Trasmissione bloccata

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Avanti/indietro mi sembra che abbia un filo di gioco....
Sul tuo si bloccavano totalmente le pedivelle tentando di girare nel senso di marcia?

Nel senso di pedalata piano piano si sono indurite e ultimamente erano piu' dure del solito oltre al rumore del cuscinetto che era molto fastidioso ...all'indietro erano libere
 
  • Like
Reactions: Francis1

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Avanti/indietro mi sembra che abbia un filo di gioco....
Sul tuo si bloccavano totalmente le pedivelle tentando di girare nel senso di marcia?

Erano diventate dure...di sicuro se avessi continuato si sarebbero bloccate.
Però usandole non me ne sono accorto subito...e' stato il rumore che era aumentato...
Nel tuo caso non saprei ...se non hai mai sentito rumore...ho si è bloccato di colpo il cuscinetto (solito) ...l'hai usata di recente o è ferma da un Po?
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Usata domenica l’ultima volta.....
Gioco non mi pare esserci.....però non riesco a togliere le pedivelle....
Può essere colpa dell’acqua? O dello spray al ptfe che spruzzo dopo averla lavata?
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Spero solo di non stare senza bici a lungo....
Con la bella stagione in arrivo, mi girerebbero proprio le balle....:worried::worried:

In caso di sostituzione, sapete i tempi medi di attesa?
Ho avuto il tuo stesso problema.... durante un giro motosissimo.... me lo ha fatto 5 o 6 volte.... poi si sbloccava e ripartiva .... all’indomani del giro ho portato la bici da rivenditore .... motore sostituito stop di 20 giorni... reso motore nuovo.... Ciaooo
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il mio si vende per fortuna è molto fornito....
In caso vedo se può montarmi un motore provvisoriamente intanto che arriva quello nuovo da Bosch.....almeno evito di stare 3 settimane senza bici...
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Assolutamente no, in garanzia il rivenditore chiama bosch indica il problema e loro fanno partire il ritiro .... poi se lui ha dei muletti da montare sulla tua bici in attesa del motore nuovo è perfetto!! Io ho dovuto attendere non avevano niente in sostituzione :sob:
 
  • Like
Reactions: Francis1

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@Francis1 lo ha fatto anche il mio un paio di volte, io ho forzato le pedivelle e si sono sbloccate, il motore ha continuato a funzionare normalmente per mesi, però ha cominciato a fare rumore il famigerato cuscinetto. Credo sia entrata acqua o un detergente per il lavaggio che ha causato il grippaggio del cuscinetto. Alla fine ho chiesto la sostituzione del motore e in circa 10gg ho riavuto la bici con il motore nuovo.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si, mi hanno detto che faranno così....
E di solito in una settimana hanno qui il motore nuovo.....
Non mi sembra di sentire strani rumori comunque....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56