News Canyon ha risolto il problema delle batterie difettose?

ZioCarlo

Ebiker novello
28 Marzo 2025
4
2
3
62
Rivanazzano Terme Pv
Visita Sito
Bici
canyon spectral on cf8 - varie
Ragazzi sistemano le crepe nelle cisterne in pvc piene d'acqua, non vi flagellate per due crepette in un guscio di una batteria...
Sono d’accordo con te. D’altra parte, solo io e la mia bici sappiamo se, nel frattempo, ho riflettuto con la mia testa oppure ho lasciato la bici ferma in garage per cinque mesi... ciò che mi ha deluso, però, è il modo di comunicare e aggiornare i clienti, come se si rivolgessero a dei celebrolesi innamorati del marchio a cui si può far accettare qualsiasi giustificazione. Avranno usato la parola “imprevisto” almeno sei o sette volte.

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
844
807
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Sono d’accordo con te. D’altra parte, solo io e la mia bici sappiamo se, nel frattempo, ho riflettuto con la mia testa oppure ho lasciato la bici ferma in garage per cinque mesi... ciò che mi ha deluso, però, è il modo di comunicare e aggiornare i clienti, come se si rivolgessero a dei celebrolesi innamorati del marchio a cui si può far accettare qualsiasi giustificazione. Avranno usato la parola “imprevisto” almeno sei o sette volte.
Anche io sono d'accordo con te sulla loro comunicazione, poteva essere gestita meglio sicuramente.
Mi spiace solo vedere appassionati patire per la propria bici ferma da mesi quando il problema e', oggettivamente e razionalmente, di facile soluzione.
Tra l'altro la batteria non e' esterna come nella mia Fantic ma interna al telaio, piu' protetta dalle intemperie e pure facilmente estraibile e ispezionabile.
Io piu' che un problema lo vedrei come un'opportunita', uso la mia batteria da 720 aggiustata adottando qualche precauzione in piu' ( controlli frequenti e meno acqua possibile ), prendo i soldi del rimborso ( che magari spendero' per futuri upgrade ) e poi usero' la nuova da 900 tenendo la vecchia di riserva.

Ultima modifica:

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.206
3.039
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Anche io sono d'accordo con te sulla loro comunicazione, poteva essere gestita meglio sicuramente.
Mi spiace solo vedere appassionati patire per la propria bici ferma da mesi quando il problema e', oggettivamente e razionalmente, di facile soluzione.
Tra l'altro la batteria non e' esterna come nella mia Fantic ma interna al telaio, piu' protetta dalle intemperie e pure facilmente estraibile e ispezionabile.
Io piu' che un problema lo vedrei come un'opportunita', uso la mia batteria da 720 adottando qualche precauzione in piu' ( controlli frequenti e meno acqua possibile ), prendo i soldi del rimborso ( che magari usero' per futuri upgrade ) e poi usero' la nuova da 900 tenendo la vecchia di riserva.
Concordo anche io (che in passato ho valutato canyon, e quindi massima solidarietà ai coinvolti)…con il sigillante della 3m riparo le fessure, e uso la batteria fino a che non mi consegnano la 900 (a meno che ovvio non l’abbiate gia’ smaltita)… Alla fine nessun rimborso potra’ mai restituirmi una stagione persa (si spera di no)… tanto alla fine se non avvisava canyon in quanti si accorgevano della falla e dopo quanto? Avrebbero usato comunque la bici…

• Like
Reactions: junkers

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
38
61
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
Da novembre scorso ogni volta che venivamo informati via mail sui progressi ecc. non hanno una volta che una rispettato una scadenza da loro stessi dichiarata... Molto pentito di aver acquistato da Canyon... sono sempre stato titubante nell'acquistare online dirett dal produttore... ma prima di Canyon mi ero affidato a Commencal ed avevo acquistato una meta Sx power e mai avuto problemi.. ed un paio di garanzie sono state gestite in modo professionale e molto velocemente.. pagando anche la manodopera al negozio a cui mi ero affidato.. ma Canyon mai più.. esperienza totalmente negativa per me... prossima ebike sicuramente una azienda italiana... molte offrono solo kit telaio motore e batteria.. ( vedi pedroni race / thok ) con possibilità di usare i propri componenti.. e visto che quelli che monta attualmente la mia torque roczen sono di ottima qualità.. ed alcuni nuovissimi in quanto sostituiti in garanzia opterò sicuramente per questa possibilità..

ZioCarlo

Ebiker novello
28 Marzo 2025
4
2
3
62
Rivanazzano Terme Pv
Visita Sito
Bici
canyon spectral on cf8 - varie
Io piu' che un problema lo vedrei come un'opportunita', uso la mia batteria da 720 aggiustata adottando qualche precauzione in piu' ( controlli frequenti e meno acqua possibile ), prendo i soldi del rimborso ( che magari spendero' per futuri upgrade ) e poi usero' la nuova da 900 tenendo la vecchia di riserva.
esattamente... soltanto che la mia batteria è già da 900, magari per completare l'opera me la mandano da 720 :joy::joy::joy:

• Haha
Reactions: junkers

Pierangelo Franza

Ebiker novello
10 Ottobre 2023
6
3
3
71
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on cf7
È una comunicazione tutta da capire...per la mia Spectral ON CF7 propongono l'invio della batteria da 900 al posto di quella standard da 720. Quando ho comprato la bici ad Ottobre 2022 con la batteria da 720, avevo poi chiesto, per pura curiosità, se si poteva anche montare la 900..risposta: NO non era compatibile.
Adesso non capisco cosa possa essere cambiato...
Ho mandato una mail per chiedere spiegazioni....in attesa di risposta..

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.245
4.687
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.491
1.961
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Questi ti fanno pure la "cortesia" di spedirti una batteria da 900wh senza porsi nemmeno lontanamente la domanda se il destinatario gradisca zavorrare la propria bici con un monolite da 5 chili o magari, preferisca quella da 720wh che si era scelto al momento dell' acquisto.
mah!...
Stesso mio pensiero.
Fossi in loro una volta sistemato il merdone cercherei di vendere tutto.

nighiri

Ebiker ex novello
28 Agosto 2022
39
26
18
53
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
Io e' da Novembre che dico di non smaltirle per una semplice crepa, il problema non e' strutturale ma di impermeabilita' ed e' facilmente risolvibile.
La mia situazione è stata un po' più complessa... 2 giorni prima dello stop di Canyon la bici non si accendeva più, porto al centro asssitenza e ci mettono tipo 3 settimane per capire che era un inutile modulo GPS che si era rotto e mandava in blocco il motore. Ordinano il nuovo pezzo, l'orgine resta bloccato per altre 2 settimane, poi viene spedito all'indirizzo sbagliato, quindi un altro paio di settimane per capire il problema e spedire un altro modulo GPS, tra una cosa e un'altra mi ridanno la bici il 27 Dicembre (dal 2 Novembre).
Provo la bici e a fine giro il motore non parte più. Riporto la bici al centro assistenza che nel frattempo mi aveva chiamato perché Canyon si era dimenticata di segnarsi il seriale dell'inutile modulo GPS quindi doveva essere rismontato, fotografato e inviato a Canyon in modo che attivassero il modulo (cosa che non è mai stata fatta).
Riconsegnata la bici prima della befana, la porvo e a metà giro mi lascia a piedi. Tornato a casa mi accorgo che a forza di montare e smontare la batteria si erano spanate le viti sulle boccole che la fissano al telaio.
Preso dall'inca@@@o rottamo tutto.
Ora se e quando arriverà la batteria nuova e la bici funziona, bene, la vendo appena posso, altrimenti sarebbe accaniumanto terapeutico, la userò per i pezzi di ricambio per asseblarne un'altra e vendere il vendibile, per perdere meno soldi possibile (mi sono già rassegnato all'idea di aver buttato nel cesso 6000 euro) e quel che resta verrà gettato nell'unico posto in cui può stare quella bici: il casonetto dell'indifferenzaita.
Questa era la 3° Canyon, sicuramente una 4° non ci sarà e il mio scopo per il futuro sarà far perdere a Canyon più clienti possibile.

Ultima modifica:

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
38
61
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
Ma c'è qualcuno che ha telaio S ( Spectral On / Torque On CF ) e che ha ricevuto notizie su consegna dell'unica batteria che si può montare, quella da 720wh...??? Io ancora in attesa di ricevere notizie sulla consegne.. come scritto in altri post precedenti avevo provveduto allo smaltimento della vecchia batteria.. quindi la mia torque è proprio inutilizzabile...

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
38
61
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
Signori e signore,
Io mi sono rivolto ad altroconsumo ed aperto un reclamo.
Sono stufo....stanco di accettare peanuts da Canyon per questo grave problema da loro creato i.
Invito tutti a fare lo stesso.
Io invece oggi ho appuntamento da avvocato... Canyon a mia richiesta sulla disponibilità delle batterie da 720wh non mi ha dato alcuna data di spedizione ma che la fornitura è prevista tra qualche mese.. quindi probabile estate ma molto probabile anche dopo.. è da novembre che è ferma la mia Torque.. con grande dispiacere ora sono stanco..
Ho deciso di comprare kit telaio Pedroni Charger o Thok gram montando alcuni dei miei componenti attuali..

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
38
61
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
Potendo hai fatto bene. Quando avrai finalmente sistemato la torque la vedi e ti ritorna qualcosa.
Sì.. o così come ha detto tu.. o altrimenti rispedisco a loro tutto ciò che è componentistica Canyon che per il motivo ovvio della batteria non è utilizzabile.. come telaio con ammo, stem, catena sella manubrio.. rinunciando conseguentemente alla batteria che dovrei ricevere.. chiedendo oltre ai danni il valore di quanto restituito e non utilizzabile senza la batteria... vediamo.. anche perchè cmq ho ancora 1 anno e mezzo di rate da pagare... e considera che in 14 mesi di possesso della mia torque sono riuscito ad utilizzarla solo 3 mesi per problemi di garanzie varie.. tutto comprovato. Mi scoccia ridare indietro a loro componenti sostituiti e quindi non forniti da loro che sono completamente nuovi mai utilizzati a causa del richiamo batteria.

• Like
Reactions: nighiri

Rispondi scrivendo qui...