La mia monta batteria interna al telaio quindi questa maggiorata non si può montare
Hai ragione, mi era sfuggito: quindi, per il momento, resta valida solo la prima parte del mio post.
La mia monta batteria interna al telaio quindi questa maggiorata non si può montare
Mi spiace deluderti ma non funziona.buongiorno, è la prima volta che scrivo su un forum. Ho un Haibike FullSeven LT6 2019 con motore Yamaha. Io volevo montare una batteria a borraccia da 7A (l'unica che riesco ad incastrare senza interferenza con l'ammortizzatore) e usare uno switch per usare una batteria per volta, le mie domande sono due:
primo - se commuto i due fili di alimentazione motore ( rosso nero) su una o l'altra batteria e lascio il filo grigo di controllo collegato posso creare problemi?
secondo - volevo inserire tra il connettore che collegano la batteria al motore due connettori a mo di prolunga in serie dove posso estrarre i fili da mandare allo swtch in modo da non modificare i cablaggi originali, non riesco a trovare i connettori triangolari, qualcuno mi può indicare dove li posso trovare?
grazie
sbagli, quella è la corrente nominale continua, di picco son più di 15 AChe tensione e corrente hanno i diodi che stai usando, sono cilindrici o il case TO220. Considerando che teoricamente il motore è di 250W 36V e la corrente si aggira sui 7A, non ho esperienza di quanto può arrivare la corrente del motore quando è sotto massimo sforzo
Dopo aver seguito un pò tutte le discussioni sono arrivato a questa conclusione:
1- ho ritenuto che la carica delle batterie deve essere effettuata ognuna con il suo caricatore originale.
2- ho inserito i diodi Schottky per evitare travaso di tensione tra le batterie quando si usano in parallelo.
3- il commutatore serve prima di tutto a tenere isolate tra di loro le batterie durante la carica, inoltre in caso di guasto dei diodi, nella posizione di ricarica i diodi vengono esclusi riportando il circuito elettrico della bike all'originale permettendo cosi di non restare a piedi. nel periodo iniziale della stagione quando i Km sono pochi con il commutatore nella posizione di ricarica si può lasciare a casa la seconda batteria.