Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.168
937
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ultima modifica:

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.168
937
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Sicuro di avere montato un cambio axs T type col forcellino?

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
612
484
63
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Sram con i nuovi cambi T-Type ha abolito il forcellino... tanto ormai si rompe sempre la gabbia e mai il forcellino tanto i materiali utilizzati per le gabbie sono di merda....

Reactions: AndreaC1977

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Io la sapevo diversa...
Il forcellino Sram UHD acronimo di UniversalHangerDerailleur è quello che PERMETTE il montaggio dei nuovi cambi Sram Ttype...Ci deve essere...Non va tolto..
E la sapevi male.
I deragliatori T-Type possono essere montati solo su telai predisposti per forcellino UHD, ovviamente rimuovendo quest'ultimo visto che i T-Type si fissano con una boccola filettata concentrica all'asse ruota.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.172
10.364
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sram con i nuovi cambi T-Type ha abolito il forcellino... tanto ormai si rompe sempre la gabbia e mai il forcellino tanto i materiali utilizzati per le gabbie sono di merda....
Ê vero confermo...i materiali sono dimmerda x le gabbie xche la mia si ê stortata....avevo scritto che avendo stretto troppo la vite sul forcellino 20 gg fá si era spannata la brugola del 5 x svitarla ...lasciata piu lenta col frenafiletti blu...porcozzio spannato la vite e il forcellino...checojoni,certo al momento credevo di aver rotto tutto.. ma sto invidiando quel minchione di padova con l'11 V,poi strappandosi cosi 10 min a cercare la batteria sparata sulla mula,la protezione in plastica sono tornato il gg dopo (ieri e l ho trovata da tante ostie ho tirato...2 gg che l avevo comperata nuova e rimessa)finchê resiste.....aaaa scappavo al temporale e ho anche preso un chiodo sacramento.Brakky
Ps le gomme pioveva oggi le ho cambiate

Allegati

• 1000027816.jpg
    164,8 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.172
10.364
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
E la sapevi male.
I deragliatori T-Type possono essere montati solo su telai predisposti per forcellino UHD, ovviamente rimuovendo quest'ultimo visto che i T-Type si fissano con una boccola filettata concentrica all'asse ruota.
Ciao zio...meno male nn l hanno messo a mê quello senza forcellino...costa ancora dippiu.Brakky

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
488
372
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Sicuro di avere montato un cambio axs T type col forcellino?
E la sapevi male.

Scusate allora...
Ricordavo MALE...
Ho cancellato il messaggio...

Quel dettaglio mi ha ingannato...
Che coglione che sono lo ho e non so neanche come funziona

Reactions: Mttgrg

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
306
145
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Certo che come fortuna se ti casca per terra ti rimbalza su...

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.168
937
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Parlando di gabbie, io sulla Canyon ho un XT e ne ho già "arrotata" una, non e migliore la situazione con Shimano...
tra parentesi sulla Strive on ho forcellino Sram udh e cambio XT, aspettavo di vedere i prezzi del gx t type, ma ho lasciato perdere, se rompi un cambio ci vuole un rene....

Ultima modifica:

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.168
937
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Cmq parlando di turbo levo, io sulla mia Expert 2022 comprata a settembre 2021 ed ora nelle mani del buon Lagoz, il cambio x01 a cavetto ha sempre funzionato perfettamente e continua nelle mani di Marco, mentre prima che usavo gx ne ho sempre tritato uno all'anno, non so se ho avuto molto culo con l'x01 o se è fatto meglio ed è più robusto.

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
306
145
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Bimbi belli, ovviamente ho un nuovo problemino... quando scalo di marcia capita 1 volta su 3 che passando dal penultimo all'ultimo pignone (scalo in basso) la catena mi salta il pignone e si appoggia al telaio e pedalo a vuoto, così mi tocca riscalare nuovamente....
Non mi sembra di aver preso alcuna botta e nemmeno ho trasportato la bici recentemente. E' il porcellino o altro?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.931
5.187
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
devi regolare in fine corsa inferiore

Reactions: SKAKIO