Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.145
1.175
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Corto perché nel Fox 36 Rhythm bisogna mettere quello.

KMC e12, quella grigia col trattamento antiruggine, il top per ebike.


Tra l'altro ora è anche super scontata.
io ho quello lungo e mi trovo bene.
 

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
98
28
18
49
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Ha ragione il Brakky, 80 kg e 1.3 post nn so come tu possa avere ancora una forma tonda del cerchio!!
Io con gli inserti Soulciccia TwinFull
Usandi gomme non rinforzate (poco più di 1 Kg).
Io giro 1.3 ant e 1.4 post senza mai nessun problema.
Secondo me è la soluzione migliore, puoi girare sgonfio senza patemi, anche se tagli torni a casa runflat e facendo la combo gomma "normale" + inserto (100g), pesano meno che un gomma rinforzata.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.554
9.214
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
@bracchetto scout facendo finta di non aver letto dei due Porcellini storti, come ti trovi col cambio da fighi? Lo consiglieresti o meglio il classico a cavo? Le batterie quanto durano?
Bene dai...se dovessi comperarlo...io girerei ancora con i cambi sopra al manubrio che usavo nel 89,senza neanche lo scatto :D :D :D no a parte scherzi,batte fantastiche durano un botto e si caricano veloci,funziona meglio del cavo x via di come lavora potendo cambiare senza alleggerire come prima...anche se il mio è da poveri...quello fotonico ë il nuovo da montare senza forcellino...la figats ê che sistemi micrometrica mente ogni marcia.poi fighetto come sei ë la morte sua..nn puoi nn averlo.Brakky
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.653
1.528
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ma pensa che in realtà mi son rotto le balle del 12v tanti rapporti inutili, andavo tanto bene con l'11v che avevo un tempo sulla kenevo. Ho trovato un cambio GX Long Cage 11v a 30€ + 10 di catena, le cassette 11v non ho ancora guardato ma immagino che ormai non le voglia più nessuno quindi le regaleranno, devo cercare un manettino e una corona e ho rifatto la trasmissione tenendo il GX12v di scorta x la Levo della moglie altro che batterie e teNNologie varie da fighetti
 
  • Like
Reactions: Alone and maramouse

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.137
464
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Ma pensa che in realtà mi son rotto le balle del 12v tanti rapporti inutili, andavo tanto bene con l'11v che avevo un tempo sulla kenevo. Ho trovato un cambio GX Long Cage 11v a 30€ + 10 di catena, le cassette 11v non ho ancora guardato ma immagino che ormai non le voglia più nessuno quindi le regaleranno, devo cercare un manettino e una corona e ho rifatto la trasmissione tenendo il GX12v di scorta x la Levo della moglie altro che batterie e teNNologie varie da fighetti
Guarda..è una cosa che valutavo di fare anche io..
ho poca voglia di sbattermi adesso, xche’ dovrei cambiare corpetto e non so se si trova per le mie ruote …ma un pacco Shimano 11/46 xt..su gambacicli viene 54€ e pesa solo 411gr…molto meno del GX.
 
  • Like
Reactions: zorro77

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.653
1.528
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Il cambio GX 11v long cage che ho trovato è come questo di seguito, ho notato che lo danno MAX 42 denti ci sta lo stesso un 11-46 ?

potrei compensare prendendo una corona da 32 denti immagino anzichè da 34 originale

Cassetta potrebbe andare questa:

Manettino:

Tutto giusto o mi sto sbagliando in qualcosa?
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.137
464
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Il cambio GX 11v long cage che ho trovato è come questo di seguito, ho notato che lo danno MAX 42 denti ci sta lo stesso un 11-46 ?

potrei compensare prendendo una corona da 32 denti immagino anzichè da 34 originale

Cassetta potrebbe andare questa:

Manettino:

Tutto giusto o mi sto sbagliando in qualcosa?
La cassetta meglio la XT che ti segnalavo io, stesso prezzo.I. il cambio GX non so se arriva al 46…xche’ non pensare a tutto XT, prezzi simili?

ps
non ricordavo che l’hai trovato a 30€ :oops:
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.653
1.528
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
La cassetta meglio la XT che ti segnalavo io, stesso prezzo.I. il cambio GX non so se arriva al 46…xche’ non pensare a tutto XT, prezzi simili?

ps
non ricordavo che l’hai trovato a 30€ :oops:
trovato ma non l'ho ancora comprato...sempre usato sram, solo x quello, ma potrei pensare anche a Shimano xchè no, tanto in casa ho sia corpetti XD che Shimano....tipo cosa consiglieresti?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.554
9.214
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Il cambio GX 11v long cage che ho trovato è come questo di seguito, ho notato che lo danno MAX 42 denti ci sta lo stesso un 11-46 ?

potrei compensare prendendo una corona da 32 denti immagino anzichè da 34 originale

Cassetta potrebbe andare questa:

Manettino:

Tutto giusto o mi sto sbagliando in qualcosa?
La cassetta êna merda socio...cerca quella tutta in acciaio,questa ha l ultimo in allu..sarebbe il primo che consumo..lo stesso la corona,checcazzo te ne fai di una in allu che col 32 trovi l originale specy(che nn son sicuro ma mi pare sram)in acciaio a max 30 euri?x la misura 30 ti strainculano ,c ê solo gioielleria woolf....da cento euri...poi di sicuro sbaglierai lo stesso qlc.Brakky :D :D :D :D
 
  • Like
Reactions: potter and GIUIO10

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.653
1.528
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
La cassetta êna merda socio...cerca quella tutta in acciaio,questa ha l ultimo in allu..sarebbe il primo che consumo..lo stesso la corona,checcazzo te ne fai di una in allu che col 32 trovi l originale specy(che nn son sicuro ma mi pare sram)in acciaio a max 30 euri?x la misura 30 ti strainculano ,c ê solo gioielleria woolf....da cento euri...poi di sicuro sbaglierai lo stesso qlc.Brakky :D :D :D :D
non vorrei sbagliarmi ma da qualche parte ho letto che Sram non fa la 32 104 BCD in acciaio
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.554
9.214
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
non vorrei sbagliarmi ma da qualche parte ho letto che Sram non fa la 32 104 BCD in acciaio
Ti sbagli xche le vecchie specy turbo levo avevano la 32 e nn la 34 cone ora la gen 3...io al tempo gli mettevo la 30 che hai messo tu xche costavano un cazzo e appunto l esborso x la bella era piu di dieci volte il prezzo...ma ne cambiavo 4/5 prima di cambiare la casseyta,una rottura di coglioni sommata al giro delle 3 catene che nemmeno il dalai lama.Brakky
 
  • Haha
Reactions: zorro77