Trasmissione bloccata

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Entro Venerdì, considerando che domani è festa, sicuramente non arriva; però se ti montano un muletto e puoi girare è sicuramente una bella cosa!:)

Eh anche secondo il negozio....
Sono stato sfigato a rompere proprio nel week end di Pasqua....
Comunque hanno già aperto la pratica giovedì e martedì spediscono il mio motore...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Eh anche secondo il negozio....
Sono stato sfigato a rompere proprio nel week end di Pasqua....
Comunque hanno già aperto la pratica giovedì e martedì spediscono il mio motore...

Non vorrei sembrare troppo pignolo: il motore non viene spedito, viene a ritirarlo il corriere mandato da Bosch.......:)

Poi, se hanno già aperto la pratica giovedì, allora potrebbe anche arrivare prima di fine settimana.....;)
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Motore defunto....
I cuscinetti hanno preso un gioco pazzesco e il motore spinge solo al minimo....

Alla fine della discesa di stamattina mi esce “errore 503” e il motore smette di spingere: guardo il sensore ed effettivamente si era girato....
Arrivo a casa, lo sistemo e intanto ricarico la battera convinto che il problema fosse il sensore....
Riparto nel pomeriggio per andare a fare un’altra discesa ma il problema ahimè non era il sensore....
Faccio 4 km dei 10 da fare salendo a passo d’uomo, mi rompo i maroni, giro in un sentiero carino che conosco e me ne torno a casa....
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Motore defunto....
I cuscinetti hanno preso un gioco pazzesco e il motore spinge solo al minimo....

Alla fine della discesa di stamattina mi esce “errore 503” e il motore smette di spingere: guardo il sensore ed effettivamente si era girato....
Arrivo a casa, lo sistemo e intanto ricarico la battera convinto che il problema fosse il sensore....
Riparto nel pomeriggio per andare a fare un’altra discesa ma il problema ahimè non era il sensore....
Faccio 4 km dei 10 da fare salendo a passo d’uomo, mi rompo i maroni, giro in un sentiero carino che conosco e me ne torno a casa....

Vabbè dai...guarda il lato positivo...motore nuovo:p....
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Esatto....
Se poi il negozio mentre arriva il motore nuovo, mi monta il suo muletto, non rimango nemmeno senza bici....quindi no problem....
E anche il negozio, avendola io presa come “noleggio a lungo termine”, è più contento perché a giugno 2019 quando gliela ridó in modo da non pagare la maxi rata finale, ha un motore che ha 1 anno e non 2....

Comunque mi diceva il meccanico che i problemi di sti motori sono 2: acqua che non fa così fatica ad entrare (e adesso convengo con voi che il tecnico Bosch che dice che si può immergere il motore, ha sparato una cagata fotonica) e cuscinetti di scarsissima qualità....
Bisogna sperare che sui motori nuovi che usciranno nel 2020, Bosch risolva questi 2 problemi....anche perché pare che gliene stiano tornando indietro un bel po’ da sostituire.....
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.277
1.752
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Mi state gettando in una depressione totale, quindi mi volete dire che devo mettere in conto almeno un cambio motore?

Comunque io sono uno che lava la bici due volte all'anno, per lo piu' con secchiello e spugna, quindi magari mi salvo....o_Oo_O:confused::worried:

Qualcuno con la baffona ha provato sto mud cover franzoso?

Sul sito c'è scritto che non assicurano la compatibilità con bici con guida catena inferiore, ergo MOUSTACHE.

??
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi state gettando in una depressione totale, quindi mi volete dire che devo mettere in conto almeno un cambio motore?
Comunque io sono uno che lava la bici due volte all'anno, per lo piu' con secchiello e spugna, quindi magari mi salvo....o_Oo_O:confused::worried:
.........................

Dai, per tranquillizzarti, ti rimetto questa foto: il suo proprietario la lavava sei volte all'anno, quindi "stai sereno"...........;)

40102492444_b48fa9990b.jpg
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and vicma56

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Tranq ! Dormi sereno ;-) su tre-quatto tred che trattano il problema, ad occhio, i sostituiti si contano sulle dita di una mano....non sono talebano e non mi ha pagato Bosch :)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk