Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.139
1.174
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Eccomi di ritorno dal giro solo 1000m+ quindi nulla di che ma su sentieri prettamente da enduro con rocce e radici tutto condito con il bagnato, freni eccezionali anche con i dischi di serie frenano sempre tanto finalmente non ho avuto nessun problema alle mani(gli zee mi hanno sempre detto che erano uguali ma non c’è proprio paragone), la fox 36 di serie sarà da xc(visto che oramai se non hai una 38 non puoi saltare nemmeno il marciapiede) ma con l inserto in carbone trutune, affatica poco molto confortevole e tiene la ruota bene a terra, devo solo gonfiarla un po’ in più perché ho preso qualche finecorsa(ma come ho detto il tracciato era abbastanza impegnativo), altro capitolo trasformazione 29/29 sarà che amo questo formato di ruote e non mi è mai piaciuto esteticamente le mullet ma ora sta levo mi piace veramente tanto facile e divertente nello stretto non ho avvertito nessuna differenza ma mi piace di più l impostazione in sella dove nelle salite tecniche riesco a indirizzare meglio la ruota davanti si impenn meno e secondo me ha anche più trazione
 
  • Like
Reactions: zorro77

fabreg

Ebiker normalus
8 Maggio 2024
79
32
18
49
Albiano d'Ivrea
Visita Sito
Bici
Wilier Triestina/Turbo LEvo
Ciao ragazzi, buona domenica :)
Ieri per l' ennesima volta ho bucato...Quando ho portato la Specy a far cambiare la camera d'aria, ne ho vista una di cui mi sono innamorato :)
In pratica ha i dischi divisi in due: parte interna e parte esterna. La parte interna è viola :heart: e quella più esterna classico alluminio.
Poi le viti del cambio sul manubrio e qualche pezzo del cambio stesso, anche quelli viola.
Mi aiutate e cercare i pezzi? Dove si comprano? Vorrei farla come quella perchè è davvero troppo figa...
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.641
1.522
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ciao ragazzi, buona domenica :)
Ieri per l' ennesima volta ho bucato...Quando ho portato la Specy a far cambiare la camera d'aria, ne ho vista una di cui mi sono innamorato :)
In pratica ha i dischi divisi in due: parte interna e parte esterna. La parte interna è viola :heart: e quella più esterna classico alluminio.
Poi le viti del cambio sul manubrio e qualche pezzo del cambio stesso, anche quelli viola.
Mi aiutate e cercare i pezzi? Dove si comprano? Vorrei farla come quella perchè è davvero troppo figa...

Viola sarà stato un Hope, la bulloneria colorata si trova facilmente
 

Allegati

  • Screenshot_2024-05-26-09-53-51-373_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-05-26-09-53-51-373_com.android.chrome.jpg
    97,4 KB · Visite: 4
  • Love
Reactions: fabreg

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.077
1.790
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Ciao ragazzi, buona domenica :)
Ieri per l' ennesima volta ho bucato...Quando ho portato la Specy a far cambiare la camera d'aria, ne ho vista una di cui mi sono innamorato :)
In pratica ha i dischi divisi in due: parte interna e parte esterna. La parte interna è viola :heart: e quella più esterna classico alluminio.
Poi le viti del cambio sul manubrio e qualche pezzo del cambio stesso, anche quelli viola.
Mi aiutate e cercare i pezzi? Dove si comprano? Vorrei farla come quella perchè è davvero troppo figa...
Ciao, consiglio di eliminare la camera d’aria. Copertoni tubeless e lattice (che puoi rabboccare tu facilmente)
 
  • Like
Reactions: daghe

fabreg

Ebiker normalus
8 Maggio 2024
79
32
18
49
Albiano d'Ivrea
Visita Sito
Bici
Wilier Triestina/Turbo LEvo
Grazie @zorro77 sono bellissimi. Che misure devo prenderli? Perchè ci sono varie misure. Per montarli dovrebbe essere semplice: smonto la ruota, tolgo il vecchio, metto il nuovo e via. O devo cambiare anche i freni?
Invece per le leve del cambio/freni: non sono solo le viti c'era anche una specie di carterino (proteggi leve?) Forse vanno cambiati anche i freni? Stavo guardando qui, giusto per capire: https://www.amazon.it/dp/B0881J793X/?tag=mmc08-21

Grazie ancora!
 
Ultima modifica: