranaggio della ruota libera a cui è attaccato ...... ma è ancora li sano.....

Tutto sto cappello introduttivo per dire che ???
A mio parese il tsdz2 è un buon motore e dalle oneste prestazioni, affidabile quando di serie (versione per 68/73mm di MC) ma assolutamente pericolosa e vergognosa la qualità della modifica commercializata in italia dai distributori.

Il mio consiglio è evitate di comprarlo se vi serve l'adattatore per il MovimentoCentrale, rivolgetevi a prodotti diversi e in questo caso più affidabili.

Hai ragione, però, sapendo che merda hanno per le mani, dovrebbero evitare di venderla, magari a gente inconsapevole....
non oso immaginare le conseguenze su dovesse capitare quel cedimento in qualche passaggio tecnico ed esposto!
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Hai ragione, però, sapendo che merda hanno per le mani, dovrebbero evitare di venderla, magari a gente inconsapevole....
non oso immaginare le conseguenze su dovesse capitare quel cedimento in qualche passaggio tecnico ed esposto!
Una cosa è certa, queste rotture non sarebbero da far passare lisce..... non sono in grado di fornire un pezzo adeguato e affidabile ??? che si riprendano indieto tutto e rendano i soldi !! io la vedo così
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Io purtroppo sono a quota 3 alberi...389km in tutto... appena ho l 'occasione me la tolgo di torno,non ho più il piacere di guidarla in modo spensierato.
Se riesci a rendere il motore e a fartelo rimborsare mi sento di consigliarti il Bafang, modificato direttamente in Cina in modo impeccabile.
Nel mio giro ne abbiamo due, da quasi un anno, e vanno benissimo.
Pur facendone un uso anche hard non hanno preso il minimo gioco, contrariamente ad una modifica VPM che di problemi ne ha dati e ne darà.

Se può interessare li trovi qui http://www.cnebikes.com/
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Spero che questo motore in versione originale vadi bene è un mese che lo ho in garage da montare ma più leggo sto forum più mi vengono i dubbi ..... speriamo bene [emoji57]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Spero che questo motore in versione originale vadi bene è un mese che lo ho in garage da montare ma più leggo sto forum più mi vengono i dubbi ..... speriamo bene [emoji57]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
ti invito a leggere i miei commenti e a tirare le tue conclusioni.... io lo ho maltrattato assai ma alla fine è ancora li e funziona..... sorvolo sul costo ridicolo dei ricambi.
 
  • Like
Reactions: Max Power

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
75
10
8
Bari
Visita Sito
Bici
Giant Advanced XTC
Io l'ho preso da future bike con albero x fat e montato su una muscolare x ora va tutto bene. Peso 70kg e mi poggio spesso in piedi sui pedali! Quando parlai a telefono con loro mi dissere ke avevano già da tempo abbandonato il fornitore di quegli alberelli e con i nuovi nn avevano avuto nessun problema. Il mil è di nuova concezione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ho un quesito da sottoporvi...volevo elettrificare due muscolari (entrambe full ed entrambe con un mov. centrale molto alto) da adibire a bici per la moglie e per il figlio....mi piaceva il tongsheng, sia come impatto estetico che per il discorso del torsiometro che ho già sulla mia Haibike...ho visto su futurbike il rivenditore più vicino...che, interpellato mi ha liquidato dicendo che non è possibile montarlo sulle full perchè il motore va fissato sui foderi, ed essendo questi in movimento, non si può fare. Ho visto poi su youtube un video che ne mostra il montaggio su una front e si vede, in effetti, una piastrina che vincola il motore ai foderi posteriori. Eppure ho visto anche sul web diverse foto del tongsheng montato su full...che ne pensate? Rivenditore che non ha voglia di trovare una soluzione....o reale impedimento????
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ho un quesito da sottoporvi...volevo elettrificare due muscolari (entrambe full ed entrambe con un mov. centrale molto alto) da adibire a bici per la moglie e per il figlio....mi piaceva il tongsheng, sia come impatto estetico che per il discorso del torsiometro che ho già sulla mia Haibike...ho visto su futurbike il rivenditore più vicino...che, interpellato mi ha liquidato dicendo che non è possibile montarlo sulle full perchè il motore va fissato sui foderi, ed essendo questi in movimento, non si può fare. Ho visto poi su youtube un video che ne mostra il montaggio su una front e si vede, in effetti, una piastrina che vincola il motore ai foderi posteriori. Eppure ho visto anche sul web diverse foto del tongsheng montato su full...che ne pensate? Rivenditore che non ha voglia di trovare una soluzione....o reale impedimento????
reale cialtrone..... direi ...... non che non ci siano problemi ma il mio stà su senza la staffa ed ho anche eliminato la parte sul motore........
2.jpg