maramouse
Ebiker grandissimus
Si scegli bene l'ammo da utilizzare che sia robusto di stelo se vai di molla e usa boccola normaleQuindi meglio le boccole normali ?
Si scegli bene l'ammo da utilizzare che sia robusto di stelo se vai di molla e usa boccola normaleQuindi meglio le boccole normali ?
Ammo aria come adessoSi scegli bene l'anno da utilizzare che sia robusto di stelo e usa boccola normale
Provoco...E storia? No? Ne parlano bene e qualcuno che scrive qui mi pare ce l'abbia in uso...Ragazzi un consiglio…
Cascade ammo lungo e kitsuma air
o
Link originale e Ohlins ttx ?
L’ammo dovrebbe funzionare bene, ma ho letto di parecchia gente che ha avuto problemi a trovarne la quadra..Provoco...E storia? No? Ne parlano bene e qualcuno che scrive qui mi pare ce l'abbia in uso...
Allora per me un Lungo e kitsuma!L’ammo dovrebbe funzionare bene, ma ho letto di parecchia gente che ha avuto problemi a trovarne la quadra..
non trovo la faccina che sbava!!Ohlins ttx ?
Che tu o altri siate qui a citare i vantaggi della molla a me francamente sconvolge ancora. In tutto il mondo dei trasporti le tipologie di mezzi con sospensioni ad aria sono veramente poche. Autocarri e bus per lo più, per ovvie ragioni legate all'enorme variazione del carico e alla facile "regolabilità". E poi qualche mosca bianca sostanzialmente come per es alcune moto BMW. È chiaro come il Sole che nelle bici si usa l'aria perché il peso del mezzo è nettamente inferiore a quello del "carico" quindi la stessa emtb (mtb) può essere venduta a uno di 60 come di 120kg e basta pompare le sospensioni per adattarla. Mentre le molle, per ogni mezzo venduto, andrebbero cambiate adattando quelle giuste con problemi e spese in fase di vendita e anche dopo. Ma è solo questa la ragione. Per il resto (cioè il 95% delle ragioni) una sospensione a molla è superiore a una ad aria. E quando sento discorsi sul "carro progressivo, lineare, regressivo" o su forke e ammo "metti 2, 3, 4 token... l'inserto di qua, il tappo di là..." mi viene da ridere. Sono seghe mentali da ciclista e limiti delle sospensioni ad aria. Il mono e la forka vanno "su e giù" e con le molle e le idrauliche adatte sono sempre meglio dell'aria. Non lo dico io ma il mondo dei trasporti.Su questo aspetto la molla è la soluzione migliore, non ci sono paragoni.
Ammo ad aria avrà sempre un carico di stacco maggiore = meno sensibilità.
Buongiorno! Dato che è sabato e si "pagano i curiosi" posso sapere che sospensioni monta la tua bici? Hai la stessa configurazione di Hyde?Che tu o altri siate qui a citare i vantaggi della molla a me francamente sconvolge ancora. In tutto il mondo dei trasporti le tipologie di mezzi con sospensioni ad aria sono veramente poche. Autocarri e bus per lo più, per ovvie ragioni legate all'enorme variazione del carico e alla facile "regolabilità". E poi qualche mosca bianca sostanzialmente come per es alcune moto BMW. È chiaro come il Sole che nelle bici si usa l'aria perché il peso del mezzo è nettamente inferiore a quello del "carico" quindi la stessa emtb (mtb) può essere venduta a uno di 60 come di 120kg e basta pompare le sospensioni per adattarla. Mentre le molle, per ogni mezzo venduto, andrebbero cambiate adattando quelle giuste con problemi e spese in fase di vendita e anche dopo. Ma è solo questa la ragione. Per il resto (cioè il 95% delle ragioni) una sospensione a molla è superiore a una ad aria. E quando sento discorsi sul "carro progressivo, lineare, regressivo" o su forke e ammo "metti 2, 3, 4 token... l'inserto di qua, il tappo di là..." mi viene da ridere. Sono seghe mentali da ciclista e limiti delle sospensioni ad aria. Il mono e la forka vanno "su e giù" e con le molle e le idrauliche adatte sono sempre meglio dell'aria. Non lo dico io ma il mondo dei trasporti.
Dici che le sospensioni adattative delle auto premium siano con ammortizzatori a molla?Che tu o altri siate qui a citare i vantaggi della molla a me francamente sconvolge ancora. In tutto il mondo dei trasporti le tipologie di mezzi con sospensioni ad aria sono veramente poche. Autocarri e bus per lo più, per ovvie ragioni legate all'enorme variazione del carico e alla facile "regolabilità". E poi qualche mosca bianca sostanzialmente come per es alcune moto BMW. È chiaro come il Sole che nelle bici si usa l'aria perché il peso del mezzo è nettamente inferiore a quello del "carico" quindi la stessa emtb (mtb) può essere venduta a uno di 60 come di 120kg e basta pompare le sospensioni per adattarla. Mentre le molle, per ogni mezzo venduto, andrebbero cambiate adattando quelle giuste con problemi e spese in fase di vendita e anche dopo. Ma è solo questa la ragione. Per il resto (cioè il 95% delle ragioni) una sospensione a molla è superiore a una ad aria. E quando sento discorsi sul "carro progressivo, lineare, regressivo" o su forke e ammo "metti 2, 3, 4 token... l'inserto di qua, il tappo di là..." mi viene da ridere. Sono seghe mentali da ciclista e limiti delle sospensioni ad aria. Il mono e la forka vanno "su e giù" e con le molle e le idrauliche adatte sono sempre meglio dell'aria. Non lo dico io ma il mondo dei trasporti.
Che sospensioni ha la mia c'entra nulla.Buongiorno! Dato che è sabato e si "pagano i curiosi" posso sapere che sospensioni monta la tua bici? Hai la stessa configurazione di Hyde?
Sono poche le auto premium con sospensioni ad aria. Ricordo per es. Range Rover e qualche americana. Tieni conto che le cosiddette "sospensioni adattive" o "elettroniche" le montano soprattutto auto e anche moto con molle: le regolazioni si fanno con micro motori sull'idraulica (e a volte il precarico)Dici che le sospensioni adattative delle auto premium siano con ammortizzatori a molla?
Ok ok...per carità, scusami era tanto per fare due chiacchere e scambiare due opinioni sul proprio vissuto. Riassumendo la molla vince a mani basse, come sistema assodato! Poi ci sono sensazioni, costi, manico ecc ecc che creano altre variabili e altri scenari rivalutando poi l'aria. Chiaro.Che sospensioni ha la mia c'entra nulla.
Sono poche le auto premium con sospensioni ad aria. Ricordo per es. Range Rover e qualche americana. Tieni conto che le cosiddette "sospensioni adattive" o "elettroniche" le montano soprattutto auto e anche moto con molle: le regolazioni si fanno con micro motori sull'idraulica (e a volte il precarico)
Anche io Gia che sei carico...proverei l ammo lungo con cascade e kitsuma....molla ..dai lo sapete io l ho provata la molla sulla gen 2 ma il mecca nn mi seguiva e mi ero trovato male,cambiandolo una sett dopo con lo stesso ohlins ma il ttx air..adesso con tutte ste biellette e ammo lunghi vorrei proprio avere le palanche in avanzo e provarlo di nuovo..ma dato che son povero mi acvontentodi leggervi.BrakkyRagazzi un consiglio…
Cascade ammo lungo e kitsuma air
o
Link originale e Ohlins ttx ?
Concordo... Come si dice: chi si accontenta gode!Anche io Gia che sei carico...proverei l ammo lungo con cascade e kitsuma....molla ..dai lo sapete io l ho provata la molla sulla gen 2 ma il mecca nn mi seguiva e mi ero trovato male,cambiandolo una sett dopo con lo stesso ohlins ma il ttx air..adesso con tutte ste biellette e ammo lunghi vorrei proprio avere le palanche in avanzo e provarlo di nuovo..ma dato che son povero mi acvontentodi leggervi.Brakky