TQ HPR50

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
621
305
63
60
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Se la Tua esperienza con il Fazua50 é stata/ é positivo, Ti assicuro che con il nuovo Ride60 é ulteriormente migliorato....A detta di tutti gli utilizzatori il TQ50 é silenziosissimo e in questo ambito migliore del Ride60 che < appena si percepisce>, in termini di assistenza credo pero che il Ride60 sia più performante e anche meno energivoro...Da sapere che l'ipotizzato extender pubblicizzato é ben lontano dal divenire per cui bisogna far affidamento sulla sola batteria da 430 che però assicura un buon dislivello [ diciamo 100km/2000 mt].Chiaramente se la Tua preferenza é invece relativa al Brand Pinarello, non ci sono alternative altre che TQ50[ motore assolutamente TOP]
Sto valutando Pinarello perchè già utilizzo quel brand ed essendo di Treviso vado ad acquistarlo direttamente al negozio (forse è meglio chiamarla Boutique) della fabbrica e in caso di assistenza dovrei essere ben coperto per contro il prezzo non è tanto a buon mercato in quanto il modello che ho individuato parte da 9000 Euro, vediamo tra rientro e sconto a quanto arriviamo poi deciderò se eventualmente cambiare marchio ma non saprei dove orientarmi in quanto sono più informato sul mondo emtb dove utilizzo Cannondale e Fantic
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
672
725
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Io sto utilizzando la vecchia Nytro con il Fazua e sinceramente non ho riscontrato problemi di motore, volevo cambiarla per la nuova solo perchè attaccato dalla scimmia e speravo ne parlaste male!! :p :p
Ti dico, sono voci riportate relative alla fragilità di alcuni componenti interni. Se non li hai verificati dalla tua esperienza bene. Comunque mi dispiace per la tua scimmia, che continuerà ad accoccolarsi sulla tua spalla in attesa delle dovute noccioline (parecchio costose in questo caso). Con la batteria da 350 wh io riesco a percorrere circa 2000 m. di dislivello verificati. (ho percorso 1900 m. con un residuo significativo). L'extender é disponibile (l'ho montato ieri sulla mia Trek) ed aumenta del 50% l'autonomia (170wh). Come diceva l'amico Paolo @blackvipergts, il motore é molto silenzioso, anche se non conosco il fazua 60 per fare un confronto, e non ha praticamente effetti di trascinamento a motore spento o a velocità superiore ai canonici 25km/h, cosa che permette una agevole gestione della bici in pianura o nei leggeri falsipiani (dove, ovviamente, si sconta il maggior peso della bici più che la presenza del motore). La nuova nytro l'ho vista in esposizione dal mio spacciatore, ma non l'ho presa in considerazione solo perché non amo il marchio (ma mi rendo conto che sono fisime tutte mie), ma é decisamente una gran bella bici che certamente rafforzerà la presa della scimmietta sulla spalla. Buona scelta e facci sapere
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.370
1.699
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Sto valutando Pinarello perchè già utilizzo quel brand ed essendo di Treviso vado ad acquistarlo direttamente al negozio (forse è meglio chiamarla Boutique) della fabbrica e in caso di assistenza dovrei essere ben coperto per contro il prezzo non è tanto a buon mercato in quanto il modello che ho individuato parte da 9000 Euro, vediamo tra rientro e sconto a quanto arriviamo poi deciderò se eventualmente cambiare marchio ma non saprei dove orientarmi in quanto sono più informato sul mondo emtb dove utilizzo Cannondale e Fantic
Nel frattempo la scimmietta si sarà già tramuta in uno schimpaze...Sui prezzi di questi giocattolini si é già scritto e detto molto, e NOI tutti contribuiamo ad alimentarne la fiamma...[ la mia Cervelo Rouvida di listino non si discosta molto dalla Pinarello citata ]...se dovessi abbandonare il marchio [ ma se Ti trovi bene,hai l'assistenza qualificata vicina ..etc ...perché mai ?], comunque sicuramente il TQ50 offre maggiore scelta [Trek-Bmc-Scott...], FazuaRide60 per ora credo solo Cervelo Rouvida in quanto SantCruz Skitch era/ é introvabile,Ghost Path Asket[ da me utilizzata e sostituita x problemi al motore] in realtà é una E-MTB leggera, Bergamont non l'ho mai vista ...
Per ora buone scorte di noccioline....