Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
759
619
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Diciamo che ci può anche stare, nn avendo preso la bici da lui... comunque un pò di tempo te lo ha dedicato...
Discorso diverso sarebbe stato se l'avessi presa da lui

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
759
619
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Tenete presente che la sostituzione dello sportellino è gratuita SEMPRE xkè quello di prima generazione era sbagliato nella progettazione. In tutto ciò io ho ancora quello xkè ho il sivende a 100 km e, quando vado da quelle parti, preferisco sempre andare a girare sui trails della zona.. :joy: :joy:

• Like
Reactions: oldwolf and Paolo65

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.826
11.742
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Tenete presente che la sostituzione dello sportellino è gratuita SEMPRE xkè quello di prima generazione era sbagliato nella progettazione. In tutto ciò io ho ancora quello xkè ho il sivende a 100 km e, quando vado da quelle parti, preferisco sempre andare a girare sui trails della zona.. :joy: :joy:
Fig@@@@...io mi lamento che il mio ê a 15 km :joy: .Brakky

• Haha
Reactions: conor and Mttgrg

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.495
5.939
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Anche a me è uscito di fare l'aggiornamento firmware. Ho chiesto al servizio clienti di specialized perché non si può più fare OTA e mi hanno detto che è per evitare problemi. Purtroppo c'erano un sacco di incapaci che bloccavano le centraline perché disconnettevano il cellulare Durante gli aggiornamenti...
Maledetti nerd! :D

Ultima modifica:

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
489
307
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
scusate una domanda da puro ignorante ma ho una curiosità...
In tutte le levo che vedo l'ammortizzatore viene montato con lo stelo verso la ruota ed il corpo fisso verso l'alto.....
C'è una questione meccanica e di funzionamento che lo impone oppure non cambia nulla?
Ogni volta che devo girare la ghiera del mio superdeluxe ultimate mi viene da bestemmiare perchè non riesco ad afferlarla bene dato che non ci passo con le dita... Tralasciando l'eventuale rottura di balle e fastidio che potrebbe dare la bomboletta che verrebbe girata di 90 gradi ci sono altre controindicazioni se lo girassi?

• Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
601
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
scusate una domanda da puro ignorante ma ho una curiosità...
In tutte le levo che vedo l'ammortizzatore viene montato con lo stelo verso la ruota ed il corpo fisso verso l'alto.....
Bella Domanda ;) !
C'è una questione meccanica e di funzionamento che lo impone oppure non cambia nulla?
Da ALTRETTANTO "ignorante" le prime motivazioni che mi vengono in mente:
-gli "occhielli" hanno diametri/interassi identici ???
-con il corpo fisso in alto "la gravità aiuta la lubrificazione??? o_O Ma credo di dire una GRANDISSIMA CAZZATA
-con il corpo in alto le regolazioni sono maggiormente a portata di mano???

Ogni volta che devo girare la ghiera del mio superdeluxe ultimate mi viene da bestemmiare perchè non riesco ad afferlarla bene dato che non ci passo con le dita...
:p metti un TTX a molla ed avrai tutte le regolazioni "a verso" !!!:p
Tralasciando l'eventuale rottura di balle e fastidio che potrebbe dare la bomboletta che verrebbe girata di 90 gradi ci sono altre controindicazioni se lo girassi?
Detta la mia "quotidiana dose" di baggianate (perdono piove e non posso pedalare) resto "sintonizzato" perché come detto è una curiosità interessante e non banale !

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
601
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Per il molla sto aspettando in dono un EXT da parte di zorro.... anche se mi sa che faccio prima a distruggere questa bici (con i miei scarsi 500 km all'anno) prima che mi arrivi.
@zorro77 ormai ha la KunKun...
E a giudicare dal nickname è anche mio coetaneo...
Quindi sarebbe ora che inizi a far dei regali ai nipoti :joy:

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
759
619
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Domandina o… domandona: x sostituire l’X2 con Ohlins molla posso smontare le boccole dal primo e montarle sul secondo o l’ohlins ha bisogno di un kit specifico?

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
335
132
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
BuonD
Qualcuno sa numero di serie della serie sterzo per turbo levo 2022 la gen3
E le misure dei cuscinetti
I miei sono arrugginiti entrambi
E quello inferiore scorre pure maluccio
Ho 3200 km circa
In questi 3000 per tre volte ho dovuto smontare pulire e rimontare per via di rumori molesti
È capitato a qualcuno ?
Riscontrate usura simile ?

Rispondi scrivendo qui...