Batteria in parallelo

Gianmaco

Ebiker normalus
18 Marzo 2019
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Forli
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Riese & Muller
Buongiorno, non é mia intenzione fare un cattivo servizio, anzi. Quando ordinai la mia bici, anch' io avevo valutato una seconda batteria ma chi me l' ha venduta me l' ha sconsigliata per i motivi che ho citato, consigliandomi una seconda batteria a parte. Evidentemente sono stato consigliato male.
Si dice spesso di non fidarsi troppo di quello che si legge in rete e di farsi consigliare dai chi ne fa il proprio mestiere. Evidentemente a volte non é cosí.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
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NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Anche sul forum tedesco usano batterie in parallelo e batterie totalmente home mede in sostituzione senza problemi, a quanto pare i problemi col PW li ha avuti chi usa assistenza High su pendenze elevate ed è pesante, raggiungendo picchi di corrente superiori alla portata dei fusibili che sono in smd e non facilmente sostituibili, se sei uno che va sempre in Eco o al massimo in standard ci credo che non hai avuto problemi

Quindi basta non essere pesanti,usare 2 assistenze su 4(o 5 del PWX ..) e sei a posto!!
Perfetto insomma....[emoji15]


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Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Quindi basta non essere pesanti,usare 2 assistenze su 4(o 5 del PWX ..) e sei a posto!!
Perfetto insomma....[emoji15]


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Non è proprio così, a quanto ne so di motori, o fusibili, "bruciati" non c'è stata un'epidemia ma pochi casi, anche ripetuti per la verità, ma nelle prime serie di motori Pw e con le batterie da 400Wh.
Va da se, anche per ammissione degli sventurati, che, se prima facevano un uso diciamo "normale" della bike, con una batteria più che doppia si facevano delle uscite più lunghe e sfruttando il motore al massimo non avendo bisogno di economizzare l'energia, mandando così in sofferenza sto fusibile fino a cuocerlo.
Da quanto riferitomi da chi fa, o faceva, queste modifiche nelle serie successive del PW e nel Pw X questo problema dovrebbe essere stato risolto poichè il fusibile incriminato è stato rinforzato.
Detto questo, farsi due ore o più al max ogni volta che si esce non è salutare per nessun motore.
 
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veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
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Ragazzi, io sarò stato ultrafortunato. Giri lunghi con doppia batteria sempre al massimo dell’assistenza o quasi e mai avuto il men che minimo problema. Inoltre oggi sono in tanti che offrono extender per Yamaha, Brose, Shmano e se ci fossero state rimostranze probabilmente avrebbero smesso di venderli. Io prima avevo Yamaha, ora ho Brose e lo schema di collegamento in parallelo è esattamente uguale. Non voglio convincere nessuno perché poi ognuno decide per il proprio meglio, però desideravo portare una esperienza positiva


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Emtb2019

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2019
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Scott
La mia di esperienza non fa testo. È la seconda volta che uso batteria in parallelo. Oggi 2200 diislivello ,99 km, arrivato con ancora un 23% di autonomia. Shimano 500watt+ 380 in borraccia
Il mio compagno di uscite con pwx 2 batterie originali finite al limite.
Felice dell’acquisto.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Buongiorno, non é mia intenzione fare un cattivo servizio, anzi. Quando ordinai la mia bici, anch' io avevo valutato una seconda batteria ma chi me l' ha venduta me l' ha sconsigliata per i motivi che ho citato, consigliandomi una seconda batteria a parte. Evidentemente sono stato consigliato male.
Si dice spesso di non fidarsi troppo di quello che si legge in rete e di farsi consigliare dai chi ne fa il proprio mestiere. Evidentemente a volte non é cosí.

Allora il tuo venditore è poco informato...può essere...vai da un installatore serio che è nel giro da anni e vedrai che le cose sono assai diverse
 

GM-VOYAGER

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2016
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Orbea wild fs m20
Purtroppo nessuno ha fatto l'autopsia sui motori morti, quindi si fanno solo ipotesi. Non è un problema di surriscaldamento ma elettronico, si spegne completamente, sulla scheda della centralina ci sono 2 piccoli fusibili e sono i principali sospettati, con il parallelo si suppone che il motore riesca ad assorbire più del previsto e i fusibili saltano.
Fino ad ora i motori bruciati di cui si ha notizia sono i PW, nessuna notizia riguardo a pwx e pwe, ma non vuol dire che siano più robusti.

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Ciao non ricordo dove, ma avevo letto che su uno dei motori bruciati, quando accadde, si era proprio bloccato meccanicamente. In quel caso non poteva essere solo un problema elettronico
 
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Ebiker grandiosus
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Ciao non ricordo dove, ma avevo letto che su uno dei motori bruciati, quando accadde, si era proprio bloccato meccanicamente. In quel caso non poteva essere solo un problema elettronico

Quando salta un fusibile sul Pw automaticamente si grippano tutti i cuscinetti..prodigi della tecnologia del Sol Levante, in Bosch se le sognano queste finezze. ;)
 
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shrubber83

Ebiker grandiosus
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Varie...
Ciao,
l'avevo già detto in altra discussione, il mio "batterista" e il suo meccanico, dopo qualche motore "bruciato", hanno aperto uno Yamaha Pw e di "bruciato" hanno trovato solo un fusibile, probabilmente sottodimensionato e non in grado di sopportare l'uso più intenso e prolungato dovuto alla seconda batteria.
Sostituito quello con uno più robusto il problema non si è più ripresentato,
Sembra anche che per le serie successive, dal Pwx in poi, questo problema sia stato eliminato.


mi sembra ovvio... togli il fusibile e ne metti uno che tollera assorbimenti maggiori non si brucia più... bisogna vedere se nel lungo periodo il motore riesce a supportare quel carico extra visto che non ha più il fusibile che lo protegge...
 

Max Power

Ebiker grandissimus
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Trek Farley Bafang
mi sembra ovvio... togli il fusibile e ne metti uno che tollera assorbimenti maggiori non si brucia più... bisogna vedere se nel lungo periodo il motore riesce a supportare quel carico extra visto che non ha più il fusibile che lo protegge...
O magari è colpa delle scie chimiche!;)
Io ho solo riportato dei fatti che mi ha riferito uno dei diretti interessati, dopo due motori PW "bruciati", e sostituiti in garanzia, il terzo "bruciato" lo hanno aperto e sostituito il fusibile in questione, e, a quanto mi risulta, fino a qualche mese fa stava ancora funzionando normalmente.
Quelli delle serie successive hanno montato un fusibile più robusto, almeno così mi hanno detto dopo aver controllato rischiando la garanzia, visto che non si potrebbero aprire.
 
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shrubber83

Ebiker grandiosus
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Varie...
O magari è colpa delle scie chimiche!;)
Io ho solo riportato dei fatti che mi ha riferito uno dei diretti interessati, dopo due motori PW "bruciati", e sostituiti in garanzia, il terzo "bruciato" lo hanno aperto e sostituito il fusibile in questione, e, a quanto mi risulta, fino a qualche mese fa stava ancora funzionando normalmente.
Quelli delle serie successive hanno montato un fusibile più robusto, almeno così mi hanno detto dopo aver controllato rischiando la garanzia, visto che non si potrebbero aprire.

non so delle scie chimiche...

al massimo un po' di elettronica
 
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