Beh arrivata e fatte le prime prove.
Motore: rispetto al brose come l'avevo settato (30% - 60% - 150% - 320%) la modalità ECO spinge troppo (rispetto alla prima tacca borse) e quando serve si deve passare alla TRAIL (che però anche al minimo spinge tanto). la BOOST anche al minimo è tanta roba (soprattutto per come viene erogata in modo molto più "a scatto" rispetto brose).
Walk è un'altra cosa rispetto a brose: questo serve ed è facile da utilizzare.
Rumore: brose nelle prime 2 tacche facevo fatica a sentirlo (e passavo a fianco ai pedoni nei track simulando di essere un muscolare di livello mondiale.......).
Shimano lo senti ronzare anche con la minima assistenza in ECO..........non è che dia fastidio..............ma il "fruscio" del brose è un rimpianto.
Batterie: non sono shimano.........sono BMZ.........è un pò meno semplice da gestire (accendi, spegni, se tieni premuto troppo il tastino va in reset...........) però 750ah sono tanta roba e sono uscito per un "giretto" con una sola ed il peso in meno fa comodo (2,5kg circa) e si sente. Si ricaricano o sulla bici (e allora vanno in carica assieme) o una alla volta (allora è una rottura se torni la sera e lasci in garage devi poi tornare a collegare l'altra...............senno devi caricare dalla bici).
A proposito: la presa sulla bici bulls ha ritenuto non meritasse alcun tipo di tappo-coperchio........per cui (essendo anche magnetica) c'è il forte rischio che qualche porcheria (peggio se metallica) finisca dentro e faccia corto (se ci sono su le batterie ovvio). Io ho fatto un "tappo" con la colla a caldo inserendo una rondella metallica (così è a perfetta tenuta ermetica e si regge perchè attratto dal magnete della presa).
In salita: allora c'è da dire che ci sono 180mm sotto il sedere e che il fox non è veramente bloccabile. Quindi la bici tende a "bobbare" (si dice così no?) certamente più della e-stream evo 3 fs. In più angolo sterzo aperto...... Comunque si sale bene e credo che una volta presa la mano alla diversa ciclistica penserò solo a far mettere le mani sull'ammo per modificare le tarature da "chiuso".
In discesa: una libidine. forcella e amo non li ho ancora tarati come si deve (sopratutto le alte velocità dietro non erano ok). se gli hovercraft andassero in discesa.............lo sarebbe...........
Autonomia: non testata. fatti 1000m+ fatte fuori 3 tacche di 5 ma ci ho dato dentro alla grande in trail ed era la prima carica.
Ora è al riposo in garage e attende il we.