Elucubrazioni Vala: ma a cosa stava pensando Santa Cruz?

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.178
3.817
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3

Concordo, una sospensione sostenuta è quello che piace anche a me. Può esserlo anche un FSR se ben fatto.

Altrettanto posso dire che il DW-link che avevo sulla BMC muscolare rimane forse la miglior sospensione che ho usato. Sulle E-bike l'unica con il DW-link degna di nota è la Pivot ma hanno prezzi che lasciano dietro anche Santa Cruz !
 
Reactions: guapo73

EtscoD

Ebiker potentibus
26 Febbraio 2023
838
803
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
certi brand chiuderebbero baracca se non fosse cosi'.. pensa a yeti o santa cruz...
mah... provane prima una, poi ragioniamo se si tratta solo del marchio sull'obliquo
Un azienda che fino a pochi anni fa faceva le lavatrici detta le regole a gente che ha la mtb l'ha inventata....
In un certo senso è così, ma non perchè lo imponga Bosch, ma perchè tutti (o quasi) i produttori oggi vogliono quel motore, anche a costo di dovergli costruire "attorno" la bici. Per questo continuo ad apprezzare Rocky Mountain, che si fa il proprio motore con caratteristiche che derivano dal loro progetto telaistico. Che possa piacere o meno, una bella differenza di approccio... ma che probabilmente non paga a livello commerciale, col rischio che al prossimo modello ci metteranno lo stesso motore di tutti gli altri.
L'unico schema che mi ha fatto veramente godere è il pull shock di Ancillotti
ADORO
 
Reactions: guapo73

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.247
7.149
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
quindi cambia...
ma lo devo scrivere a caratteri cubitali ????
lo scriverò nella firma a questo punto
ma cambia anche da Maestro 2015 a Maestro 2022
 

zucca

Ebiker novello
5 Febbraio 2020
9
9
3
Talamello
Visita Sito
Bici
graziella
E' evidente che non sai cosa sia Bosch
Non conosco bosch, qui dove vivo io (su marte per la precisione) non è ancora arrivata...
Forse ho scritto in maniera troppo concettuale , non penso che il signor bosh abbiamo chiamato il signora santa cruz e gli ha detto monta il nostro motore..... intendo che un brand storico della mtb come santa cruz ( o almeno lo era prima che se lo comprasse il singor Pon), abbia messo da parte la propria "visione" di mtb per montare un motorino prodotto dal più grande produttore di lavatrici-iniettori-trapani-ferri da stiro del mondo ( meglio cosi?). Questo in sintesi: bosch ( con il suo progetto) ha messo in condizione santa cruz di dover fare un bici che magari non avrebbe fatto. Cosi risulta più concreto come concetto?
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
662
755
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Puoi spiegarti meglio?

... per quelli in sovrappeso ? Non sono d'accordo per nulla su quello che dici.

Extender Bosch da 250 Watt esiste dal 2023, lo potevi montare anche sul Bosch G4.
Non è una novità esclusiva per i nuovi motori e batterie.
Si si.. secondo me questa è la ebike di Santa Cruz per quelli in sovrappeso.. è un mio parere, non un dogma..
Diciamo che in gamma santa ci sono già modelli con VPP che si addicono di più a chi vuole fare un uso sportivo della ebike.. questa Vala è più generalista.. è un po' come lo spritz aperol.. le altre santa sono come un Americano o come uno spritz select
 

EtscoD

Ebiker potentibus
26 Febbraio 2023
838
803
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Beh, guardando i dati di geometria, non mi pare abbia un carro così corto... e neppure l'interasse. A parità di reach:
+1mm carro/+13mm interasse rispetto a Turbo Levo
+6mm carro/+6mm interasse rispetto a Altitude Powerplay
-5mm carro/-14mm interasse rispetto a Wild
Forse dipende da come lavora la sospensione?
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.662
3.145
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

no è corto, proprio rispetto alla Wild e alla Crafty che esce domani
 
Reactions: emtb-light

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
474
345
63
51
Marino
Visita Sito
È una mullet, se il carro è contenuto si impenna inevitabilmente con pendenze a doppia cifra.
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
428
376
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
è quello che voglio, sono abituato ad averlo corto
Occhio a non diffondere troppo la notizia, soprattutto tra i ciclisti di genere feminile

L'unica ebike che ho avuto con il carro corto era la vecchia Rocky Mountain (426 mm)......la bici in salita non era il massimo della stabilità, ma in discesa era una figata....agilissima, sullo stretto girava in un fazzoletto