Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Sono del club!! Sx e+1 portata a casa stasera!! Breve giretto davanti al negozio e ho notato subito un motore rumorosetto e un allungo non all'altezza di Shimano... Però alla fine la spinta alle basse cadenze, l'autonomia e il prezzo/sconto vantaggioso hanno prevalso... Ho dei problemini con l'applicazione ma posto di là....

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
C’è una discussione aperta relativa all’app di Giant?......
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.132
7.010
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono del club!! Sx e+1 portata a casa stasera!! Breve giretto davanti al negozio e ho notato subito un motore rumorosetto e un allungo non all'altezza di Shimano... Però alla fine la spinta alle basse cadenze, l'autonomia e il prezzo/sconto vantaggioso hanno prevalso... Ho dei problemini con l'applicazione ma posto di là....

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app

miraccomando le foto!!!!
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
oggi piccolo test tutto in ECO impostato al 75%. Il 20% di batteria l'ho consumato in circa 460 metri di dislivello. La volta prima l'avevo consumato a 530 metri. Ovviamente il tratto è lo stesso. Mi sono accorto che ovviamente a parità di livello, più spingo io, più spinge il motore fino ad arrivare al massimo ad un +75%. Questo implica ovviamente un maggior consumo, più si spinge, più il motore consuma. Magari è una cosa ovvia ma mi pareva giusto sottolinearlo. Quindi più si va piano (infatti la volta prima ero con delle muscolari) più si risparmia la batteria e non è detto che impegnandosi di più noi, guadagnamo in termini di autonomia.

Altro test che ho fatto, ma su asfalto con una salita oltre il 15%, impostando o 175% di assistenza o 350%, non ottenevo nessuna variazione in termini di spinta del motore. Ovviamente mentre spingevo cmq tanto (per darvi dei termini di valutazione, riesco a tenere sui 230W di potenza per circa un'ora e su tratti brevi credo di arrivare anche sui 350/400). Ovviamente il motore avendo una potenza continua di max 250W lo portavo in saturazione già al +175%. Ovviamente alleggerendo di molto il mio impegno il discorso cambiava tantissimo. Se io spingo poco, la differenza tra le varie modalità si sente eccome.

Magari sono banalità per chi ha una eBike da tempo, ma mi sembrano valutazioni corrette da riproporre a chi viene come me dalla muscolare
 
  • Like
Reactions: Dany2013

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.445
503
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
secondo me sia motore che batteria si devono "rodare"
ieri sera ho fatto un giro del .....:joy: gisuto per uscire, ho messo l'eco al 100% tanto per provare, per i primi 17.9KM con una elevazione di 448mt ho consumato il 21% di batteria, cadenza di 31rpm e velocità media 12KM, potenza 90.7watts
per i restanti 9.5Km con 198mt ho consumato il 6% con 46 di cadenza e 136.9 watts e velocià media 19.4
Questi dati li ho presi dall'app.
Premesso che a me piace andare nel senso che non stò a farmi portare più di tanto dal motore, sono rientrato con un 71% di batteria (4 led accesi ancora), purtroppo non ho i dati del primo giro dove avevo fatto 51KM e 1186mt con un residuo batteria del 29% e ancora 2 led accesi, però avevo messo l'eco al 75%
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.445
503
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
devo fare un'errata corridge, il dislivello complessivo è di soli 143mt, i dati dell'app non sono per nulla corretti , almeno sul dislivello (difatti mi sembrava un pò troppo per il giro che ho fatto), quindi bisogna penderli un pò con le pinze per ora, a meno che il gps del telefono è sbalengo
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
devo fare un'errata corridge, il dislivello complessivo è di soli 143mt, i dati dell'app non sono per nulla corretti , almeno sul dislivello (difatti mi sembrava un pò troppo per il giro che ho fatto), quindi bisogna penderli un pò con le pinze per ora, a meno che il gps del telefono è sbalengo

I cellulari hanno dati GPS completamente errati per il dislivello... E se ti affidi a quanto riportato da Strava peggiora pure la situazione. Ci vuole un ciclocomputer come Bryton o Garmin con altimetro e GPS per avere dati attendibili
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.445
503
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
il dato di strava è confermato dal garmin, è lui che gli passa i dati
ora quello che mi dà un pò fastidio è il fatto che :
garmin non dialoga con la bici, non posso montare sensore di cadenza , quindi a fine giro dal garmin mi manca la cadenza e tutti i dati che l'app mi fornisce
ridecontrol, non ho dati dalla fascia cardio e la traccia è molto povera, nel senso che i punti sono molti meno rispetto al garmin per cui risulta una traccia molto squadrata nelle linee, per cui anche un pò imprecisa

nonostante tutto sopravvivo e pedalo più di prima:joy:
non sò voi ma io mi stanco come con la muscolare:cold_sweat::joy::joy:
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
il dato di strava è confermato dal garmin, è lui che gli passa i dati
ora quello che mi dà un pò fastidio è il fatto che :
garmin non dialoga con la bici, non posso montare sensore di cadenza , quindi a fine giro dal garmin mi manca la cadenza e tutti i dati che l'app mi fornisce
ridecontrol, non ho dati dalla fascia cardio e la traccia è molto povera, nel senso che i punti sono molti meno rispetto al garmin per cui risulta una traccia molto squadrata nelle linee, per cui anche un pò imprecisa

nonostante tutto sopravvivo e pedalo più di prima:joy:
non sò voi ma io mi stanco come con la muscolare:cold_sweat::joy::joy:

se i dati li prendi dal Garmin ok. Pensavo tu prendessi i dati con il cell e poi li buttassi su strava...
io sinceramente l'app l'ho usata solo per impostare i livelli di intervento... il resto uso solo i dati che mi da il Bryton. Il sensore cadenza sinceramente non lo trovo utilissimo al di fuori di allenamenti specifici. lo uso solo sulla bici da corsa.
se vieni dalla muscolare è normale secondo me... io spingo sempre allo stesso modo... solo che vado più forte :joy::joy::joy: e il mio giro classico da 1 ora e mezzo infrasettimanale ora riesce ad includere qualche discesa in più
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Chamaleon Skin è una pellicola fatta su misura per ogni tipo di bici (cambia da telaio a telaio e anche da taglia a taglia). Copre circa il 95% della bicicletta. E' molto elastica e non si rompe facilmente. Attutisce anche leggeri urti (colpi di sassate e roba simile)
cmq se vai sul sito spiega tutto:
http://www.chameleonskin.bike/

c'era stata anche una intervista fatta da MTB-MAG

https://www.mtb-mag.com/pellicola-protettiva-chameleon-skin-frame/

io ho conosciuto oggi il titolare personalmente. persona cordiale e disponibile nonchè estremamente professionale. avevo già una MTB muscolare pellicolata da lui
L'hai messa te la pellicola? È difficile? Quanto tempo ci vuole per averla? Grazie

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
L'hai messa te la pellicola? È difficile? Quanto tempo ci vuole per averla? Grazie

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app

a me l'ha messa direttamente Gianmaria di Chamaleon Skin visto che è a 15 km da casa mia. Credo che per ora abbia la taglia L e M
Questo è il link. La taglia M l'ha fatta dalla mia http://www.chameleonskin.bike/product/trance-e-2019/

Se segui le istruzioni cmq il kit è facile da applicare e la pellicola è garantita 5 anni da ingiallimenti e compagnia bella.

La parte più complicata forse sarà quella della batteria che con quelle pieghe non è stata nemmeno semplice in fase di progetto. Secondo me te la spedisce molto velocemente. Puoi anche sentire se dalle tue parti c'è chi la installa visto che lui fa corsi per vari rivenditori
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
a me l'ha messa direttamente Gianmaria di Chamaleon Skin visto che è a 15 km da casa mia. Credo che per ora abbia la taglia L e M
Questo è il link. La taglia M l'ha fatta dalla mia http://www.chameleonskin.bike/product/trance-e-2019/

Se segui le istruzioni cmq il kit è facile da applicare e la pellicola è garantita 5 anni da ingiallimenti e compagnia bella.

La parte più complicata forse sarà quella della batteria che con quelle pieghe non è stata nemmeno semplice in fase di progetto. Secondo me te la spedisce molto velocemente. Puoi anche sentire se dalle tue parti c'è chi la installa visto che lui fa corsi per vari rivenditori
Grazie!

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.