News Nuova BH iLynx+ SL

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
164
134
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Faccio un esempio estremo per vedere se ho ben capito: in questo caso, se portassi l'extender dentro lo zaino e lo montassi solo con la batteria principale quasi scarica, non avrei problemi. Con il motore bosh, invece, dovrei aspettare chissà quanto per poter avere piena potenza del motore.
Giusto?
[/QUOTE
Hai lo stesso comportamento , non puoi pretendere di mandare un motore
Spero che questa tecnologia che consente di usare l'extender indipendentemente dallo stato di carica della batteria principale, faccia scuola ed anche i crucchi (Bosh), solitamente "fatti con l'accetta", si rendano conto che l'evoluzione delle e-bike deve andare verso le batterie modulari.
Non è così , e il motivo è tecnico, una singola serie di 21700 che usa BH per il 180wh tollera al max 10A ma più conservativamente ne può erogare 5-6, che moltiplicati per 36v nominale ti forniscono 200w, ben lontani dai 600 di picco che abbisognano di 15-20A, gestibili solo da 3 serie di 21700 o 4 di 18650. Extender Bosch è giustamente limitato.
Il minimo per poter gestire un motore oggi è almeno un 400wh 10s2p e stiamo veramente al limite
 

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
130
61
28
san severino marche
Visita Sito
Ringrazio per la risposta.... ma a sto punto torno a non capire niente su cos'è questa " Scarica Doppia ".

Scuserete, ma non ho mai studiato elettrotecnica.... già mi rimane difficile la differenza tra le varie unità di misura.... Wh indica quanta energia è immagazzinata nella batteria, V è la tensione, A sarebbe Ampere e W la potenza di picco, ma mi sfugge il significato pratico di questi due valori.... , Nm indica la coppia (cioè quella roba che più è alta più il motore "tira", anche se non capisco in che relazione si ponga con la "potenza")... mamma mia una volta bastava salire in sella e pedalare..... che mal di testa!