Elucubrazioni Vala: ma a cosa stava pensando Santa Cruz?

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.621
3.078
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
La nuova Santa Cruz Vala è una ebike senza l'iconico sistema di sospensione VPP per farci stare il motore Bosch CX, come vi avevo anticipato nella news di lancio. Ora la bici è arrivata in sede e, in attesa che smetta di piovere, ho fatto qualche ragionamento. Per la cronaca:...
Leggi tutto...
 
  • Like
Reactions: Lollo72

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.139
696
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
vista questa mattina in negozio. verde smeraldo. bici molto bella. fa un po' strano non vedere il carro tipico delle santa a triangolo.
nota a margine il muovo motore bosh è veramente piccolo rispetto ai vecchi motori fullpower...
 
  • Like
Reactions: zorro77

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.575
2.248
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Perdera’ in appeal, ma i profitti saranno notevoli, stando alle premesse sul bosch, al di la’ della consapevolezza che perderanno qualche afecionados. Qui sul forum vedo tanti appassionati veri e attenti, ma la fuori basta l’adesivo santa cruz o motore bosch per vincolare una scelta, evidentemente. E i videotest in cui si dice “il miglior horst mai visto” o “la miglior santacruz di sempre” sono dietro l’angolo gia’ lo so….

E comunque, riflettevo anche su questa cosa…. Ora quante heckler o bullit con VPP ma con shimano (anche con ep801) venderanno ??!! E stanno vendendo !! Profitti anche qui con questa mossa…
 

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
620
575
93
Lombardia
Visita Sito
Santa Cruz stava pensando che non è più Santa Cruz. Non per la mancanza di VPP, che ne è solo una conseguenza, ma perché se ne è andato il cuore dell'azienda, il fondatore che intrinsecamente portava avanti i valori che avevano reso grande il brand.
Quando lasci fare strategia ai numeri, ai grandi gruppi come Pon che possiede Santa Cruz ma anche Focus, Cervelo, Gazzelle e tanti altri e ai loro manager che magari oggi si occupano di bici e domani di bagnoschiuma, questi sono i risultati.

E non ho dubbio che questa bici vada bene.. ma il cuore e la passione e che si respirano da un Brand sono un altra cosa.
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.575
2.248
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Santa Cruz stava pensando che non è più Santa Cruz. Non per la mancanza di VPP, che ne è solo una conseguenza, ma perché se ne è andato il cuore dell'azienda, il fondatore che intrinsecamente portava avanti i valori che avevano reso grande il brand.
Quando lasci fare strategia ai numeri, ai grandi gruppi come Pon che possiede Santa Cruz ma anche Focus, Cervelo, Gazzelle e tanti altri e ai loro manager che magari oggi si occupano di bici e domani di bagnoschiuma, questi sono i risultati.

E non ho dubbio che questa bici vada bene.. ma il cuore e la passione e che si respirano da un Brand sono un altra cosa.
Come non esser d’accordo…. Numeri e profitti ma senza anima. Quando invece in passato santacruz e’ diventata tale riuscendo a portare avanti entrambi gli aspetti.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.621
3.078
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Santa Cruz stava pensando che non è più Santa Cruz. Non per la mancanza di VPP, che ne è solo una conseguenza, ma perché se ne è andato il cuore dell'azienda, il fondatore che intrinsecamente portava avanti i valori che avevano reso grande il brand.
Quando lasci fare strategia ai numeri, ai grandi gruppi come Pon che possiede Santa Cruz ma anche Focus, Cervelo, Gazzelle e tanti altri e ai loro manager che magari oggi si occupano di bici e domani di bagnoschiuma, questi sono i risultati.

E non ho dubbio che questa bici vada bene.. ma il cuore e la passione e che si respirano da un Brand sono un altra cosa.

Non facciamone un santo: è lui che ha deciso di vendere l'azienda, nessuno l'ha costretto.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.219
7.100
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Esattamente come quando compravi la Classe A con il motore Renault e la pagavi come una Mercedes..
Perchè devo spendere di più per comprare una Santa quando poi è uguale alle altre o posso comprare una Canyon risparmiando un bel pò ???
Solo per fare il figo con la scritta Santa Cruz ???
NO
Io non penso gli appassionati di Santa se la bevano, almeno non quelli da bar, ripeto la bici andrà benissimo, ma allora compro altro
In Alfa stanno perdendo la voce per convincere che la scelta del ponte torcente sulla Jumior (ex Milano) al posto del multilink è data da una serie di test...ma non ci crede nessuno, il ponte torcente è più semplice e meno caro... poi andrà benissimo, ma allora xchè devo comprare Alfa (o quello che ne è rimasto)
O quelli che compravano il Mac e poi avevano il programma di trasformazione in Window, se compri il Mac compri il Mac perchè funziona da Mac, non perchè fuori c'è scritto Apple
Avrei apprezzato di più avesse montato il Polini allora...

Vedremo la risposta del mercato...ma sono alquanto scettico

sid
 

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
236
135
43
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Solo per fare il figo con la scritta Santa Cruz ???
NO
E invece purtroppo si, alla maggior parte dei consumatori interessa solo l'appeal del marchio e del prodotto, in molti non sono neanche in grado di capire la differenza fra un tipo di sospensione ed un altro, la bici e' bella, fa figo e tanto, obbiettivamente, male non puo' andare.
E' cosi per tutto in fondo.
 
  • Like
Reactions: conor

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
662
403
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Una Santa Cruz senza VPP è come una Ducati senza il desmodronico , poi le esigenze di mercato ti portano a soluzioni differenti ma se sono altrettanto valide l'utente affezionato al marchio se ne farà una ragione , certo perdere i tratti distintivi iconografici a molti lascia l'amaro in bocca !

P.S. a proposito di Ducati spererei che anche loro sostituiranno l' EP801 con altro motore , magari nostrano , perchè come dico da tempo una Ducati motorizzata Gjap è un affronto ai puristi del marchio !
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.139
696
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
beh la qualità costruttiva e alcune soluzione riguardanti il linkl ecc... mantengono una certa qualità santa
poi sono d'accordo sul VPP io ho preso una heckler sl e va veramente da dio il carro, ma firei tutta la bici
solo il mercato dirà se hanno fatto bene o no

brutta non è... WhatsApp Image 2024-10-16 at 17.56.25.jpeg
 
  • Wow
  • Love
Reactions: guapo73 and zorro77