Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.065
3.697
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quanto fa di axle to crown a pari corsa, rispetto ad una 36/Lyrik? C'è molta differenza?
La ZEB fa 577 con 160, non ricordo esattamente quanto era la Lyrik, ma mi pare la differenza sia solo 5 o 6 mm.

Accidenti molla dietro e davanti...che figo! Ma con il cascade adesso sei 160/160? Per curiosità il flip chip con questa configurazione ce l'hai in low o higt??

Cascade lo danno in teoria per 165, ora vedo se fare un distanziale al tornio per la forcella a 165 (distanziali sono tutti da 10 mm) e avere quindi pari escursione ma non credo cambi tanto in questo caso con solo 5 mm sulla forcella. ;)

Il link l'ho usato sempre low che è molto stabile, anche se perde qualcosa nello stretto/tortuoso. Quindi voglio provare anche in high. :)
 

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
125
47
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Cioè da quando hai messo la bussolina di plastica hai cambiato bici?
Scusa forse mi sono espresso male. Con il fix la stessa bici è molto differente. Se ci penso mi viene da dire che è un elastico, ma non è corretto. Il carro è molto più sensibile e anche io come letto per qualcun altro ho dovuto chiudere le basse.
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
125
47
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ragazzi ci siamo!
Riporto sotto mail di Rockshox in merito all'ammo a molla che può montare la Levo, lo condivido per chi come me voleva restare in casa RS.

Patrick
(RockShox)
Apr 18, 2023, 15:31 CDT
Ciao Alessandro,

Sono lieto di chiarire: sì, l'ammortizzatore Super Deluxe Coil dell'anno 2023 è compatibile con la tua Turbo Levo. Il primo codice che hai elencato, 00.4118.359.004, è pienamente compatibile con questo telaio. La precedente generazione di ammortizzatori non lo era. Il MY23 Super Deluxe ha un gruppo di occhielli riprogettato per gestire le biciclette con sospensione a forcella. Abbiamo collaborato con Specialized per la messa a punto di una sospensione specifica per la vostra bicicletta, quindi ho elencato questo numero di parte per voi qui sotto. L'asta in acciaio è necessaria solo per la Kenevo SL - Poiché non avete questo modello, potete acquistare l'ammortizzatore MY23 Super Deluxe per la vostra bici (elencato di seguito).

-00.4118.359.048 AMRS SDLXC ULT 210X55 PRL1 HB 320N9SB1LV(Levo)
-11.4118.091.603 Bulloneria di montaggio ammortizzatori posteriori 3 pezzi 1/2" (compatibile con ammortizzatori imperiali e metrici) 6X20.0

Rivolgetevi al vostro negozio di biciclette di fiducia per ordinare la molla giusta per voi. Se avete bisogno di aiuto per un tasso di molla iniziale, fornitemi il vostro peso di ciclista con il cambio, e io potrò controllare.

Il negozio di biciclette locale è spesso la migliore risorsa per l'adattamento e la disponibilità del prodotto! Può aiutarvi a capire se c'è un prodotto attuale che si adatta alle vostre esigenze e dove può essere disponibile per l'acquisto nella vostra regione.

Consultate il nostro localizzatore di rivenditori per trovare un rivenditore vicino a voi:

https://www.sram.com/en/dealer-locator

Attendo con ansia la vostra risposta!

Grazie,
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.906
1.548
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sarà colpa delle ultime versioni di Mission control? Ma il Garmin ti dà il valore di batteria corretto?
Io invece ho un altro problema, ho collegato i sensori velocità, potenza ecc. col Garmin, a volte a random mi si blocca la velocità a 27.2kmh , sempre e solo questo valore, finché non spengo e riaccendo la bici, credo sia un problema della trasmissione ANT della tcu.
Non riesco a capire se c'è un fattore scatenante o qualche condizione che causa ciò.
Dopo che quei geni di Specialized han tolto il fake channel sull’etrex 35 vedo solo la cadenza della bici al posto dello stato di carica.
Anche a me random capita che l’etrex si impalli ad una velocita fissa: passa da zero a quel valore e viceversa. Le prime volte davo la colpa al Garmin poi mi è venuto il dubbio fosse la Centralina della Levo, per caso mi son accorto che spegnendo e riaccendendo risolvevo, stessa soluzione per il livello batteria, quando riaccendi la levo si aggiorna al dato attuale, non so se continuando a pedalare il livello indicato su iphone scenderà o meno.
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
588
261
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
E perchè non dovrebbero esserlo?
Cerchio saldato, canale 30mm, mozzi 350 con SR24D, raggi Hybrid ..
Perchè di cerchi ci sono variemisure e vari modelli ed essendo poco esperto non sono sicuroche vadano bene.
Secondotevalela penasisente ladifferenza di guidarispetto ai rovaldiserie? soprattutto imozzi sono più scorrevoli?