TQ HPR50

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
672
725
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Senza voler sottovalutare la salita ,che come ben dici non ha nulla da invidiare a percorsi Alpini come quelli da noi percorsi, al momento mi <inzacca> maggiormente dallo scollinamento in poi verso Sassello ....comunque credo che ci siano possibilità di farcela ....Come procede il recupero??
In buona parte l'abbiamo già percorsa insieme scendendo dal Faiallo (più o meno dal km 50 nella planimetria allegata).
Il recupero sembra procedere, ma ho dovuto ricorrere a iniezioni di cortisone, altrimenti non ne venivo fuori, grazie
 

Staggheadossu

Ebiker novello
29 Aprile 2022
9
2
3
60
Sestri Levante
Visita Sito
Bici
Canyon
Ieri, mentre pedalavo sulla mia solace, ho guardato con più attenzione il display della bici impostato sul valore della potenza espressa dal ciclista e dal motore. Come vi ho raccontato, sono riuscito ad associare la bici all'app solo con l'aiuto di un amico e velocemente ho impostato i Watt della in modalita' eco a 84Watt. Ho notato, che il valore indicato dal display della potenza erogata dal motore non cambia praticamente mai, sia che io spinga 100 Watt o 200 il motore mi assiste per valori oscillanti i 74/84 Watt. Solo se pedalo in maniera molto leggera tipo 40/50 watt allora anche la risposta del motore diminuisce. La precedente Specialized turbo creo, mi dava la sensazione di seguire meglio gli imput del ciclista. Ora, non so se è una caratteristica di questo sistema, o se, quando riusciro', lavorando su altri valori modificabili dall'app, le cose cambieranno..
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
672
725
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Quello che dici è corretto. Impostando soltanto la potenza max erogata, se non vai più che piano il motore eroga il 100% della tua potenza. Se vuoi che cambi questo parametro devi agire anche sulla % di erogazione del ciclista. Io ho impostato i parametri dell'economy mettendo 100 w max e 50% erogazione del ciclista. Se erogo 200 w. Il motore ne aggiunge 100, se ne erogo 150, il motore ce ne mette 75. Spero di essere stato chiaro.
 
  • Like
Reactions: pecke29

Maggio

Ebiker ex novello
30 Maggio 2020
27
19
3
Milano
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2020 / Trek Domane+ SRL 6 Pro
Ciao a tutti,
da qualche settimana ho acquistato un Trek Domane+ SRL 6 Pro e mi fa piacere darmi il mio feedback.
Premetto che ho 60 anni e già uso una e-bike per Mtb, una Turbo Levo, mentre per bici da corsa andavo con una muscolare fino a questa estate.
L’acquisto della eRoad è stato tormentato perchè avevo il timore di perdere parecchio in pianura. Beh posso dirvi che sono soddisfattissimo della scelta, il motore TQ si fa sentire quando serve e in pianura la bici si porta benissimo, ovviamente senza assistenza. Oltretutto la uso principalmente in Liguria dove la pianura non c’è
Il motore TQ non deve essere paragonato a quelli più potenti che si trovano su eMTB, la potenza è poca, come la batteria, ma fa il suo dovere benissimo e non si sente. Se usato con moderazione si superano i 2.000 metri di dislivello.
Ciao e buone pedalate.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.370
1.699
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ciao a tutti,
da qualche settimana ho acquistato un Trek Domane+ SRL 6 Pro e mi fa piacere darmi il mio feedback.
Premetto che ho 60 anni e già uso una e-bike per Mtb, una Turbo Levo, mentre per bici da corsa andavo con una muscolare fino a questa estate.
L’acquisto della eRoad è stato tormentato perchè avevo il timore di perdere parecchio in pianura. Beh posso dirvi che sono soddisfattissimo della scelta, il motore TQ si fa sentire quando serve e in pianura la bici si porta benissimo, ovviamente senza assistenza. Oltretutto la uso principalmente in Liguria dove la pianura non c’è
Il motore TQ non deve essere paragonato a quelli più potenti che si trovano su eMTB, la potenza è poca, come la batteria, ma fa il suo dovere benissimo e non si sente. Se usato con moderazione si superano i 2.000 metri di dislivello.
Ciao e buone pedalate.
Welcome e congratulazioni per il nuovo mezzo! L'amico di scuola @marmar [Lui frequenta la terza elementare ,io invece ancora in seconda :p ma entrambi siamo iscritti al Gruppo Young-Senior Seventy ] pedala con grandi soddisfazioni su una Trek come la Tua [ per gli allestimenti non so ] e risiede nella Tua regione.In Ottobre abbiamo in programma una gita scolastica [ io abito in provincia di Monza-Brianza] per salire il Beigua partendo da Albissola Marina e proseguendo poi per Sassello e rientro....nel caso Ti potresti unire...
Per ora buone pedalate.
 

Maggio

Ebiker ex novello
30 Maggio 2020
27
19
3
Milano
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2020 / Trek Domane+ SRL 6 Pro
Welcome e congratulazioni per il nuovo mezzo! L'amico di scuola @marmar [Lui frequenta la terza elementare ,io invece ancora in seconda :p ma entrambi siamo iscritti al Gruppo Young-Senior Seventy ] pedala con grandi soddisfazioni su una Trek come la Tua [ per gli allestimenti non so ] e risiede nella Tua regione.In Ottobre abbiamo in programma una gita scolastica [ io abito in provincia di Monza-Brianza] per salire il Beigua partendo da Albissola Marina e proseguendo poi per Sassello e rientro....nel caso Ti potresti unire...
Per ora buone pedalate.
In realtà io sono di Milano ma frequento molto la Liguria [Laigueglia]. Seguirò certamente i vostri post in merito all’uscita.
Intanto buone pedalate.
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
672
725
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Ciao a tutti,
da qualche settimana ho acquistato un Trek Domane+ SRL 6 Pro e mi fa piacere darmi il mio feedback.
Premetto che ho 60 anni e già uso una e-bike per Mtb, una Turbo Levo, mentre per bici da corsa andavo con una muscolare fino a questa estate.
L’acquisto della eRoad è stato tormentato perchè avevo il timore di perdere parecchio in pianura. Beh posso dirvi che sono soddisfattissimo della scelta, il motore TQ si fa sentire quando serve e in pianura la bici si porta benissimo, ovviamente senza assistenza. Oltretutto la uso principalmente in Liguria dove la pianura non c’è
Il motore TQ non deve essere paragonato a quelli più potenti che si trovano su eMTB, la potenza è poca, come la batteria, ma fa il suo dovere benissimo e non si sente. Se usato con moderazione si superano i 2.000 metri di dislivello.
Ciao e buone pedalate.
Ben arrivato tra gli ebikers e, soprattutto, per il mezzo. Sottoscrivo tutto ciò che hai avuto modo di notare delle nostre "americanine". Certo le ebike stradali non sono paragonabili in termini di potenza alle emtb, ma il ciclista notoriamente un masochista ed ama soffrire. Leggo che frequenti parecchio il nostro ponente, io sono di Savona ed un altro amico é di Giustenice. Magari potremmo organizzare una uscita comune, magari con l'innesto di @blackvipergts. Buone pedalate
 
  • Like
Reactions: pecke29

Maggio

Ebiker ex novello
30 Maggio 2020
27
19
3
Milano
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2020 / Trek Domane+ SRL 6 Pro
Ben arrivato tra gli ebikers e, soprattutto, per il mezzo. Sottoscrivo tutto ciò che hai avuto modo di notare delle nostre "americanine". Certo le ebike stradali non sono paragonabili in termini di potenza alle emtb, ma il ciclista notoriamente un masochista ed ama soffrire. Leggo che frequenti parecchio il nostro ponente, io sono di Savona ed un altro amico é di Giustenice. Magari potremmo organizzare una uscita comune, magari con l'innesto di @blackvipergts. Buone pedalate
Ciao e grazie per il ben arrivato.
Sono proprio soddisfatto di questo mezzo, finalmente torno a casa potendo ancora respirare, con la muscolare la Liguria è troppo impegnativa [per me].
Per l’uscita che state organizzando se potrò mi unirò volentieri.
Ciao e buone pedalate
 
  • Like
Reactions: marmar

Maggio

Ebiker ex novello
30 Maggio 2020
27
19
3
Milano
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2020 / Trek Domane+ SRL 6 Pro
Ciao,
riprendo il tema delle impostazioni del motore TQ.
Fino all'ultima uscita avevo sempre utilizzato i settaggi standard e con ECO, ossia la modalità che utilizzo quasi sempre, c'era qualcosa che non mi andava. In particolare, durante le salite, la potenza erogata dal motore era quasi sempre attorno ai 78W, in pratica il massimo dell'impostazione ECO.
Durante l'ultima uscita ho modificato i valori impostando l'assistenza ECO al 50% (prima era attorno a 100%) sempre con un max di 78W. Beh, devo dire che la pedalata è ancora più fluida, i W del motore sono anche sotto i 78W e inoltre il consumo si riduce.
Allora ho aggiustato un po' tutte le modalità seguendo i miei principi, ossia:
- pedalo sempre in ECO e voglio un'esperienza simile alla muscolare;
- se ho bisogno del MID significa che sono stanco e quindi devo avere molta potenza in più;
- la modalità HIGH la uso solo per rincorrere qualcuno e quindi pretendo il massimo

Allego la videata delle impostazioni.
IMG_1561.PNG

Cosa ne pensate ?
 

Allegati

  • IMG_1561.PNG
    IMG_1561.PNG
    363,7 KB · Visite: 4

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
672
725
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Anche io ho abbassato l'eco al 50%, ma con il massimo a 100watt per compensare la mia non più giovane età (77). Le altre le ho lasciate come erano perché non le uso praticamente mai.
 
  • Like
Reactions: Maggio

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
672
725
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della nuova Pinarello con motore TQ, nessuno ha esperienza in merito? Della Pinarello intendevo!
No, mi spiace. Di Pinarello non ho esperienze, ma il marchio penso sia una garanzia di per sé. La vecchia nytro era equipaggiata con fazua, ma a quanto mi disse a suo tempo un rivenditore, la vecchia versione del motore aveva qualche problema. Il Tq, per la mia esperienza, é affidabile e sufficientemente performante per una eroad. Forse per questo (ma é solo una mia intuizione), Pinarello ha scelto il sistema tq per la nuova versione di nytro
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
621
305
63
60
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
No, mi spiace. Di Pinarello non ho esperienze, ma il marchio penso sia una garanzia di per sé. La vecchia nytro era equipaggiata con fazua, ma a quanto mi disse a suo tempo un rivenditore, la vecchia versione del motore aveva qualche problema. Il Tq, per la mia esperienza, é affidabile e sufficientemente performante per una eroad. Forse per questo (ma é solo una mia intuizione), Pinarello ha scelto il sistema tq per la nuova versione di nytro
Io sto utilizzando la vecchia Nytro con il Fazua e sinceramente non ho riscontrato problemi di motore, volevo cambiarla per la nuova solo perchè attaccato dalla scimmia e speravo ne parlaste male!! :p :p
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.370
1.699
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Io sto utilizzando la vecchia Nytro con il Fazua e sinceramente non ho riscontrato problemi di motore, volevo cambiarla per la nuova solo perchè attaccato dalla scimmia e speravo ne parlaste male!! :p :p
Se la Tua esperienza con il Fazua50 é stata/ é positivo, Ti assicuro che con il nuovo Ride60 é ulteriormente migliorato....A detta di tutti gli utilizzatori il TQ50 é silenziosissimo e in questo ambito migliore del Ride60 che < appena si percepisce>, in termini di assistenza credo pero che il Ride60 sia più performante e anche meno energivoro...Da sapere che l'ipotizzato extender pubblicizzato é ben lontano dal divenire per cui bisogna far affidamento sulla sola batteria da 430 che però assicura un buon dislivello [ diciamo 100km/2000 mt].Chiaramente se la Tua preferenza é invece relativa al Brand Pinarello, non ci sono alternative altre che TQ50[ motore assolutamente TOP]