Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

fabreg

Ebiker normalus
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Wilier Triestina/Turbo LEvo

Dal video sembra che si sfili, per cui la pellicola dovrebbe essere solo sulla parte esterna.
Tra l' altro la vite della batteria non è una brugola standard...ufff...sapete che chiave ci vuole?
 
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ZerOCooL

Ebiker velocibus
26 Marzo 2020
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Porno Valley
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Le mie
io ho sempre montato gli zee che li si trovavano a poco e frenavano benissimo, sui code avevo provato a montare i dischi Shimano ma poi avevo messo gli zee perche la situazione era cambiata poco, pero' siccome a me piace l'ergonomia delle leve sram mi hanno consigliato di montare quei dischi(che effettivamente costano quasi come un impianto frenante!!!)
Ribadisco, lascia perdere, i soldi spesi in dischi esoterici sono buttati, miglioreresti poco spendendo un’esagerazione, risultato che otterresti con un basico formula monolitico da 20 euro.. fidati, di dischi ne ho provati diversi, un buon monolitico basta e avanza su una bici ;) e un disco da 100 euro va bene sulla moto o_O gli zee van bene, più o meno allo stesso prezzo trovi i 7120 che vanno anche meglio..
 

fabreg

Ebiker normalus
8 Maggio 2024
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Albiano d'Ivrea
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Wilier Triestina/Turbo LEvo
all'interno del telaio c'è un supporto x il cavo reggisella al quale sono avvitate le brugole del portaborracce, devo togliere la batteria e ci vai dentro con la mano e contemporaneamente avvitare il portaborracia,non c'è alternativa
Sei stato veramente d'aiuto, grazie.
Metto una foto, nel caso servisse ad altri.
In pratica va sfilata la batteria e sul cavo reggisella ci sono delle guide in plastica con due filetti, bisogna far combaciare quei due filetti con i fori del portaborraccia: una roba astronomica che nemmeno il peggior ingegnere sotto sostanze dopanti avrebbe partorito ma tant'è...

p.s. non va la brugola da 6, ho usato t8

1716272118793.png
 

SKAKIO

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2023
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Sei stato veramente d'aiuto, grazie.
Metto una foto, nel caso servisse ad altri.
In pratica va sfilata la batteria e sul cavo reggisella ci sono delle guide in plastica con due filetti, bisogna far combaciare quei due filetti con i fori del portaborraccia: una roba astronomica che nemmeno il peggior ingegnere sotto sostanze dopanti avrebbe partorito ma tant'è...

p.s. non va la brugola da 6, ho usato t8

Vedi l'allegato 71187
è tutto marketing... io stesso se mi fossi trovato nella tua situazione, dopo aver tirato tante bestemmie, non avrei avuto la pazienza di star qua a scrivere e chiedere... sarei andato direttamente in officina è giù una bella spennata.... e di polli come me c'è ne sono una valanga...
 

fabreg

Ebiker normalus
8 Maggio 2024
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Wilier Triestina/Turbo LEvo
è tutto marketing... io stesso se mi fossi trovato nella tua situazione, dopo aver tirato tante bestemmie, non avrei avuto la pazienza di star qua a scrivere e chiedere... sarei andato direttamente in officina è giù una bella spennata.... e di polli come me c'è ne sono una valanga...
Bisogna avere tanta pazienza. Difatti ho chiesto a mia madre di aiutarmi :oops:, di infilare dentro la manina e tenere ferma la guida altrimenti da solo è praticamente impossibile farlo.
Per quanto posso/riesco preferisco il fai da te perchè mi sento più sicuro perchè so quello che faccio.
E menomale che la pellicola è esterna :)
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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In pratica va sfilata la batteria e sul cavo reggisella ci sono delle guide in plastica con due filetti, bisogna far combaciare quei due filetti con i fori del portaborraccia: una roba astronomica che nemmeno il peggior ingegnere sotto sostanze dopanti avrebbe partorito ma tant'è...
Tu come avresti fatto?
Avvitare il guidacavo da sotto?
Aggiungere due inserti filettati per il portaborraccia?
...
Per quanto posso/riesco preferisco il fai da te perchè mi sento più sicuro perchè so quello che faccio.
...
 

fabreg

Ebiker normalus
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Aggiungere due inserti filettati per il portaborraccia?
Si, esatto. Bastava filettare i fori. (Per esempio sulla mia gravel, la Wilier, ci sono i fori filettati)
Per il fai da te, sottolineo posso/riesco che appunto non significa fare tutto ma per intenderci c'è gente che non sa gonfiare una gomma. Io pur non essendo esperto le cose di base + qualche altro lavoretto non complicato tendo a farmelo da solo.
 
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Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
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Tu come avresti fatto?
Avvitare il guidacavo da sotto?
Aggiungere due inserti filettati per il portaborraccia?

...
sicuramente hanno scelto la soluzione + leggera e semplice , anche se solo a livello costruttivo.
MA visto che i portaborraccia , si rompono, si cambiano per voglia, si allentano ecc ecc..
almeno un piccolo warning sulla procedura corretta per non far cascare il guidacavo dentro, ce l'avrei messo. :cool:
"togliere UNA sola vite, ruotare il portaborraccia, rimettere la vite, togliere l'altra, ricollocare il nuovo portaborraccia.." e via cosi'..:joy:;):innocent:
 
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Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
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Totalmente d'accordo @Alone
Anche se nel mio caso (e di quelli che decidono di mettere la pellicola) non avrebbe aiutato ugualmente :) Perchè o levi il portaborraccia o non metti la pellicola in quella zona :)
toglievi una vite e la rimettevi , come ho scritto, dopo aver ruotato il portaborraccia, per impedire la caduta dell'accrocchio interno;
poi facevi la stsessa cosa sulla seconda vite ; mettevi poi la pellicola e usavi la procedura inversa per rimontarlo..una cosa fattibile, se sai gia' prima che diversamente ti casca dentro tutto. ;)