- 15 Settembre 2016
- 8.368
- 9.084
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho guardato il video della la prova con molto interesse per capire come una bici con le caratteristiche di questa SL potesse avere un mercato: la conclusione è che io non sono mai stato un ciclista e certe cose non le riuscirò mai a farmele piacere.
Ho postato la mia prova sul modello agli antipodi di questa SL, la HAIBIKE con il MOTORE FLYON, e mentre la mia era una prova per vedere se l'autonomia era adatta alle mie esigenze e ho quindi usato le assistenze come le uso abitualmente, in base alla difficoltà e alle pendenze, ma come obbiettivo primario il divertimento, voi da questa SPECY SL avete fatto una prova per me molto impegnativa e difficile (sia nel dislivello affrontato con un'assistenza per me inisistente, sia nella discesa fatta con padronanza di una tecnica di guida che in pochi qui sul forum delle elettriche possono vantarsi di avere) per dimostrare che per chi ha gambe e tecnica la parola d'ordine è "LEGGEREZZA PRIMA DI TUTTO".
Ma per me che non ho mai pensato e agito da ciclista, sono 90 kg per 185cm, questa SL rimane inconcepibile, non mi viene nemmeno la voglia di provarla, non saprei apprezzarla di certo se non per una bel design da mtb,ma come anche tante altre belle bici.
Punti di vista differenti...
Marco l'ha usata da pedalatore, con assistenza minima, per capire a parità di sforzo, quella bici cosa potesse dare in più.
In discesa, ha cercato di capire se l'aggravio di peso, rispetto ad una trail/enduro tradizionale, potesse condizionare la guida.
Il test è pubblicato anche su MTB-MAG, perché è quello il target di riferimento della Levo SL.
Non sottovalutare gli iscritti a questo forum, buona parte arriva da una esperienza in MTB e sono rider con molta esperienza.
È chiaro che tu, come molti altri, avreste un approccio totalmente diverso a una ebike, ma prima di dire che non fa per te, dovresti almeno provarla per capire quali sono i suoi punti di forza e i suoi punti deboli.