The Official BLEvo Thread

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Scusa Paolo, una domanda.. Sono in procinto di cambiare telefono, sempre rimanendo su Android. Perdo i miei dati e tracce gpx su BLEvo? Grazie

Sent from my VTR-L09 using EMTB MAG mobile app
Purtroppo si.. tutti i dati sono comunque salvati nella cartella /BLEvo/BikeMonitor
Puoi tenerli.. magari un giorno farò l'importatore dei vecchi tour..
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Domenica per la prima volta ho provato ad usare lo smart power
Sono abituato ad utilizzare mc con eco al 15% l'estate e 20% l'inverno mentre con blevo avevo importato eco 1 - 29 e difatti faticavo troppo, dopo 5 km ho provato 15 - 29 ed è andata molto meglio.

Unica cosa come potenza gambe voi cosa usate, ho messo 140w

Ma la mia domanda è:
avevo una batteria prestata con un vecchio fmw e nel primo caso ho sentito la bici anche se faticosa reattiva alla pressione sui pedali con cm20, mentre quando ho alzato l'eco a 15 ho cambiato in cm 100 e la progressività è venuta meno, è stata quella impostazione del cm?

Lo chiedo perchè ora che mi ridanno la mia aggiornata, la sensazione sarà quella della prima prova o della seconda? Vorrei la bici reattiva come la prima, ma meno faticosa come la seconda.

E ho notato anche una certa "pesantezza" alle basse cadenze mentre alzando la cadenza sembrava aiutare maggiormente, è normale?

Quanto al consumo batteria è andata molto bene, ho consumato meno ovviamente però faticando di più

Per settare meglio la potenza gambe vi allego il risultato e accetto consigli :

Seconda prova :

Biker power average: 112 Watt
  • ECO: 110 Watt
  • TRAIL: 135 Watt
  • TURBO: 139 Watt

Biker power Max: 280 W
  • ECO: 280 W (14:18:46 - km 5.97)
  • TRAIL: 255 W (14:52:46 - km 12.63)
  • TURBO: 164 W (14:53:29 - km 12.75)

Total Wh Biker: 101 Wh
  • ECO: 93 Wh (92.2 %)
  • TRAIL: 6 Wh (6.6 %)
  • TURBO: 1 Wh (1.2 %)

Motor power average: 126 Watt
  • ECO: 117 Watt
  • TRAIL: 225 Watt
  • TURBO: 343 Watt

Motor power Max: 378 W
  • ECO: 246 W (14:49:44 - km 12.09)
  • TRAIL: 372 W (14:49:34 - km 12.04)
  • TURBO: 378 W (14:53:35 - km 12.76)

Prima prova

Biker power average: 119 Watt
  • ECO: 118 Watt
  • TRAIL: 153 Watt

Biker power Max: 379 W
  • ECO: 379 W (13:21:14 - km 7.66)
  • TRAIL: 333 W (13:25:06 - km 8.00)

Total Wh Biker: 68 Wh
  • ECO: 66 Wh (96.6 %)
  • TRAIL: 2 Wh (3.4 %)

Motor power average: 83 Watt
  • ECO: 76 Watt
  • TRAIL: 330 Watt

Motor power Max: 630 W
  • ECO: 423 W (13:16:02 - km 6.89)
  • TRAIL: 630 W (13:25:09 - km 8.01)

Total Wh motor: 45 Wh
  • ECO: 40 Wh (88.1 %)
  • TRAIL: 5 Wh (11.9 %)
 
  • Like
Reactions: runcaa59

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.346
897
113
Givoletto
Visita Sito
Il merito è tuo ... quando uscì la prima levo pensai “ perché Specy nn fa un app che regola il motore in base ai battiti cardiaci ...” tu hai fatto di meglio legando i watt delle gambe con la frequenza cardiaca ! Grande.
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Domenica per la prima volta ho provato ad usare lo smart power
Sono abituato ad utilizzare mc con eco al 15% l'estate e 20% l'inverno mentre con blevo avevo importato eco 1 - 29 e difatti faticavo troppo, dopo 5 km ho provato 15 - 29 ed è andata molto meglio.

Unica cosa come potenza gambe voi cosa usate, ho messo 140w

Ma la mia domanda è:
avevo una batteria prestata con un vecchio fmw e nel primo caso ho sentito la bici anche se faticosa reattiva alla pressione sui pedali con cm20, mentre quando ho alzato l'eco a 15 ho cambiato in cm 100 e la progressività è venuta meno, è stata quella impostazione del cm?

Lo chiedo perchè ora che mi ridanno la mia aggiornata, la sensazione sarà quella della prima prova o della seconda? Vorrei la bici reattiva come la prima, ma meno faticosa come la seconda.

E ho notato anche una certa "pesantezza" alle basse cadenze mentre alzando la cadenza sembrava aiutare maggiormente, è normale?

Quanto al consumo batteria è andata molto bene, ho consumato meno ovviamente però faticando di più

Per settare meglio la potenza gambe vi allego il risultato e accetto consigli :

Seconda prova :

Biker power average: 112 Watt
  • ECO: 110 Watt
  • TRAIL: 135 Watt
  • TURBO: 139 Watt
Biker power Max: 280 W
  • ECO: 280 W (14:18:46 - km 5.97)
  • TRAIL: 255 W (14:52:46 - km 12.63)
  • TURBO: 164 W (14:53:29 - km 12.75)
Total Wh Biker: 101 Wh
  • ECO: 93 Wh (92.2 %)
  • TRAIL: 6 Wh (6.6 %)
  • TURBO: 1 Wh (1.2 %)
Motor power average: 126 Watt
  • ECO: 117 Watt
  • TRAIL: 225 Watt
  • TURBO: 343 Watt
Motor power Max: 378 W
  • ECO: 246 W (14:49:44 - km 12.09)
  • TRAIL: 372 W (14:49:34 - km 12.04)
  • TURBO: 378 W (14:53:35 - km 12.76)
Prima prova

Biker power average: 119 Watt
  • ECO: 118 Watt
  • TRAIL: 153 Watt
Biker power Max: 379 W
  • ECO: 379 W (13:21:14 - km 7.66)
  • TRAIL: 333 W (13:25:06 - km 8.00)
Total Wh Biker: 68 Wh
  • ECO: 66 Wh (96.6 %)
  • TRAIL: 2 Wh (3.4 %)
Motor power average: 83 Watt
  • ECO: 76 Watt
  • TRAIL: 330 Watt
Motor power Max: 630 W
  • ECO: 423 W (13:16:02 - km 6.89)
  • TRAIL: 630 W (13:25:09 - km 8.01)
Total Wh motor: 45 Wh
  • ECO: 40 Wh (88.1 %)
  • TRAIL: 5 Wh (11.9 %)
Nel firmware x.22 c'era un baco che con CM<=20 faceva diventare la bici progressiva e sempre più reattiva al decrementare della CM.
Con il nuovo firmware x.23, metti tutte le CM al 100% e prova lo Smart Power, impostando la potenza gambe a 160Watt..
Ciao.
 
  • Like
Reactions: alessiomitico

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Finalmente dopo tanta attesa, rilascio anche la versione 3.4.0 di BLEvo per iOS con l'aggiunta della gestione del comando remoto.
In questo video spiego come effettuare la configurazione.

Ecco qui tutte le novità:
  • Aggiunta gestione del comando remoto
  • Aumentato l'aiuto dello Smart HR quando è connesso con lo Smart Power
  • Aggiunta pagina "Supporta BLEvo"
  • Aggiunto messaggio audio per capire quando il GPS non è in copertura
  • Aggiunti controlli ulteriori sulla validità delle coordinate GPS
  • Bugfix: Ora se non trova il GPS usa i sensori bici per calcolare il movimento
 
Ultima modifica:

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
233
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Buongiorno Paolo,
ieri ho effettuato l'ennesimo giro, con apple watch, ho provato ad avviare l'attività, ma ho constatato che non funziona.
ho una levo 2019 con il vecchio firmware, quindi con la velocità modificabile.
A fine giro sono passato dal concessionario per effettuare l'aggiornamento, ma non è riuscito, volevo chiederti come poter ripristinare alle condizioni originali per poterlo effettuare.
Forse per questi motivi, mi sono accorto che in salita, più pedali con forza e più la bici ti da assistenza, non dovrebbe funzionare al contrario?
Grazie

Statistiche del mio tour di sab, 23 mar 2019 14:24:31 CET - Canarbino-Cava-Arcola

Statistiche brevi:

  • Tempo trascorso: 1:43:25
  • KM totali: 25.89 km
  • Velocità media: 15.0 km/h
  • Ascesa totale: +680 m
  • Batteria consumata: 22% (110 Wh)
  • Consumo medio: 4.25 Wh/km
  • Wh ride: 177Wh
- Wh Biker: 37.9% (67Wh)
- Wh Batteria: 62.1% (110Wh)

Full statistics:

Firmware: 0.3.1
User Settings:
"User settings 1": 6(⚡+❤)/30(⚡+❤)/100(⚡+❤) PP 35/75/100 ACC 100% Shuttle 0%
Smart Power ⚡: Watt 165 (+/- 15) - Reactivity Mid-High
Smart HR ❤ : BPM 150 (+/- 3) - Linked to Smart Power
  • Smart ECO: Min 1% - Max 6%
  • Smart TRAIL: Min 7% - Max 30%
  • Smart TURBO: Min 31% - Max 100%

Assistance average: 10.5%
  • ECO: 3.9%
  • TRAIL: 13.5%
  • TURBO: 32.1%

Ride Time:
  • Start time: sab, 23 mar 2019 14:24:31 CET
  • Stop time: sab, 23 mar 2019 16:20:17 CET
  • Elapsed time:1:43:25
  • OFF: 0:05:03 (4.9%)
  • ECO: 0:34:02 (32.9%)
  • TRAIL: 0:58:10 (56.2%)
  • TURBO: 0:06:10 (6.0%)

Battery:
  • Start: 100% (494 Wh)
  • End: 78% (384 Wh)
  • Consumed: 22% (110 Wh)
- ECO: 3.1% (15 Wh)
- TRAIL: 18.0% (89 Wh)
- TURBO: 0.9% (4 Wh)

Consumption average: 4.25 Wh/km
  • ECO: 1.49 Wh/km
  • TRAIL: 7.45 Wh/km
  • TURBO: 4.65 Wh/km

Battery Temperature:
  • Min: 14°C
  • Max: 22°C
  • Average: 19°C

Motor Temperature:
  • Min: 15°C
  • Max: 40°C
  • Average: 33°C

Motor Efficiency: 98.2%

KM Total: 25.89 km
  • OFF: 2.33 (9.0%)
  • ECO: 10.55 (40.7%)
  • TRAIL: 12.07 (46.6%)
  • TURBO: 0.95 (3.7%)

KM Total with assistance: 18.15/25.89 km (70.1 %)
  • OFF: 0.03/2.33 km (1.3%)
  • ECO: 7.46/10.55 km (70.7%)
  • TRAIL: 10.38/12.07 km (86.0%)
  • TURBO: 0.28/0.95 km (29.5%)

Speed average: 15.0 km/h
  • OFF: 27.6 km/h
  • ECO: 18.6 km/h
  • TRAIL: 12.5 km/h
  • TURBO: 9.2 km/h

Speed Max: 40.6 km/h
  • OFF: 40.6 km/h (16:15:46 - km 24.26)
  • ECO: 36.6 km/h (15:14:08 - km 13.56)
  • TRAIL: 37.6 km/h (14:52:17 - km 8.38)
  • TURBO: 20.5 km/h (16:14:06 - km 23.50)

Cadence average: 78 rpm
  • OFF: 82 rpm
  • ECO: 78 rpm
  • TRAIL: 78 rpm
  • TURBO: 66 rpm

Cadence Max: 132 rpm
  • OFF: 100 rpm (16:15:44 - km 24.24)
  • ECO: 132 rpm (15:09:23 - km 12.54)
  • TRAIL: 119 rpm (15:26:48 - km 16.33)
  • TURBO: 99 rpm (15:46:25 - km 19.71)

Heart rate average: 74 bpm
- TRAIL: 74 bpm

Heart rate Max: 74 bpm
- TRAIL: 74 bpm

Kcal consumed: 263 Kcal
  • OFF: 15 Kcal
  • ECO: 98 Kcal
  • TRAIL: 146 Kcal
  • TURBO: 4 Kcal

Biker power Max: 587 W
  • OFF: 587 W (16:16:21 - km 24.64)
  • ECO: 543 W (15:50:20 - km 20.72)
  • TRAIL: 548 W (15:26:49 - km 16.34)
  • TURBO: 261 W (15:45:01 - km 19.59)

Total Wh Biker: 67 Wh
  • OFF: 3 Wh (5.8 %)
  • ECO: 25 Wh (37.2 %)
  • TRAIL: 37 Wh (55.4 %)
  • TURBO: 1 Wh (1.7 %)

Motor power Max: 394 W
  • ECO: 98 W (15:56:34 - km 20.91)
  • TRAIL: 380 W (14:49:59 - km 7.32)
  • TURBO: 394 W (15:46:07 - km 19.65)

Total Wh motor: 108 Wh
  • ECO: 15 Wh (14.3 %)
  • TRAIL: 88 Wh (81.7 %)
  • TURBO: 4 Wh (4.0 %)

Max Altitude: 358 m
Min Altitude: 2 m

Ascent total: +680 m
  • OFF: 0 m (0.0 %)
  • ECO: 85 m (12.5 %)
  • TRAIL: 595 m (87.5 %)
  • TURBO: 0 m (0.0 %)

Descent total: -640 m
  • OFF: 55 m (8.6 %)
  • ECO: 195 m (30.5 %)
  • TRAIL: 255 m (39.8 %)
  • TURBO: 135 m (21.1 %)