Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Quelli di Sportler sono dei ragazzi fantastici, sia Radames a Vicenza (che mi ha fatto il primo montaggio e poi altre manutenzioni) sia Luigi e Marco a Treviso (che nel caso specifico che ho raccontato si sono spaccati in 4 per sistemare la cosa). io parlo di Newen a Milano.................hanno avuto il motore per una settimana............raccontano a Sportler che lo hanno "testato" ............(chessà come visto che era evidentissimo che non c'era più collegamento tra motore, movimento centrale e inserto della corona anteriore)..........poi cli dicono che lo hanno spedito a TV (dicendogli anche che si erano sbagliati praticamente e che non aveva nulla il motore).
Per 10 giorni sostengono di averlo spedito....................
Quando Marco di Sportler li chiama per l'ennesima volta e gli dice che vuole il tracking della spedizione.................allora controllano.............e trovano il motore ancora in magazzino.
A questo punto lo spediscono (3 settimane......) e Marco lo monta, controlla l'innesto dei due assi concentrici (pedivelle e corona) e quasi si ammazza per che la corona è ancora del tutto svincolata................

Letteraccia mia, mail di fuoco di Sportler e la cosa (un mese dopo) si schioda con un Drive T nuovo.

Per quanto riguarda la batteria non ho capito perfettamente (ma hanno parlato i meccanici di Sportler): è una questione legata al maggior assorbimento del Drive S ...........io non me ne intendo...............da Milano hanno voluto i codici della batteria mia..................e poi hanno detto che non era compatibile (ovvero hanno detto che avrebbe durato una decina di cicli di scarica e poi si sarebbe danneggiata col Drive S).

Questo è quanto.

Sportler SUPER OK.

Newen SUPER KO
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.495
3.184
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Settimana dico "famolo strano..." e mi ordino 2 schwalbe Magic Mary "soft" in misura 2.6.
smonto le Minion Dhr e Dhf (2.8) e vado a farmi un giro sul Nevegal (compresa pista bike)..............................che dire....................provare per credere! Molto maneggevole (molto di più di quello che si può pensare). differenza di assorbimento poca (o niente). io ho il Procore con camera interna a 6bar e tubless a 1,2 - 1,0 .
In salita le MM sono fantastiche ( e avevo le Minion.DH....) con una mescola che si "aggrappa" alla roccia (ovviamente allo smosso poco compatto con quel disegno) . Non immagino cosa siano le "super soft".....) e ho sentito la bici più reattiva.
In discesa meglio ancora. le MM hanno una tenuta in curva incredibile, in frenata l'anteriore ti sembra di poter schiacciare sempre più il freno .
La bici gira meglio (sia in velocità che a media andatura).

Quindi...........dora in poi (d'estate) solo queste gomme (e le 2.8 le tengo per l'inverno sulla neve e ci monto i chiodi :)

Anch'io metto in settimana una 2.6 dietro al posto della attuale 3.0 sulla Fantic Integra. In particolare una Schwalbe Nobby Nic. La 3.0 mi sembra esagerata, inoltre dovrei sicuramente andare meglio nel fango. Anche se peggioro leggermente l'inclinazione del tubo sella e la forca si apre un pò di più...
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Sicuro? la 2.6 ha diametro minore della 3.0 quindi dovrebbe abbassarsi davanti (movimento centrale si abbassa e angolo forcella si chiude).
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Scusa non avevo capito.......certo dietro si abbassa (e neppure poco se passi da 3.0 a 2.6) . Ma soprattutto io temo che ti trovi con una ciclistica squilibrata........già la Integra è bella aperta di sterzo e così ancora di più.........poi avrai un "gommone da 3,35 davanti e una 2.6 dietro..........Buttati e prova una 2.6 anche davanti così ti ritornano gli angoli quasi originali (solo bici un pò più bassa) ma soprattutto dovresti rendere "allegra" la Integra (che è un bel Freccia Rossa ma non è che sia agilissima). Buon divertimento!!!
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.495
3.184
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Anche la Fantic ha cambiato sezione dei pneumatici nel nuovo catalogo. Telai e geometrie penso siano sicuramente uguali.
Per la 160 (la mia) dà 2,25 davanti e 2,6 dietro. Sulla 160 race (meglio assemblata) dà 2,5 davanti e 2,6 dietro. Sulla 180 dà 2,5 davanti e 2,8 dietro.
Come vedi tenere la 2,35 davanti e mettere la 2,6 dietro in pratica corrisponde alla nuova 160 quella base, anzi, in realtà la mia ha un copertone leggermente più largo e alto davanti.
Inoltre, importante per me, la questione fango.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Per Gino: avevo letto su un'anteprima della Evo AM che la gomma dietro, una 27,5 da 2.8, era già molto vicina al traversino del carro.
Non so quindi se una 29 potrebbe entrarci anche di sezione più piccola.

Sì, l'ho letto anch'io, ma cercavo esperienze fatte con il vecchio modello, perché credo che il carro posteriore della nuova, sia uguale al vecchio, comunque al posteriore penso di mettere gomme non più grandi di 2.3/2.4.
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Esatto, quanto si abbassa? Qualcuno sa dove trovare uno specchietto con differenze altezza delle diverse gomme?
Calcolando poi comunque che con una 2,6 tieni la gomma più gonfia di una 3.0.
Il calcolo non lo so fare...........ti dico che io sono passato da 2.8 davanti e dietro e 2.6 e non mi sono accorto di nulla di negativo