Io la ho montata in parallelo su bosch cx e funziona. L'unico limite è che devi staccarla prima di spegnere il motore se la hai scaricata un po , se no non si riavvia.
Cè anche ebooz extender specifico per bosch
https://www.e-booz.it/prodotto/e-booz-battery-range-extender-da-36v-7ah-250wh/
sono parallellelizzati tramite Bms bidirezionale 7/15A con fusibile, ed è una scelta obbligata perché se non le carichi insieme la batteria da solo il valore di targa, se interponi un diodo non arrivi ai 4,2V a cella per il bilanciamento, e se le metti in parallelo sul cavo motore, a differenza di altre motorizzazioni, ti va in errore perché droppa poco e il sistema se ne accorge,
Il Bms fa da limitatore di corrente, se c'è differenza tra le celle arriva un picco di max 5/6A per qualche secondo poi scende a 3/4A come un charger, se l'extender fosse da 10A allora darebbe una bella scarica,
Invece con questo sistema sta in equilibrio, ed è per questo che è meglio siano sempre collegate.
Alternativa è ebooz che però ti obbliga a tagliare l'impianto elettrico per introdurre una scheda tra motore e batteria, mentre
con il mio sistema non tocchi l'impianto originale