THOK MIG

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ok, hai alternato trail e boost, in che percentuale?

Le tacche contano poco. Sabato con Shimano, vedo spegnersi la terza tacca, e dovevo fare una salita di circa 5 km, guardo gamma e mi dice ancora 20km in trail, pedalo a buon ritmo, quasi in cima rimango con 1 tacca, che dopo pochi metri diventa rossa lampeggiante e mi constringe ad usare solo eco, gamma a quel punto diceva 3 km di autonomia rimasta, dopo 500mt...OFF! batteria finita!
In pratica la quarta tacca è durata 4 km e l'ultima (in eco) 1km.
La settimana prima, ero con un amico, dopo aver fatto un giro insieme, stessa cosa, rimaniamo entrambi con una tacca, lui, con Bosch, è riuscito a fare gli ultimi 200mt d+, io son rimasto a piedi a metà salita.

Ho il dubbio che la mia batteria abbia qualcosa che non va.

Eh l'abbiamo sempre detto che fare affidamento alle tacche vale....... una tacca!:p

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
60
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ok, hai alternato trail e boost, in che percentuale?

Le tacche contano poco. Sabato con Shimano, vedo spegnersi la terza tacca, e dovevo fare una salita di circa 5 km, guardo gamma e mi dice ancora 20km in trail, pedalo a buon ritmo, quasi in cima rimango con 1 tacca, che dopo pochi metri diventa rossa lampeggiante e mi constringe ad usare solo eco, gamma a quel punto diceva 3 km di autonomia rimasta, dopo 500mt...OFF! batteria finita!
In pratica la quarta tacca è durata 4 km e l'ultima (in eco) 1km.
La settimana prima, ero con un amico, dopo aver fatto un giro insieme, stessa cosa, rimaniamo entrambi con una tacca, lui, con Bosch, è riuscito a fare gli ultimi 200mt d+, io son rimasto a piedi a metà salita.

Ho il dubbio che la mia batteria abbia qualcosa che non va.

Ciao, non saprei dirti la % esatta... io non ho avuto i problemi che dici tu con Shimano. Le ultime tacche durano meno delle prime come con Bosch ma nulla di "drammatico"

• Like
Reactions: Upirox

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.831
2.732
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao, non saprei dirti la % esatta... io non ho avuto i problemi che dici tu con Shimano. Le ultime tacche durano meno delle prime come con Bosch ma nulla di "drammatico"
Perché durerebbero meno?
L'ultima ok, visto che non può consumarsi completamente, ma la penultima? A parte che può esserci meno contributo muscolare dato dalla stanchezza!

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
60
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Perché durerebbero meno?
L'ultima ok, visto che non può consumarsi completamente, ma la penultima? A parte che può esserci meno contributo muscolare dato dalla stanchezza!

..ben detto, in due anni di Bosch non ho mai capito se le ultime tacche durano meno per la stanchezza o per altro!

In ogni caso, ci facciamo molte "pipe mentali" sulla capacità delle nostre batterie in generale!

Io registro sempre le mie uscite... sono andato a rivedere quelle degli ultimi 3 anni (da quando uso una assistita...) raramente riesco a fare più di 1.000 metri di dislivello, semplicemente perchè non ho il tempo per fare giri così lunghi! La stragrande maggioranza dei giri che faccio sono attorno ai 1.000 metri... record 1.750 (con Bosch Performanche e batteria da 400Wh)... Insomma, i 2.000 metri di dislivello (mai provati ma mi pare fattibili con lo Shimano) sono già molto!

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
..ben detto, in due anni di Bosch non ho mai capito se le ultime tacche durano meno per la stanchezza o per altro!

In ogni caso, ci facciamo molte "pipe mentali" sulla capacità delle nostre batterie in generale!

Io registro sempre le mie uscite... sono andato a rivedere quelle degli ultimi 3 anni (da quando uso una assistita...) raramente riesco a fare più di 1.000 metri di dislivello, semplicemente perchè non ho il tempo per fare giri così lunghi! La stragrande maggioranza dei giri che faccio sono attorno ai 1.000 metri... record 1.750 (con Bosch Performanche e batteria da 400Wh)... Insomma, i 2.000 metri di dislivello (mai provati ma mi pare fattibili con lo Shimano) sono già molto!

Io attendo le batterie da 700/800 proprio per i giri sopra i 2000mt. Ci sono giri bellissimi che non possono essere presi in considerazione se non con una batteria di scorta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
70
milano
Visita Sito
Io attendo le batterie da 700/800 proprio per i giri sopra i 2000mt. Ci sono giri bellissimi che non possono essere presi in considerazione se non con una batteria di scorta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ci son in giro già e-bike con batteria da 650wh, la sto usando da quasi un anno ...... record max di salita 2750 d+

• Like
Reactions: vicma56

Guazz

Ebiker novello
27 Febbraio 2017
2
6
3
56
Rome
Visita Sito
Bici
Sduro
Provata la Mig, una 40ina di km e 800mt d+
Premetto che vengo da una Haibike Allmtn RC del 2015
Prima sensazione me l'hanno data le gomme plus, tanto grip e nessun peggioramento di maneggevolezza.
Il motore Shimano spinge tanto, ho usato sempre Eco tranne una rampa ripida e dissestata dove con boost è salita molto bene ma bisogna essere molto leggeri sui pedali, pena la perdita di aderenza posteriore.
In discesa è una spada, le sospensioni malgrado il livello base copiano bene e si va sempre più forte.
Solo la yari ogni tanto tendeva a rimbalzare ma non so come fosse settata e a che pressione fosse la gomma, ero troppo eccitato e sono uscito cosi come è arrivata.
Bella bici davvero

U

Upirox

Guest
Ieri catena della Thok rotta (maglia saltata) dopo 960Km: s' e'aperta una maglia su un rampino cattivo appena ho spinto sul pedale.
era una shimano HG601, normale che duri cosi' poco?
Le Sram usare fino ad ora le ho cambiate dopo 2500Km circa.

Qualche suggerimento su catene robuste per shimano 11 speed?