News Canyon ha risolto il problema delle batterie difettose

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.847
3.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ieri Canyon ha comunicato ai possessori di Spectral:ON e Torque:ON che da marzo 2025 comincerà a spedire le batterie sostitutive, dopo il richiamo avvenuto a fine 2024. Nella pagina dedicata è possibile ora ordinare una nuova batteria. Non è dato sapere quanto tempo sarà necessario affinché tutti i proprietari delle...
Leggi tutto...

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
741
458
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Spero che continuino ad erogare anche un rimborso per il fermo del mezzo tenendo conto di tutto il periodo di sospensione : dalla comunicazione di fermo fino alla ricezione della nuova batteria .

junkers

Ebiker espertibus
22 Agosto 2023
716
660
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Non ricordo cosa fosse specificato in merito , ma per la batteria danneggiata c'è poi una procedura di restituzione/smaltimento ?
Si, sembra che rimborsino anche lo smaltimento rifiuto pericoloso presso ogni centro locale.
Premesso che non ho una Canyon, mi sembra che pero' stiano gestendo in modo molto professionale il "merdone" ( perdonate il francesismo ) che gli e' capitato.

Ultima modifica:

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
741
458
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
sempre nella mail:
Vedi l'allegato 76220
io l'ho smaltita aggratise all'oasi ecologica... credo che abbiano rimborsato anche eventuali spese di smaltimento
Più che altro sarebbe interessante sapere se il proprietario della ebike deve rilasciare a Canyon una qualche prova di smaltimento oppure può "tranquillamente" tenersi in casa la batteria danneggiata/difettosa e farci ciò che vuole ?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.254
8.239
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Più che altro sarebbe interessante sapere se il proprietario della ebike deve rilasciare a Canyon una qualche prova di smaltimento oppure può "tranquillamente" tenersi in casa la batteria danneggiata/difettosa e farci ciò che vuole ?
dato che la batteria te la inviano a prescindere e comq prima, direi che è abbastanza ininfluente...se la smaltisci o no.
immagino che Canyon ne debba chiedere lo smaltimento per legge ma finisce li poi l'onere diventa del proprietario che ne farà quello che ne vorrà
(a proposito di falso green...)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.254
8.239
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Immagino che qualche utente prima di smaltire una batteria ancora valida con solo qualche crepa nella scocca ci pensi un pò , magari con una riparazione artigianale potrebbe servire da batteria "muletto" ! :rolleyes:
Sicuro
Ed in ogni caso prima di pagare uno smaltimento (se non viene rimborsato) fara una bella buca per terra

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.739
11.552
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
  • Haha