News Canyon ha risolto il problema delle batterie difettose?

MaxOn

Ebiker novello
5 Ottobre 2024
9
1
3
58
Ferrara
Visita Sito
Bici
Spectral on
Si, sembra che rimborsino anche lo smaltimento rifiuto pericoloso presso ogni centro locale.
Premesso che non ho una Canyon, mi sembra che pero' stiano gestendo in modo molto professionale il "merdone" ( perdonate il francesismo ) che gli e' capitato.
Si compila un modulo per la richiesta della batteria nuova in cui poi dichiari che quella vecchia non la userai altrimenti se dovesse esplodere la responsabilità sarà tua. Giustamente. In teoria anche se perfetta come la mia la dovresti smaltire in un centro Canyon oppure in un isola ecologica.

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
825
780
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Si compila un modulo per la richiesta della batteria nuova in cui poi dichiari che quella vecchia non la userai altrimenti se dovesse esplodere la responsabilità sarà tua. Giustamente. In teoria anche se perfetta come la mia la dovresti smaltire in un centro Canyon oppure in un isola ecologica.
Ad un utente qui sul forum hanno rimborsato anche il costo dello smaltimento.

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.019
341
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.886
3.569
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
metto link dell'intervista ai responsabili Canyon, in tedesco poi ognuno la traduce come vuole, sulle cause e le soluzioni al problema
è ancora Simplo che le procuce dopo aver apportato delle modifiche

che fastidio allucinante che mi danno queste risposte che non sono risposte. Come se parlassimo di soldati morti in guerra, da tenere segreti per non avvantaggiare il nemico:

Canyon ist ein relativ großer Hersteller von E-Bikes. Da gleich zwei wichtige Modelle betroffen sind, stellt sich die Frage, von wie vielen Bikes sprechen wir hier?

Wir sprechen von zwei unserer E-MTB-Modelle und damit natürlich von einer gewissen Anzahl von Bikes aus dieser Kategorie. Trotz der derzeitigen Einschränkungen für diese beiden Modelle können wir die E-Mountainbike-Community mit vielen anderen Modellen aus unserem Gesamtportfolio begeistern, wie z. B. dem Neuron:ON, dem Grand Canyon:ON, dem Strive:ON oder den leichten E-MTB wie dem Neuron:ONfly, dem Spectral:ONfly.

• Like
Reactions: tostarello

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.019
341
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
non hanno risposto alla domanda e dicono che sono toccati solo due modelli da questo problema mentre hanno in catalogo vari altri modelli che soddisfano i clienti
certo che le cifre nessun altro le direbbe

• Like
Reactions: bracchetto scout

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.464
6.221
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
"...Canyon ha comunicato ai possessori di Spectral:ON e Torque:ON che da marzo 2025 comincerà a spedire le batterie sostitutive..."

Qualcuno ha avuto notizie su quando riceverà la batteria sostitutiva?

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
38
61
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
"...Canyon ha comunicato ai possessori di Spectral:ON e Torque:ON che da marzo 2025 comincerà a spedire le batterie sostitutive..."

Qualcuno ha avuto notizie su quando riceverà la batteria sostitutiva?
Io gli ho scritto la settimana scorsa... non sanno dire quando spediranno.. perché le batteria arriveranno a lotti e piano piano ( credo molto piano ) le spediranno a tutti. Anche su forum esteri ho letto che nessuno ha ricevuto comunicazioni.. magari si riferivano a marzo 2026... che palle sta storia...

Pierangelo Franza

Ebiker novello
10 Ottobre 2023
6
3
3
71
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on cf7
Nessuna notizia della nuova batteria.
Hanno inoltre clamorosamente sbagliato l'IBAN per il rimborso parziale.
Quando l'ho fatto notare mi hanno detto che ci sarebbero volute circa 4 settimane per porre rimedio (dovranno stampare delle nuove banconote?).
E siamo a 4,5 mesi dalla comunicazione di non utilizzo della bici.
Abbastanza penosi....

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
38
61
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
Sto leggendo su altri forum stranieri che nella giornata di oggi alcuni hanno ricevuto via mail notifica spedizione della nuova batteria... Per ora io nulla... voi invece?

Pierangelo Franza

Ebiker novello
10 Ottobre 2023
6
3
3
71
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on cf7
Ho appena ricevuto una mail dove informano che la batteria dovrebbe essere in spedizione da Aprile...per scusarsi dicono che mi invieranno una batteria da 900W al posto della originale da 720W. Spero siano intercambiabili...
Inoltre propongono un nuovo rimborso basato su una percentuale del prezzo di acquisto.
Del mio vecchio rimborso inviato ad un IBAN errato mi avevano promesso novità in giornata....la scorsa settimana...attendo fiducioso.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.828
11.744
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ho appena ricevuto una mail dove informano che la batteria dovrebbe essere in spedizione da Aprile...per scusarsi dicono che mi invieranno una batteria da 900W al posto della originale da 720W. Spero siano intercambiabili...
Inoltre propongono un nuovo rimborso basato su una percentuale del prezzo di acquisto.
Del mio vecchio rimborso inviato ad un IBAN errato mi avevano promesso novità in giornata....la scorsa settimana...attendo fiducioso.
Macche...sicuro nn va bene...ma cosi almeno cambi il telaio e rientrano delle spese no? o_O mi dispiace x tutti quelli capitata gabola.Brakky

ZioCarlo

Ebiker novello
28 Marzo 2025
4
2
3
62
Rivanazzano Terme Pv
Visita Sito
Bici
canyon spectral on cf8 - varie
no, io nulla per ora... stavo leggendo pure io... speriamo
Best Wishes Good Luck GIF by Studios 2016
Anch’io sono tra i tanti sfortunati ad aver acquistato una Canyon, in particolare Spectral ON CF8.

Breve riepilogo della mia esperienza:

• Ritirata dal corriere a metà settembre 2024.
  • A inizio novembre, ricevo la comunicazione di problemi alla batteria.
  • Seguono aggiornamenti a dicembre, gennaio e oltre.
  • Rispondo sempre tempestivamente a tutte le comunicazioni.
  • Mi viene riconosciuto un rimborso di 299 euro.
  • Dopo numerosi solleciti, mi comunicano ieri che, forse, riceverò la batteria sostitutiva da giugno in avanti. Minimo otto mesi di fermo bici solo per una batteria.
Nel frattempo, Canyon dichiara di aver iniziato a spedire le batterie sostitutive... ma a chi? Qual è il criterio di assegnazione? Un sorteggio? Un trattamento di favore? Io ho sempre fornito tempestivamente tutti i dati richiesti, compilando i vari form con la massima precisione.

A proposito di form, ma quante volte dobbiamo fornire gli stessi dati? codice cliente, codice della bici, IBAN... Sembra di avere a che fare con una compagnia telefonica, più che con un marchio di biciclette. Il loro obiettivo è stremarci fino alla rinuncia?

A questo punto, stufo di aspettare, decido di verificare la possibilità di restituire la bicicletta e ottenere un rimborso:

• Chiamo il centro assistenza al numero 045 515527. Dopo 15 minuti di attesa, risponde un operatore dalla Grecia. Gentile, mi dice che per avviare il reso basta fornirgli la mia e-mail. Tutto qui?
  • Scettico, scrivo direttamente al Canyon Service Center Italia, contattando un certo Giovanni (che, a differenza di noi clienti, non ha bisogno di fornire dettagli completi sulla sua identità). Gli spiego la situazione e chiedo indicazioni per presentare una richiesta formale di reso via PEC, in modo da ottenere una ricevuta con valore legale.
  • Risposta di Giovanni: "Purtroppo non vengono accettate richieste di reso. La pratica seguirà il normale processo di garanzia."
Normale? È scritto da qualche parte che un cliente debba attendere (forse) otto mesi per la sostituzione di una batteria?

Non voglio dilungarmi oltre. Questa vicenda avrebbe potuto essere un'opportunità per Canyon per dimostrare serietà e attenzione verso i clienti. Invece, si sta trasformando in un caso esemplare di pessima gestione e cattiva pubblicità.

Ora sto valutando se coinvolgere un legale o rivolgermi alle associazioni dei consumatori, sempre che ne valga la pena e abbia ancora voglia di perdere tempo per la Spectral On per cui, ormai, ho completamente perso ogni entusiasmo.
Carlo Golgi

• Angry
Reactions: nighiri

Rispondi scrivendo qui...