Pietro.68
Ebiker celestialis
Qua c'è gente che si autodefinisce tecnici esperti e poi non ha nemmeno le basi del diritto civile...
Ultima modifica:
Io sarei dovuto andare a casa sua fare una giornata in bike visto che eravamo in ferie entrambi e venire pagato in contanti. La sera prima tardi per problemi famigliari ho avvisato che non potevo stare via tutta la giornata. Ci siamo accordati per trovarci a metà strada perché nel frattempo aveva trovato un trasportatore perché lui avendo una smart per muoversi meglio a Torino non avrebbe caricato la bici. Non conoscendo bene il trasportatore mi diceva che sarebbe andato in banca per un assegno circolare che ci avrebbe tolto ogni pensiero.... Diciamo che gli offerto un assist perché se fossi andato direttamente da lui e avessi iniziato a vedere cose che non quadravano avrei girato la Macchna.Mi viene da chiedermi come faceva a fregarlo se erano d accordo di vedersi e poi lo saldava,presumo in contanti no? @turra paolo confermi o eravate già d accordo x assegno circolare?Brakky
Diabolico.BrakkyIo sarei dovuto andare a casa sua fare una giornata in bike visto che eravamo in ferie entrambi e venire pagato in contanti. La sera prima tardi per problemi famigliari ho avvisato che non potevo stare via tutta la giornata. Ci siamo accordati per trovarci a metà strada perché nel frattempo aveva trovato un trasportatore perché lui avendo una smart per muoversi meglio a Torino non avrebbe caricato la bici. Non conoscendo bene il trasportatore mi diceva che sarebbe andato in banca per un assegno circolare che ci avrebbe tolto ogni pensiero.... Diciamo che gli offerto un assist perché se fossi andato direttamente da lui e avessi iniziato a vedere cose che non quadravano avrei girato la Macchna.
Alcune precisazioni. A casa non ho nessun ctr. È per lavoro che ho approntato migliaia di ctr. Non ho collegato, in nessuna maniera il mio dire alle truffe. Ho ritenuto di ben specificare, perché mi sono accorto che la discussione sui ctr privato, stava prendendo una piega confusionaria. Sono un esperto e manco vi immaginate , quanto esperto.Nessuno ha sostenuto che tu non possa scrivere privatamente un contratto (o qualcosa di assimilabile) su carta e provare a portarlo in tribunale in caso di contenzioso, altra cosa è ottenere una restituzione o un rimborso grazie a quello. A parte i mal di pancia che ti dovrai subire per anni (tanti) in giro per tribunali, alla fine se dall'altra parte c'è un truffatore seriale che se sa quel che fa risulta nullatenente o usa prestanome od opera con documenti falsi ecc.. sai a che ti serve il tuo contratto? Poi se a te questa cosa da comunque soddisfazione ripeto ... perchè no? E a parte questo che fai, chiedi di firmare contratti per qualunque cosa ti venga in mente di comprare o vendere in rete? Avrei la casa sepolta di contratti. In 20 anni di compravendite online sul nuovo e sull'usato finora sono riusciti a ciularmi solo 85€, e solo per colpa della suocera che aveva fretta di avere una cosa per di più. Io personalmente continuo ad attenermi alla regola dell'articolo quinto citata sopra, poi voi fate pure come meglio credete.
Guarda se è per me sono un libero professionista iscritto all'ordine dal 2003, ergo ci sono clienti che mi pagano per le mie consulenze che di solito provano ad offrire soluzioni a problemi lavorativi. Sono onnisciente assolutamente no, sfruttando un detto molto usato nell'ambito delle professioni tecniche "sono uno che sa tanto di poco".Qua c'è gente che si autodefinisce tecnici esperti e poi non ha nemmeno le basi del diritto civile...
Il circolare (verificato 1-2 gg prima dalla propria banca nel caso sia io a vendere) viene dato contestualmente alla consegna del bene e non in anticipoMi sfugge la differenza tra dare al venditore un circolare "buono" in anticipo o fargli un bonifico in anticipo, sempre soldi in anticipo gli dai. Se per verificato 1-2 giorni prima invece intendi che mi mandi un'immagine dell'assegno per darmi modo di farla "verificare" da un tizio della tua banca ... te lo puoi scordare, il mezzo ed i documenti che servono per il passaggio di proprietà li vedi solo una volta che i soldi sono effettivamente sul mio conto. Che poi è quel che succede quando compri un mezzo in concessionaria.
La risata per Proietti "er mejo de tutti "Guarda se è per me sono un libero professionista iscritto all'ordine dal 2003, ergo ci sono clienti che mi pagano per le mie consulenze che di solito provano ad offrire soluzioni a problemi lavorativi. Sono onnisciente assolutamente no, sfruttando un detto molto usato nell'ambito delle professioni tecniche "sono uno che sa tanto di poco".
Il mio "poco" sapere è legato soprattutto ai veicoli industriali (autocarri) e al loro allestimento: dalla costruzione, al collaudo alla certificazione. Pensi che in 25 anni (5 in più perchè prima lavoravo in una ditta nello stesso settore) solo in riferimento a questi aspetti pensi non abbia mai visto e partecipato a procedimenti giudiziari dei più svariati.
Il mia affermazione è legata all'estremo disappunto e delusione che vedo in quei clienti che non essendo mai passati per tribunali (per fortuna dico io), la prima volta che entrano in contatto con il mondo giudiziario vedono quasi sempre disattese in parte o completamente le loro aspettative di ottenere giustizia, in relazione agli sforzi profusi in a livello di tempo ma soprattutto a livello monetario.
Non sono un avvocato e non devo esserlo, in un procedimento giudiziario il mio compito è solo quello di fornire una consulenza che possa fornire chiarimenti al giudice in caso io faccia il CTU o al legale di parte in caso io faccia il CTP. Ma saranno sempre i "cavilli" a decidere le sorti di un giudizio.
Dopo se vuoi sapere la verità da ormai 7-8 anni a tutti quelli che arrivano in ufficio, sto tentando di far chiudere tutto durante l'ATP, dicendo che è meglio rinunciare a qualcosa ma avere subito che sperare nella gallina domani.
Ma è anche vero che io non sono una persona che per campare deve fare cause.......... ecco forse il vero perché dell'ostilità nei confronti della mia affermazione.
Comunque per stemperare la cosa chiudo con questa gag del maestro Gigi PROIETTI, che riassume il mio pensiero su tutti questi ultimi post.
La butto lì, di solito sui siti ufficiali c'è l'elenco di tutti i rivenditori ufficiali con i vari recapiti indirizzi etc, ti tiri giù l'elenco e invi tu una mail preconfezionata a ciascuno. Poi se lo fanno loro certo è meglio.... A questo Punto secondo voi come potrei se fosse possibile farlo io in forma privata? Grazie in anticipo
Ti ringrazio per il consiglio e la solidarietà in caso non ci sia un sistema più pratico e che non crei ulteriori problemi procedero cosiLa butto lì, di solito sui siti ufficiali c'è l'elenco di tutti i rivenditori ufficiali con i vari recapiti indirizzi etc, ti tiri giù l'elenco e invi tu una mail preconfezionata a ciascuno. Poi se lo fanno loro certo è meglio.
Inoltre, visto che è il mio primo intervento in questo post, volevo dirti che mi dispiace prer quello che ti è successo, non sono un esperto in casi come questo quindi di più non saprei dirti, a me sarebbe di sicuro capitato uguale, visto che, forse come te, ho la tendenza a fidarmi un pò troppo del prossimo.
Ciao Paolo, mi spiace davvero tanto per l'accaduto.Ciao a tutti. Come consigliato da ricobalu ho informato giant Italia. Dopo 2 giorni mi hanno risposto di inviare dati bici ma di più non potevano fare. Ok non chiedevo di aprire un indagine ma alla mia domanda se fosse stato possibile mandare un email a tutti i rivenditori ufficiali sto ancora aspettando risposta. A questo Punto secondo voi come potrei se fosse possibile farlo io in forma privata? Grazie in anticipo
La speranza di ritrovare la bici l ho chiusa In un cassetto ma appunto cercar di rendere la vita difficile o aggiungerli una denuncia visto che credo di aver trovato un truffatore doc... Non sarebbe male come risultato.... Piccole soddisfazioni. Diceva AlbaneseCiao Paolo, mi spiace davvero tanto per l'accaduto.
Per ciò che concerne la tua domanda ti racconto la mia esperienza.
Qualche anno fa mio papà è stato derubato di un orologio e a seguito di denuncia abbiamo provveduto ad effettuare e-mail a tutti i rivenditori del marchio allegando copia della denuncia qualora qualcuno avesse chiesto qualche intervento di manutenzione, l'orologio era registrato a suo nome come credo anche la tua bike; l'orologio non è mai stato ritrovato ma almeno abbiamo sperato di aver reso la vita più difficile a chi ha cercato di rimetterlo sul mercato o all'utente finale che lo ha comprato.
Hei qualche novita o tutto a rane?dai dacci qlc buona nuova...CristianLa speranza di ritrovare la bici l ho chiusa In un cassetto ma appunto cercar di rendere la vita difficile o aggiungerli una denuncia visto che credo di aver trovato un truffatore doc... Non sarebbe male come risultato.... Piccole soddisfazioni. Diceva Albanese
Ciao purtroppo nulla di nuovo. O meglio almeno ho ricominciato a dormire un po' più regolarmente. Cazzo mi svegliavo col pensiero..... Che coioni. Pazienza e grazie per la solidarietà....Hei qualche novita o tutto a rane?dai dacci qlc buona nuova...Cristian